• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
mentre il caldo continua a tormentarci...dopo minosse caronte lucifero e chi piu' ne ha piu' ne metta,le mie piante continua la loro placida esistenza...sono contento che la Nymphoides e la stratiotes aloides dopo essersi riprese dal viaggio iniziano a vegetare in maniera naturale..
IMG_6058.jpg
IMG_6057.jpg
IMG_6056.jpg


per la nymphoides vi rimando alle immagini che trovate nel post ninfee e piante vivipare..
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Buongiorno Giardinieri e non...volevo augurarvi buona giornata con queste due splendide fioriture...La Prima è la Nymphoides Indica...ed ha un fiore favoloso....
IMG_6123.jpg


La seconda è la Mayla dal profumo e dai colori sempre piu' accesi...e sopratutto dalle dimensioni che raggiunge...
IMG_6124.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quanti ricordi a vedere la pelosetta ...... :rolleyes:
ero veramente all'inizio quando per caso, mi è arrivata .... :rolleyes:
e pensa ..... era nella scatola, con la mamma di quella stupenda Mayla .... guarda te che caso ..... :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima quella pelosa....e la Mayla la trovo stupenda!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Può essere ...... :rolleyes:
Anche se alcuni super coltivatori non lo utilizzano perchè dicono provochi il marciume, mi sa che farò qualche esperimento la prossima primavera ..... :hehe::D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Una cosa vorrei sapere .... lo utilizzate assieme a quello a lenta cessione ???
La cacchetta, se la pappano subito e poi interviene l'altro ???? funzia così ????? :rolleyes:
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
yes!!!!! Proprio così, l'unica cosa è che non bisogna abbondare perchè favorisce la crescita delle alghe. Io ne ho messo solo un cucchiaio per vaso
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
anche nella tropicale hai usato il pellettato con la sabbia?

No nella tropicale non ho messo nulla se non ricordo male...penso che il nutrimento lo ciucci direttamente dal vaso e prenda quello che trova nell'acquario...al momento la pianta sta bene ma non vorrei che una carenza di nutrienti non aiuti la pianta a formare i bulbetti...pero' lo sto usando con le piantine nuove...vedremo che succede...sono in continua sperimentazione
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Rieccomi solo per tenervi aggiornati sulle fioriture....La Lythrum Salicaria ha emesso delle lunghe pannocchie alte piu' di un metro con splendidi fiori...
IMG_6165.jpg
IMG_6166.jpg


Mentre la regina di questa estate 2012 è la Mayla non fa in tempo a far morire un fiore che gia' ce ne è un'altro...solo le altre fioriscono piu' lentamente e alcune non fioriscono proprio forse perchè i vasi sono piccoli...secondo voi se rinvaso ora posso sperare in qualche fiore per fine estate?
 
Alto