• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione impianto irrigazione per giardino roccioso

aleviterbo

Aspirante Giardinauta
Ciao. In una parte del mio giardino vorrei realizzare un giardino roccioso con cespugli e arbusti. Tutto sarà ricoperto da ghiaia. Vorrei realizzare un impianto di irrigazione a goccia. Vorrei capire come posizionarlo. Vorrei mettere sotto la ghiaia un telo da pacciamatura in rafia in modo che non mi cresca erba tra il brecciolino. Visto che questo telo è permeabile vorrei capire se posizionare l'impianto a goccia sotto il telo o sopra il telo e poi mettere il brecciolino sopra.
Se lo metto sotto il telo lo posso poggiare direttamente sul terreno o deve realizzare una sorta di incasso in modo che il peso del brecciolino non lo schiacci? E se invece lo metto sopra il telo c'è il rischio che il peso del brecciolino schiacci i tubi?
Chiedo se è possibile mettere l'impianto sopra il telo perchè in questo modo potrei procedere per step e non dovrei fare tutto subito. Potrei intanto mettere le piante e tra qualche mese coprire col telo, realizzare l'impianto e coprire col brecciolino. Grazie
 
Alto