PaoloGreenWater
Aspirante Giardinauta
Eccomi, sono un nuovo iscritto, e credo che il miglior modo per presentarmi sia far vedere il mio giardino, un po alla volta, dove coltivo con molta passione da appena un anno (ho 17 anni sono un giovine ) diverse piante acquatiche, e da umido.
Comincio presentando il secondo laghetto, realizzato in marzo di quest'anno, adibito escolusivamente alla collezione di piante acquatiche, qualche carassio, gambusie, tritoni e rane!
inserisco anche la costruzione, in modo che per qualcuno possa essere di spunto
in costruzione: realizzazione buca ; lunghezza 9m , altezza dai 40cm ai 20cm , con una zona da 80 cm per la sopravvivenza dei carassi durante il freddo inverno
protezione del telo con uno strato di sabbia fine:
protezione del telo con uno strato di feltro da pittori:
Stesura del telo; ho utilizzato un robusto telo da serra, resistente e commoso, messo a 2 strati (1 euro al mq)
E riempimento!
Comincio presentando il secondo laghetto, realizzato in marzo di quest'anno, adibito escolusivamente alla collezione di piante acquatiche, qualche carassio, gambusie, tritoni e rane!
inserisco anche la costruzione, in modo che per qualcuno possa essere di spunto
in costruzione: realizzazione buca ; lunghezza 9m , altezza dai 40cm ai 20cm , con una zona da 80 cm per la sopravvivenza dei carassi durante il freddo inverno
protezione del telo con uno strato di sabbia fine:
protezione del telo con uno strato di feltro da pittori:
Stesura del telo; ho utilizzato un robusto telo da serra, resistente e commoso, messo a 2 strati (1 euro al mq)
E riempimento!