• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
scusatemi, mi son persa gli allegati per strada :lol:

ecco qua, questo è stato il mio primo esperimento: una vaschetta in plastica nera, rettangolare (1,5x80 circa) interrata:

dopodichè arrivò lui....il mio laghetto, in questa foto si vede la prima vasca appena finita e si puo' notare anche il primo tentativo di cascatella, creata con una canna di bambù forata ed una fontanella ad energia solare.....

e questa è una foto dell'evoluzione (l'anno scorso)

in questi giorni sono nostalgica :lol::lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Accidenti Vero ..... fa sempre piacere vedere come sono cambiate le cose ...... :eek::hands13::froggie_r

vero84

Maestro Giardinauta
e' stato un bel cambiamento, e probabilmente non sarà l'ultimo :lol::lol: diciamo che guadando queste foto mi è venuto da sorridere a pensare a tutti i dubbi e preoccupazioni che avevo nell'interrare quella prima vaschetta....neanche fosse stata na piscina :squint::lol::lol: fosse per me adesso tutto il prato sarebbe una vasca :love:

vero84

Maestro Giardinauta
pensa che erano due piantine minuscole prese da obi, in pochi anni sono cresciute tantissimo.... con poco ottieni un bell'effetto.... e poi ci sono tante varietà diverse di edera che trovo stupende, quelle che ho piantato io sono di due colori e forme diverse tra loro....

vero84

Maestro Giardinauta
ecco qua delle foto un po più nitide.....

la Sofia in tutto il suo splendore :love:

l'Attraction

e la magnificenza del secondo giorno della Mankala :D

vero84

Maestro Giardinauta
ieri la ninfea gialla ha pensato bene di fiorire :love: spero che sia il primo fiore di taaantttiiiiiiii

l'attraction e la Sofia continuano intanto con le loro splendide fioriture.....

Loto hanry

Loto Carolina Queen

cercis australis

Maestro Giardinauta
non sai il nome della gialla, giusto? molto bella comunque
mi spiegate una cosa? perchè i miei loti hanno le foglie gialline, un po' bruciacchiate? per caso i tuoi sono un po' in ombra? ho paura che stiano troppo al sole...

Cyn 59

Sicuramente non è il troppo sole. Io darei la colpa a questa stagione che li fa un po' soffrire .... ma niente di grave comunque

vero84

Maestro Giardinauta
No cercis, non sono all'ombra, o meglio il Carolina queen viene riparato un po dall'albicocco ad una certa ora della giornata, mente l'hanry è completamente esposto....ma anche a me gli anni scorsi facevano le prime foglie bruciacchiate, quest'anno penso sia dovuto al fatto che oltre alle giornate calde afose si sono alternate anche giornate intere di acqua......i loti hanno belle foglie, in compenso se guardi le foto delle ninfee.....fanno pena poverine, soprattutto quelle della seconda vasca (che non ho immortalato a proposito nelle foto :lol::ciglione:) fanno pietà.....

Cyn 59

La ninfea gialla o è una Chromatella, o una Moorei ... sono molto simili.
Se vuoi provare a capire qual'è delle 2, vedi se con le indicazioni della "bibbia" ci riesci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto