• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anthea

Giardinauta
e allora non ho capito di cosa stavamo parlando alla fine:lol: :fischio::fischio::fischio: lo sò che non le trovo in vendita le vie di mezzo :lol: :D :lol:

Ma comunque qualcun altro li ha già messi fuori, definitivamente i Giaci?

kebby

Guru Giardinauta
Io non so neanche se li prendo quest'anno... In caso vedrò se salvarli o meno d'inverno.
Vero ma tu li tenevi in una serretta di quelle esterne?

Quasi quasi me lo porto in officina a svernare :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Ho preso un vaso di quelli di plastica,una balconetta,ho messo terra e li ho piantati come comuni piante,ho tenuto la terra 3cm dal bordo ed ho aggiunto acqua...ho preso un sacco x la spazzatura trasparente ed ho imbustato il vaso,ho fatto degli archetti in modo tale che il nylon non fosse a contatto con la pianta. L ho messo pero in un posto un pò riparato.....ma poi quest inverno non c è stato freddo più di tanto :)

kebby

Guru Giardinauta
Grazie Vero della spiegassiùn! :) non avevo voglia di rileggere più indietro :lol:

Si sa mai.. Mi sa che veramente mi toccherà portarmeli in officina.. A casa mia è un po' improbabile come sistemazione! Vedremo, per ora aspetto la fiera dei fiori e se li trovo... O tiro dritto, o li adotto, vedremo con che occhioni languidi mi staranno guardando :lol:

kebby

Guru Giardinauta
Il primo maggio in un paese qui vicino fanno la fiera dei fiori, non è gigantesca ma abbastanza varia.. Certo, se cerchi qualche particolare tipo di cactus non lo trovi, però l'anno scorso è lì che ho trovato la gaura (mi pare sia questo il nome) e l'ipomea viola (non ricordo il nome, comunque fa le foglie viola e i fiori invece sono rosa), nei vivai dove giro di solito non le ho mai trovate..

vero84

Maestro Giardinauta
Stan arrivando le prime fioriture!!!!

bf2469d3fc3129654fcf7ec204c7679d.jpg

314c4daa46e9cd4df5123bab7b82375d.jpg

E l attraction è gia a quota tre boccioli!!!!
d13a6821e620d491152a9df810e6c63c.jpg

Anche con la calla ci sian quasi!speriamo che la pioggia non rovini tutto!!!
ec4e3cc0d7a66674473937675498db5b.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Se le prendi con una bella zolla di terra non dovresti creare troppi danni.. Ma se hai dubbi aspetta che sfioriscano!

Io ho svasato l'iris pseudo sabato (aveva le radici che fuoriuscivano per 30cm dal vaso, e non era piccolo!!:eek:), ho dovuto usare la vanga per tagliare a metà quel groviglio. Aveva già i boccioli pronti, come quelli di Vero (forse un pelo più indietro), dopo il rinvaso si è bloccato, appassito un pelo, ma ieri già era bello dritto di nuovo! Se scegli una calla non completamente fiorita magari fa lo stesso... Non sono rose, se hanno i fiori pronti magari ci mettono un po' di più ma li aprono secondo me!

vero84

Maestro Giardinauta
Mah,se intendi passarla dalla terra all acqua ti dico che,molto probabilmente se fa come la mia,i primi tempi,durante l adattamento,diventera bruttina,non so se il fiore resiste....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto