• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simalù

Giardinauta Senior
Cercis, visto che prendi nota, ricordati che io non posso neppure mettere un acero, visto il clima terrrrrribbbbbbile. Almeno il sughero lasciatemelo. :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sìììììì tipo tortino .... :food::food::food:
ma è una cosa che faccio io .... non è che si fa così.
C'è chi le coltiva in terra, chi in sabbia, ma sinceramente, io non ho notato differenze, se non nel momento in cui si svasano. Con la terra, è molto più faticoso .... è come con le rustiche. Con la sabbia invece, scappa via lasciandoti vedere subito il bulbo.
Io l'anno scorso, ho fatto la prova a risvegliare i bulbetti nei bicchierini dello yogurt, con la sabbia e poi, una volta cresciute le piante, le ho spostate nei vasi con la terra.
Devo dire, che quest'inverno, quando ho ripulito tutto, avere la sabbia intorno al bulbo, mi ha aiutata ad accelerare la faccenda. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Secondo te quel tipo di sabbia di cui ho messo il link puo andare?non so cosa intendano per "mista"....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non ne ho proprio idea di cosa significhi.
Se devi stare ad impazzire, mettila in terra e via.
Non hai un posto vicino casa che rifornisce i muratori ???? potresti sentire anche lì ....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Davveroooooooooooooooooooooooooooooooo?????????? :azz::eek::azz::eek:
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Cosa bestemmi Anto ?????? :confuso:
 

Simalù

Giardinauta Senior
E sì, che tempo pazzo, da me ci sarebbe anche un po' di caldo, ma c'è un maestrale vergognoso che sta distruggendo tutto... vasi caduti nel laghetto, ma sopratutto tanti alberi del giardino sradicati. Che rabbia :burningma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto