• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera 2009

miciamimi

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :)
La Dryadella la tengo nella serretta in una posizione meno luminosa (ad occupare spazio che altre orchidee non potrebbero)
Come temperature dovrebbe stare bene in casa (camera mia è abbastanza fresca sia in estate che in inverno)
l'importante è assicurarle una buona umidità e la corretta ventilazione
quindi in nel mio orchidario dovrebbe stare bene....:food::food::food:
grazie :D:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marcooooo ma è splendidaaaaaaa
Bravissimo!!!!!!!!!!!
Tu lo sai che io per queste tricornute impazzisco :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Lo so :)
Grazie mille per icomplimenti.
A proposito di tricornute, hai fatto la semina del bacello di Masde Floribunda che ti ha dato Desi?
A che punto siamo?
sta spuntando qualcosina?

Spuntano spuntano :D sono dei minuscoli puntini verdi, vedo bene quelli che si sono spiacciacati al vetro mentre quelli sull'agar non si distinguono bene ma ci sono :D

desi655

Florello
bellissima miniatura:love::love: il fiore assomiglia molto a quello del porroglossum.
dove lo tieni? ha bisogno di molta luce? è da serra calda o fredda?
:Saluto:

accidenti.....mi ero persa la wilsonii......ad o r a b i l e.......

Diciamo che le dryadella sono come le masde,non moltissima luce e vogliono temperature abbastanza frecotte (come per l'appunto nella camera di Marco...:squint:)

marco837

Florello Senior
Complimenti Marco, le tue orchidee mi sorprendono sempre ed anche questa è bellissima!!:hands13:

Grazie mille!

Dopo l'entusiasmo per le piante grandi dell'inizio, mi sto "specializzando" in piante di piccola e piccolissima taglia che si adattano anche alla poca luce dell'orchidario. In questo modo mi basta usare dei neon senza dover fare un impianto luminoso da stadio (e dispendioso in fatto di energia)

rauli

Giardinauta
Quella gran Liliputana della tua Dryadella!:DE' proprio CARINA!!Complimenti!Quanto misura la pianta?E il fiore?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie mille!

Dopo l'entusiasmo per le piante grandi dell'inizio, mi sto "specializzando" in piante di piccola e piccolissima taglia che si adattano anche alla poca luce dell'orchidario. In questo modo mi basta usare dei neon senza dover fare un impianto luminoso da stadio (e dispendioso in fatto di energia)

:lol::lol::lol: condivido al 100%

zeug49

Florello Senior
Ecco a voi la dryadella lilliput!!!
il nome dice tutto...

IMG_1686.jpg

Le foto non sono il massimo ma era davvero difficile senza la giusta luce

IMG_1692-1.jpg

Magari nei prossimi giorni metto la foto aggiornata di quando si apriranno gli altri fiorellini!

IMG_1708.jpg

D E L I Z I O S A !!!!!! :eek::eek::eek::eek:
eug

@diletta@

Giardinauta Senior
:martello2 :rosa:Vi lascio soli un minuto e date delle liliputane alle Dryadelle !!!
non mi importa cosa fa quella però è una bella gnocca di Dryadella!!! :lol:

marco837

Florello Senior
Davvero carina anche se piccolina...
Per rendersi conto delle dimensioni basta pensare che le maglie della retina dietro sono di poco meno di 1 cm :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..mi ero distratta :eek:

quella robina piccina piccina è strepitosa!!!!

adorabile bellissima!!!

complimenti!

:hands13::hands13::hands13:

:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Bella la Lilliput, molto generosa anche!
La miniature non sono appariscenti come le altre orchidee ma hanno un fascino irresistibile:love::love::love:. Complimenti, Marco :Saluto:

Alto