Complimenti marco è bellissima..
Santi numi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma é stupemda, la mia ( che é stata un gentile dono di un amico ) ha bellissime foglie ma fiori ancora non ne mette !
zeug
Molto carina la piccolina!! Complimenti Marco! riesci a far fiorire qualsiasi orchidea!!:hands13:
Anch'io ho difficoltà con le cattleye... tanti nuovi pseudobulbi ma fiori nisba, ma non mi arrendo, prima o poi qualcosa fiorirà!!
davvero molto molto bella
:hands13::hands13:
Dany
E dire che oggi guardando le cattleye ho pensato di farle fare un viaggetto oltre Tirreno :ciglione:se anche te hai delle cattleye monofogliate ti conviene provare con quelle che hanno 2 foglie per pseudobulbo (sia ibridi che botaniche)
in genere fioriscono piú facilmente e sono leggermente meno esigenti in fatto di luce é
Ed io, oltre a farti i complimenti, finalmente ti scrivo anche il nome: Restrepia cf. brachypus, dove il "cf." sta a significare conferre (=confronta), dato che si tratta (la pianta originale) di un esemplare raccolto in natura (tantissimi anni fa, forse una trentina) in Equador e di cui poi le piante derivate hanno fatto un bel po' di giri (in tutta Italia e forse anche all'estero).Colgo l'occasione per ringraziare Ronin che mi ha regalato questa bellissima piantina!
Altrochè!Visto che belle foglie che sta facendo?