• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao Kebby, pacchetto arrivato. Tutto perfetto. Grazie ancora e ricorda che sono in debito!!
Domani vado su e metto tutto in vasca.
L'iris sta fuori giusto?? Non immerso, vero???

Grazie ancora!! Ciaoo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Azz che veloci le poste stavolta!
Bhe meglio così..
Si l'iris solitamente va a radici sommerse e colletto fuori.
Non ti preoccupare, ho tanta pazienza e memoria lunga :p
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
A dire il vero il postino l'ha messo nella posta di un'altro, ma qui son civili e me l'hanno passata.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
In un giorno?!?!io sto aspettando lunedi perchè volevo evitare il week and....ma se sapevo che ci metteva cosi poco....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Guarda, vanno a giornate. A volte ci mettono 4-5 giorni, a volte 1.
A volte prendono il pacco senza discutere, a volte cominciano a farti una trafila che non finisce più. Io rinuncio a capire :D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Mi hanno parlato malissimo della Posta1, fortissimi ritardi e la traccibilità non è corretta, buste ancora in viaggio che venivano registrate come consegnate, e da qui lamentele a non finire e disagi sia per il mittente che per il destinatario...
 

kebby

Guru Giardinauta
Aggiornamento sulla micia: non si è vista. Ormai credo non si farà più rivedere..

Comunque, stasera il non-marito è tornato a casa con latte di capra e siringhetta e si è divertito con i 4 pelosini.. Gli ha messo la copertina termica intorno, e poi ha fatto un giro lunghissimo di telefonate.

Io nel frattempo ero al lavoro (ho finito alle 20 stasera:confused:) però qualche telefonata l'ho fatta anch'io.. Zero risultati al momento perché è un periodo balordo. Vabbè. Il problema più grosso adesso è trovare qualcuno che possa tenerli durante la giornata, per dar loro da mangiare.. Se è come oggi, per 12 ore non sono stata a casa (e tra l'altro giusto il tempo di una doccia e son andata dai miei per giocare con la piccola che stanotte dorme lì, son tornata a casa che non è tantissimo..)... In teoria domani a pranzo o io o NM dovremmo tornare a casa, poi c'è il weekend.. Incrocio le dita per trovare qualcuno!


Domani faccio una fotina ai cucciolotti :)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Qualche anno fa, i miei nipotini avevano trovato un piccolo gattino abbandonato dalla mamma.
Fortunatamente la nostra gatta stava allattando i suoi piccoli, quindi abbiamo provato a mettere il gattino insieme alla cucciolata. Beh, la gatta l'ha subito preso con sè e l'ha cresciuto come se fosse figlio suo. Un'altra volta invece, le due gatte che avevano partorito a poca distanza l'una dall'altra, si erano prese cura insieme di tutti i cuccioli. Era bellissimo vederle fare i turni per allattare tutti i gattini, davvero uno spettacolo della natura.
Tutto questo per dirti che se hai una gatta con i cuccioli, puoi provare ad affiancarle i gattini, almeno provvisoriamente finchè non trovi un'altra soluzione.
 

kebby

Guru Giardinauta
Infatti un'associazione ci ha detto di cercare una balia, ma qui intorno i gatti domestici son stati più o meno tutti sterilizzati, o tenuti in casa durante il calore e quindi non hanno partorito..
Due associazioni che ho chiamato avevamo già le gatte piene.
Entro 10 giorni dovrebbero farci sapere qualcosa, nel frattempo cerco loro una location, noi non riusciamo a dargli da mangiare ogni 3-4 ore purtroppo (e giustamente stanotte nonostante la sveglia non mi sono mai alzata.. Tutta la settimana in bianco.. Vabbè).

Ecco uno dei pelosini stamattina, è quello che fa più fatica a mangiare..
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    732,1 KB · Visite: 3

kebby

Guru Giardinauta
E tanto per tornare in topic (è dura finché le piante non si svegliano bene..), vi aggiorno sulle mie novità 2016.. Non potendo allargare il laghetto, ho allargato la mia collezione, e quest'anno avrò anche la Mayla, la Joey Tomocik, la James Brydon, la Cheysantha, e la Fire Opal.
Inoltre ieri è partita la Caroliniana Nivea, in arrivo da nientepopodimenoche il vivaio di Leopoldini! Io felice :) è più di un anno che la cercavo, non sarà tra le più meravigliose forse, ma voglio proprio vederla in "ciccetta e petalini" per dirla come Cyn.. Perlomeno è leggermente differente dalle bianche che vedo di solito.

Chissà poi cosa mi manderà il Leopold, nell'offerta includeva un rizoma a sorpresa.. Speriamo non un doppione :D per quanto la vedo dura, non avendone moltissime...

Vabbè. Fuggo che devo sistemare due cose in giardino prima della pioggia, e prepararmi per andare dal medico!

Ciauuuuuuy
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Dimenticavo: oltre ai 3 lotini da seme, sono arrivati anche un Pink&yellow è un Sunflower.. Tra un po' dovrò mettere i mastelli sugli alberi per trovare posto! :LOL:

Ora che ci penso potrei anche farlo... Mmmh.....

:ROFLMAO:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Kebby,ve l avran gia detto sicuramente...cn un batuffolo umido c è da strofinargli il culetto x stimorali a far la pipì...mi dispiace x la situazione,poverini....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
@ Vero: sì me lo avevano detto, e lo stiamo già facendo, ma grazie!

@Cyn: in realtà ne ho comprate anche altre 3, ma aspetto la fioritura per mostrarvele :D

Ero molto combattuta, perché non volevo spendere soldi in un periodo che già è carico di suo.. Poi ho pensato che la spedizione quello era, a sto punto mi toglievo lo sfizio. Più che altro, sono ninfee che ho visto raramente o per niente in questo forum, o in quello di laghetto.it (ma anche in giro è difficile trovarle).

Adesso dalla mia lista di "irrinunciabili", quelle di cui mi sono innamorata, ne mancano solo 3.. Due le ho già prenotate tramite scambi la terza sarà una bella sfida ma per quest'anno passo, ho già dato.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè non puoi fare così peròòòòòòòòòòòòòòòò ...... :sick::sick::sick:
Ci fai annusare il barattolo della nutella e poi lo nascondi ....... :coffee::coffee::coffee:

E' vero gente che se sappiamo di quali varietà si tratta, l'attesa delle fioriture sarà più divertente se la facciamo insieme ????? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto