• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera 2009

marco837

Florello Senior
EILA'
sempre meglio!
(mica come me !!!!! :()

Ma dai!
hai delle piante bellissime!
Solo che non metti quasi tutte le foto come faccio io :)

E ringrazio tutti per i complimenti!
Tra qualche giorno ho da postare la fioritura di una piccola cattleya su zattera. Non è la Herman della mia prima zattera, ma una cattleya botanica che mi piace molto... e anche la zattera è abbastanza particolare

e poi in questi giorni ho notato che finalmente il Dendrobium Farmeri ha deciso di cominciare a fare qualche stelo.
Se è veloce come l'amabile tra un paio di settimane è fiorito :)
Per ora ho contato 5 stelini in crescita, ma spero che qualcuno mi sia sfuggito. Ovviamente anche lui è su zattera (all'inizio era in vaso, ma io coi vasi non vado molto d'accordo)
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco, come sta il tuo Bronkartii? Ha ancora tutti quei fiori?

Il mio quest'anno non ha fiorito (ma è assai più piccolo del tuo) speriamo l'anno prossimo.
Anche il tuo è in vegetazione? Il mio ha fatto 4 o 5 gettate nuove di cui una in poche settimane ha raggiunto la lunghezza di 30 cm con un diametro dello stesso enorme O_O'
 

marco837

Florello Senior
Grazie Giuseppe e grazie minella!

Il Bronkartii ha perso i fiori in una decina di giorni.
Adesso lo ho rinvasato in un vaso leggermente più grande e più stabile (prima il vaso era davvero piccolo)
Pian piano sta cominciando a svegliare qualche gemma basale per fare nuova vegetazione.
 
Alto