Grazie a tutti
La Dryadella la tengo nella serretta in una posizione meno luminosa (ad occupare spazio che altre orchidee non potrebbero)
Come temperature dovrebbe stare bene in casa (camera mia è abbastanza fresca sia in estate che in inverno)
l'importante è assicurarle una buona umidità e la corretta ventilazionequindi in nel mio orchidario dovrebbe stare bene....:food::food::food:
grazie
Bellissima!! .love:
Certo che non si rimane mai delusi a guardare questo thread!
quindi in nel mio orchidario dovrebbe stare bene....:food::food::food:
grazie
Marcooooo ma è splendidaaaaaaa
Bravissimo!!!!!!!!!!!
Tu lo sai che io per queste tricornute impazzisco
Lo so
Grazie mille per icomplimenti.
A proposito di tricornute, hai fatto la semina del bacello di Masde Floribunda che ti ha dato Desi?
A che punto siamo?
sta spuntando qualcosina?
bellissima miniatura il fiore assomiglia molto a quello del porroglossum.
dove lo tieni? ha bisogno di molta luce? è da serra calda o fredda?
:Saluto:
accidenti.....mi ero persa la wilsonii......ad o r a b i l e.......
Complimenti Marco, le tue orchidee mi sorprendono sempre ed anche questa è bellissima!!:hands13:
Grazie mille!
Dopo l'entusiasmo per le piante grandi dell'inizio, mi sto "specializzando" in piante di piccola e piccolissima taglia che si adattano anche alla poca luce dell'orchidario. In questo modo mi basta usare dei neon senza dover fare un impianto luminoso da stadio (e dispendioso in fatto di energia)
Ecco a voi la dryadella lilliput!!!
il nome dice tutto...
Le foto non sono il massimo ma era davvero difficile senza la giusta luce
Magari nei prossimi giorni metto la foto aggiornata di quando si apriranno gli altri fiorellini!
Quella gran Liliputana della tua Dryadella!E' proprio CARINA!!Complimenti!Quanto misura la pianta?E il fiore?
Ma è bellissima
E' difficile da coltivare? (e da trovare? Dove potrei acquistarla? :fischio