• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Si sono curiosissima.. Sto aspettando che arrivi il paccozzo così vedo se mi ha scritto il nome sopra o se è proprio surprise a quando fiorirà.. Speriamo bene!

Tanto adesso piove.. Io ho già preparato i vasi, basta solo infilarci il rizoma. Da quest'anno riservo una porzione dell'orto solo per la terra delle ninfee, ogni anno non sapevo dove andarla a prendere. Per fortuna con quella che ho tolto per finire il sentiero di mattoni ero facilitata.

Domani se non piove troppo faccio qualche foto così vedete i lavori in corso..

Per quanto riguarda i micetti, tutto bene :) mangiano (a volte non tanto, ma dipende da quando è stata la poppata precedente, se è passato troppo tempo son sfiniti), e riescono ad uscire dalle ceste in cui li avevo messi. Adesso è la terza volta che li sposto, stanno in un vaso da fiori diametro 50 :D voglio proprio vedere se escono, ha le pareti liscie :D
 

vero84

Maestro Giardinauta
Piccoletti....tengo le dita incrociatissime! La mamma non si é piu vista? i micini quanti eran kebby,tre giusto?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
I micetti son 4, e la mamma non si è più vista... Ormai non ci spero più. Se è ancora viva, li ha abbandonati.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Le mie a volte li abbandonavano perche rientravan subito in calore.....l ultima volta l ho praticamente segregata in garage perché non abbandonasse il gattino....speriamo dai :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Purtroppo è nella loro natura.....a volte è difficile riuscir a comprendere

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Quello indubbiamente, io nel frattempo però smonto la casetta in giardino :D

E mando mentalmente tanti tanti insulti a chi abbandona gli animali e a chi non li sterilizza, e a chi lascia i propri liberi di scorrazzare in giro (per poi essere i primi a piangere il morto quando l'animale resta coinvolto in un incidente).. Vabbè polemiche sterili.

Per fortuna ho trovato uno stallo per qualche giorno, faccio sapere come si evolve la situazione
 

kebby

Guru Giardinauta
..vaffanchiappa! Avevo fatto un paio di foto di aggiornamento ma son troppo grandi e al momento non riesco a caricarle su photobucket.. vabbè appena posso.

Chi altri ha l'orontium? Il mio ha fatto due piselloni giganteschi da qualche giorno, e ho visto ora le prime foglioline... Fa un po' senso
 

vero84

Maestro Giardinauta
Bello,anche se in foto sembran tutti lombrichetti!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Guarda te i casi della vita!
Stavo andando al famoso vivaio di acquatiche a prendere qualche palustre, lo chiamo e oggi il titolare è via. Uff..

Ripiego su un altro vivaio, tanto dovevo prendere qualche graminacea è un arbusto per un angolo di giardino che sto sistemando. Ed ecco che in un angolino c'è una pianta che mi stuzzica l'occhio, gli chiedo cosa sia, e lui mi risponde "cilindrica.. qualcosa, non ricordo.." E io: "Imperata cylindrica?" "SÌ!"

La cercavo dall'anno scorso ma la trovavo a prezzi spropositati ed era striminzita..
Quindi ecco che me la sono portata a casa!
Imparata cylindrica Red Baron, alias erba del sangue, pronta da tuffare nel laghetto!! :)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Kebby....che stra bello che è il vialetto fatto in quel modo!!!quando finirete sara stupendo!!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Kebby se puoi fai una foto poi all'Imperata cylindrica, la punto da un pò e sono curiosa.

E poi prima mi sono dimenticata , il vailetto è bellissimissimo!:tupitupi:

Bravi che lavorate tutti noi oggi siamo andati in giro per monti a prendere un pò di pioggia con Bau, nel pomeriggio però ho seminato e piantato un pò di bulbose estive :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto