• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No non testone ... non mi permetterei mai .... è come dire " ingenuo ..... uno che non ha sfruttato l'occasione ..... uno che non ha preso la palla al balzo ...... mi sono spiegata ???? :rolleyes::confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
Aahnn.....ops scusa giovanni :lol: io ho pensato subito al peggio :lol:
Prima fioritura vicino al laghetto
uploadfromtaptalk1428865555844.jpg
c701fae7734a47d810361036953c9406.jpg

Situazione loti
2dfed8b98959dcad64ababc252ec5baf.jpg

b9a4e919bda53ef079578fd7de93e7df.jpg

loto da seme
167cb6b0e25369945b2048b5d731bd82.jpg

Foglie in superficie
1f38834968d6ce1bb49510bf871fd541.jpg

Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:
io ho coperto i loti con un telo trasparente, visto che non vedo segni di movimento
sui loti grandi ci posso stare 20 cm d'acqua? su alcuni siti lego anche 80 cm... però non mi sembra tanto comodo...

cercis australis

Maestro Giardinauta
va bene che se vivono nei laghi del Mincio a Mantova, con più di 1 metro di acqua
però nessuno li controlla e nessuno deve andrare a rinvasarli..

vero84

Maestro Giardinauta
Esatto :lol: mi dicevano che in un laghetto naturale,mantovano penso,han un infestazione da fior di loto....un simpaticone gli ha mollato un rizoma dentro e...puff!!!! Teppisti....

G.altamurano

Florello Senior
vero però non si è trattato mica di teppisti :D nelle paludi di Mantova a inizio '900 una studentessa di botanica piantò un rizomino di loto perchè un convento voleva realizzare un progetto, ovvero ricavare nutrimento proprio dai loti (nella cucina orientale si mangiano i rizomi) per la popolazione visto che la dieta era molto povera... il progetto però non ha avuto successo, ma intanto quel rizoma ha ricoperto l'intera palude, infatti periodicamente falciano tutto con l'attrezzo che dice cercis :lol:

comunque proprio perchè è una infestante non autoctona può essere raccolta senza problemi :ciglione:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto