cercherai delle giornate più secche e taglierai.......con il freddo il prato si ferma e poi non dovrai più tagliare....
Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio ho tagliato a 6 cm anche se l'erba era un pò umida. Confermo che attualmente il prato si presenta più omogeneo rispetto ad un mesetto fa. Volevo chiedere consiglio su:
1) posso distribuire del solfato di ferro granulare? O non è il momento migliore?
2) è corretto, fra un paio di settimane, accorciare attorno ai 4 cm e poi distribuire l'antistress? O è preferibile tenerlo un pò più lungo?
Michele
Lenta la poa eh?queste invece sono la poa e il loietto a 50 giorni dalla semina
Lenta la poa eh?
cigolo
Male non gli fa, puoi dare il solfato di ferro ma come ti ha chiesto tonio ci sono problemi di muschio? Perché in questo caso sarebbe meglio intervenire sulle cause che lo favoriscono.
Puoi concimare adesso con l'antistress (anzi mi sbrigherei, comincia ad essere un pochino tardi) e puoi concimare anche dopo un taglio.
Subito dopo aver dato il solfato di ferro apri l'acqua e attento ai mattonati, una bella spazzata prima di aprire l'acqua è d'obbligo se non vuoi ritrovarteli tutti macchiati.
e secondo te' quanti ricordano di inglobare il ferro all'atto del rifacimento???? per la maggior parte della gente rifare il top intende solo aggiugere sabbia silicea........sei hai fatto il top come si deve il problema non sussiste
non si vedono ,non sono validi.....