• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebby proprio non me lo dici che combini con la mia lista ??? :cool:
Aggiungici la Madame Wilfron Gonnere ...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::V:LOL::LOL::LOL:

kebby

Guru Giardinauta
Eh eh mi piace tenervi nel vostro bordino... :D

No vabbè dai non sarò così cattiva..

In arrivo sempre dal Leopold ho anche la Pink Peony (rosa, introvabile nelle vendite online), la Siam Jasmine (bianca, in vendita da quest'anno sulla Bibbia e in giro), e la Perry's Orange Sunset (questa già più alla mano ma ormai ero in ballo..).

Come tropicale ho preso la notturna Red Flare.

In arrivo tramite scambi (quando sarà) la Mangkala Ubol e la Hidden Violet..

Quella che invece non trovo online è la Green Smoke, tropicale. Ne sono proprio innamorata, ma intanto vediamo come procede con la Tina e la Red Flare quest'anno, vorrei evitare di giocarmela se non riesco a ricoverarla...

Ecco, adesso sei contenta? :p Curiosona!!

Simalù

Giardinauta Senior
Io inizio a prender nota... Siam Jasmine, Red Flare... e la Green smoke è davvero bella, già la conoscevo e adoravo :rolleyes: :V:V:V :LOL:
Ma com'è che non si trova?

kebby

Guru Giardinauta
Sai che non lo so?
Credo che dipenda anno per anno da quante ne salvano, o per "spingere" altre varietà..

Credo sia un po' come la Bateau Rouge. Tre anni fa su WPI e altri vivai c'era, adesso no. Idem la Green smoke.

Leopold la vendeva ma sinceramente non me la sono sentita, per quanto abbia risparmiato rispetto ad un vivaio, ho comunque dato abbastanza per le mie tasche e ho preferito una notturna, che me la godo di più e mi fa compagnia durante le serate.

E poi so che qualche forumista ce l'ha, spero in uno scambietto :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Veramente ninfee fantastiche.
Ma la Caroliniana Nivea non l'ha qualcun'altro ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Qualcuno l'ha nominata da poco, o me lo sono sognato ..... :confused::confused::confused:

kebby

Guru Giardinauta
Leopold l'ha messa in offerta su FB.
L'ho trovata su WPI e la vendono anche in un vivaio vicino a me... Però a prezzi maggiori :D

vero84

Maestro Giardinauta
Belle scelte kebby!!! Se solo avessi piu posto.....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

psykovero

Aspirante Giardinauta
Eeeee va bene ma cosi non valeeee!!! Che meravigliaaaa!!! :V:V:V:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Al pink and yellow ci ho fatto un bel pensiero anche io, ma per quest'anno ho rinunciato!
Magari sel'anno prossimo sistemeremo meglio l'irrigazione e magari avremo qualcosa di simile ad un pergolato avrò meno ansia di friggerlo!
Adesso però mi è scattata una voglia di novità che ti dico levatiiiiiii!!!!:devilish:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Vero non è che io ne abbia chissà quanto :rolleyes: quest'anno vado di mastelli e tirerò via una marea di foglie che non si sovrappongano troppo... Ho contato le varietà, son 20 senza contare le tropicali :confused:

kebby

Guru Giardinauta
Vero (psyco) eh io mi son tenuta fuori un paio di ninfee anche perché altrimenti il prossimo anno andavo in crisi :D
Non so da quello successivo come farò.. Non dovrò più connettermi al forum mi sa per non cadere in tentazione :ROFLMAO:

kebby

Guru Giardinauta
Però stavo pensando... Se prendi un vaso da 30/35, e uno da 35/40, e li metti uno dentro l'altro, e in mezzo ci metti polistirolo e altro materiale isolante... Direi che reggerebbe bene le temperature di un balcone, e potresti metterci un lotino..

psykovero

Aspirante Giardinauta
Eh non lo so..l'anno scorso è stato davvero feroce in terrazza . Quest'annno farò una prova con un vaso con dentro un avanzo di pontederia cosi mi rendo conto meglio di dove e come potrei gestirlo...;)

kebby

Guru Giardinauta
Non mi ricordo più quanti balconi hai e che esposizioni hanno..
Non so se il loto possa reagire come la Pontederia peró, soffre parecchio il caldo...

Simalù

Giardinauta Senior
Sai che non lo so?
Credo che dipenda anno per anno da quante ne salvano, o per "spingere" altre varietà..

Credo sia un po' come la Bateau Rouge. Tre anni fa su WPI e altri vivai c'era, adesso no. Idem la Green smoke.

Leopold la vendeva ma sinceramente non me la sono sentita, per quanto abbia risparmiato rispetto ad un vivaio, ho comunque dato abbastanza per le mie tasche e ho preferito una notturna, che me la godo di più e mi fa compagnia durante le serate.

E poi so che qualche forumista ce l'ha, spero in uno scambietto :D

In effetti può essere... ricordo che qualche anno fa anche la Joey Tomocik era introvabile su WPI, dall'anno scorso invece è riapparsa. Può darsi anche che queste ninfee -come la Tomocik appunto- producano pochi nuovi rizomi, e questo rende più complicata la vendita su un grande sito...

Alla fine gli scambi sono molto divertenti, poi una volta finito lo spazio per nuove ninfee che gusto c'è? Quindi meglio fare le cose piano che averle tutte in una volta. Però la Green Smoke... è davvero bella! Il prezzo è molto alto?

vero84

Maestro Giardinauta
Il mio problema è che ho anche i mastelli pienitra l altro x quest anno l ho spuntata a tener tutto cosi,ma l anno prossimo dovrò trovar un altro posto x tutto....sicchè mi contengo....mi tengo il posto x la famosa blu rustica

kebby

Guru Giardinauta
sinceramente non ho neanche chiesto, non volevo cadere in tentazione. Sai com'è, 10€ di qua, 15€ di là, si fa presto il centone. Però chiedo, perché volevo sapere anche quanto viene la Jonkolnee, sapendo che comunque il prezzo varia anche in base alla disponibilità dei bulbi.

Io so solo che se le avessi prese da WPI avrei pagato 83€ solo per la Nivea, la Perry's e la Jasmine, e non avrei trovato la Pink Peony, non ne avrei avuta una in regalo, e non avrei avuto la Red Flare...

vero84

Maestro Giardinauta
Sarai curiosa di sapere qual è la ninfeuzza in regalo eh?!?!! Come va con i pelosetti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto