• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera 2009

marco837

Florello Senior
Che bellezza Marco,
belle le foto e bellissime le piante e che colori...sembrano "dipinte" con Photoshop....
L'equestris mi piace tantissimo, come sai l'ho cercata tanto a padova ma non sono riuscita a trovarla, qui in zona non si trova e credo che la dovrò ordinare.
Mi piace la storia delle piante gira mondo...un po' come la bellissima storia del geraneo viaggiatore di Commelina...

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda le Equestris, nella mia zona c'è un garden che le produce direttamente.
Siccome ha prezzi davvero bassi (costano una decina di €) se qualcuno è interessato magari posso prenderla e portarla a Bologna quando ci vediamo per l'orchibo.
Basta che mi avvisate una decina di giorni prima in modo che mi organizzo :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Marco!!!!!!!

Ebbè che dire, sono tutte strepitose, e che bello il kingianum! lo amo, grazie per avermelo regalato.

Sei un grande tu...in tutti gli aspetti, io ti ho conosciuto di persona, e ne sono orgoglioso:)
 

marco837

Florello Senior
Grazie ancora :)

Oggi si sono aperti i primi fiori dell'Enciclya che ho in ufficio

IMG_1176.jpg


Sono fiori davvero molto carini

IMG_1177.jpg


questa pianta sopporta l'aria abbastanza secca dell'ufficio molto meglio di quanto riescano le Phalenopsis. Questo grazie ai suoi bei pseudobulbi e delle annaffiature regolari

IMG_1197.jpg


Gradisce molto il caldo e la moltissima luce che riceve.
Sfortunatamente con le temperature elevate la fioritura dura leggermente meno che se la tenessi a casa
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
l'Equestris ha aperto il primo fiore

IMG_1155-1.jpg


Fino a poco fa aveva un keiki con uno stelo fiorito...
a pensarci bene mi sa che il keikino adesso è a Bologna da Flower :)

Mamma mia che gioia sapere che tutte ste parti di piante sono in buone mani :)


Un MAGNIFICO keiki con uno stelo fiorito e delle radici lunghissime....è la definizione più adatta :rolleyes:


Le tue fioriture sono stupende!!!!

E il tuo ufficio tra orchidee bellissime e insetti stecco è un gran bell'ufficio :hands13:
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille Marco, grazie anche a te Flower :)

Tra qualche giorno mi fiorisce un altro keiki sull'equestris.
Sono davvero portentose!
 

zeug49

Florello Senior
Grazie ancora :)

Oggi si sono aperti i primi fiori dell'Enciclya che ho in ufficio

IMG_1176.jpg


Sono fiori davvero molto carini

IMG_1177.jpg


questa pianta sopporta l'aria abbastanza secca dell'ufficio molto meglio di quanto riescano le Phalenopsis. Questo grazie ai suoi bei pseudobulbi e delle annaffiature regolari

IMG_1197.jpg


Gradisce molto il caldo e la moltissima luce che riceve.
Sfortunatamente con le temperature elevate la fioritura dura leggermente meno che se la tenessi a casa

WOOOOOOW ,uno splendore !!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima Marco!e che fortuna avere a disposizione, oltre che alla tua casa, anche l'ufficio!!:hands13:
 

rauli

Giardinauta
La tua Encyclia è veramente carina!Dev'essere un ibrido tra la Cochleata e qualche specie che le conferisce la puntinatura dei petali e qualche altra tipo la Brassavolae che ha un labello appuntito e più sgargiante...può essere?
 

lobelia

Florello Senior
Trovo l'Ecyclia una pianta veramente generosa. Inizialmente temevo fosse "rognosetta" ma ho dovuto ricredermi: fioriture molto ricche e prolungate, resistenza alle mie dimenticanze, sia di concime che d'innaffiature, la scorsa estate, un profumo delicato ma persistente.
Soddisfatta ne ho presa un'altra da NC.
La tua è veramente carina, Marco! Molto molto.
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille a tutti per i complimenti :)

in questi giorni si è aperto il primo giore di una mia Phalenopsis ibrida pelorica

IMG_1225.jpg


A breve si apriranno anche gli altri fiori.
Questa Phal mi piace molto per i colori e i triplo labello proprio ben fatto.

Poi si è aperto anche il fiore della Pleione che ho preso a Padova

IMG_1250.jpg


Il fiore non è perfetto, ma è proprio carina

IMG_1259.jpg


e per finire la foto del primo fiore dellarestrepia

IMG_1266-1.jpg


Il fiore è molto piccolo, ma ha una sfumatura davvero bella

IMG_1271.jpg


Nei prossimi giorni dovrebbero aprirsi altri suoi fiori

IMG_1290.jpg


Le restrepie sono piante davvero generose!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissime :D
La resatrepia è da urlo.... Bravissimooooooo

Qualcuno ha identificato la Pleione?
una delle mie (sorellina della tua) sta ancora ingrossando il boccio altri due invece sono più indietro
 
Alto