• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G.altamurano

Florello Senior
ma sul sito del paro del Mincio c'è scritto questo :confuso:

5) Il fiore di loto puo' essere raccolto?
Non si tratta di una specie protetta: introdotta nelle acque del Mincio nel 1921, nonostante la sua bellezza, è considerata un infestante.

non dice esplicitamente "si può raccogliere" ma è quello che fa capire :confuso:
Parco del Mincio | Vivere il parco | F.A.Q.

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
ah, e poi comunque i laghi di mantova non sono totalmente naturali, sono stati creati con l'intervento dell'uomo con sbarramenti lungo il fiume, mi pare :D ovviamente però anche se artificiali, esistono da secoli e secoli

cercis australis

Maestro Giardinauta
ti dicevo così perchè in alcuni punti ci sono dei cartelli con scritto che non si possono raccogliere..:confuso: poi non so

certo sono opere di ingegneria notevoli! come la laguna veneta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ti dicevo così perchè in alcuni punti ci sono dei cartelli con scritto che non si possono raccogliere..:confuso: poi non so

certo sono opere di ingegneria notevoli! come la laguna veneta

dico la mia :)

potranno anche essere infestanti, pertanto li rimuovono sistematicamente, ma è comunque un parco e la gestione penso richieda che non vi sia libera raccolta di quel che vi cresce all'interno,
rischiando anche che magari qualcuno per cogliere i fiori finisca rovinosamente in acqua.

quindi, per quanto non naturale e anche infestante, non è educato raccogliere i fiori e i rizomi durante una visita :)

sarebbe carino fare mezz'ora di "regaliamo i rizomi" a fine giornata quando li raccolgono :D

:Saluto:

vero84

Maestro Giardinauta
Dopo due anni la calla ha definitivamente le branchie :lol: quest anno è stupenda
667a40fa2def9dbd4ee99f44ea16b1ec.jpg

Si é adattata bene alla vita acquatica!!!
Gli iris,intanto,si godono qualche goccia di pioggia!!!
a399731de230594dc69f9090438198f4.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella, avevo qualche dubbio se mettere in acqua le nuove arrivate, quasi quasi ci provo con un paio :D

Anthea

Giardinauta
si ovviamente se è ancora lì non è marcito... :D
dico così perchè le mie marciscono fuori dall'acqua pensa dentro, per quello
si è proprio ambientato alla grande allora!
a parte il fatto che non riesco a trovare la vera Zantedeschia aethiopica:boh:

vero84

Maestro Giardinauta
Ah guarda,io non me ne intendo di calle....questa l avevan regalata a mia mamma,ma non so che tipo sia,se ce ne sono di piu tipologie,ecc......pensa che il pezzo in acqua é molto piu avanti rispetto alla mamma piantata in vaso :lol:

Anthea

Giardinauta
Io ogni volta che compro un bulbo al nome di Zantedeschia aethiopica poi mi salta fuori quella con le foglie a chiazze bianche lunghe e strette che NON NON mi piace, :boh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto