• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
ragazzuole :) stasera ho fatto una scopertona :lol: anche il mio laghetto è stato allietato dalla presenza di un ranocchietto :D:tupitupi: la mia miciotta quasi si faceva il bagno per rincorrerlo :lol: adesso si che avrà un bel passatempo in alternativa alle lucertole che abitano l'edera del bordo :)

ma domandona....i rospetti non danno fastidio ai pesci, giusto :confuso: ?

cercis australis

Maestro Giardinauta
non sono un esperto, ma secondo me no, l'anno scorso stavano insieme, avevo letto che i rospi e le rane non sarebbero tornati con i pesci e invece no, ne ho molti anche quest'anno

vero84

Maestro Giardinauta
mmmm stamattina mi son trovata migliaia di filamenti con palline nere.....uova .......cat::muro: mò che faccio? fin che era una va anche bene...ma un'invasione no!!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero .... legati le mani dietro alla schiena ehhhhh :mazza::mazza::mazza:
Cosa significa " mò che faccio ???" NON FAI UN BEL NIENTE ....... CAPITO ????
Non ti preoccupare ... Sai di tutti quei girini quanti se ne salveranno ?????? pochissimi
lascia che la natura faccia il suo corso .... non ti preoccupare ok ???? :hehe::eek:k07:

vero84

Maestro Giardinauta
speriamo....non fraintendetemi è che si sono stabiliti nella vasca che sto cercando di ripopolare dopo la moria dell'anno scorso....oltre ad un po di gambusie che spero si moltiplichino ho inserito dei pesci rossi (4-5) piccolini piccolini.....spero riescano a convivere insieme in armonia...:D

vero84

Maestro Giardinauta
Finalmente sono arrivati i primi fiori!! Prima classificata attraction!!! Seconda sofia!!!!:) :-D

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

hey brontolona ...... hai visto che cominciano ?????? :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

Simalù

Giardinauta Senior
Ma quante foglieeeeeeeeee!!!! :eek:

E quell'acero rosso... quanto mi piace! Da me non avrebbe lunga vita (e neppure breve).

vero84

Maestro Giardinauta
si devo dire che di foglie ne han fatte tante, anche se un pochino bruciacchiate....si Cyn, non mi lamento più :lol: adesso starò li ogni giorno a contarli e vedere se c'è qualche altro bocciolino in arrivo :ciglione: mai contenta eh :lol::eek:k:?!!!

l'acero l'ho piantato un paio di anni fà, devo dire che non ci speravo tanto....pur essendo piccino (dovevo caricarlo in macchina, per cui non mi sono data a spese "fuori misura") sta crescendo bene.....speriamo :D

vero84

Maestro Giardinauta
e per fortuna che quello l'ho scelto che aveva le foglie, un'altro l'ho preso d'inverno, venduto come acero rosso....di rosso non ha niente, solo quando mette le foglie sono arancio ma poi è più verde del verde :lol: che sola!!!! una curiosità...la signora che me l'ha venduto mi ha detto che piu sono esposti al sole e più il rosso diventa intenso.....di certo al bordo del laghetto di sole ne ha parecchio e anche con il riflesso dell'acqua si dovrebbe abbronzare parecchio :lol:

kebby

Guru Giardinauta
il mio era bello rosso.. messo al sole, ma comunque il salice gli faceva un po' d'ombra. Ma si è seccato, probabilmente in quel punto arriva meno acqua del previsto e l'anno scorso io non ho seguito per niente le annaffiature.. Ma ho visto che da sotto sta cacciando un po' di foglie, vediamo che combina! :)
Tra l'altro, è proprio dispettoso, lo voglio vivo e si secca, e poi decide di cacciare foglie proprio quando lo volevo usare come base per far arrampicare del pisello odoroso o roba simile, visto che il tronco e i rami secchi sono bellissimi come forma.. :lol:

Cyn 59

Io invece sapevo che l'acero rosso, ha bisogno d'ombra. Al sole si bruciano le foglie.
Io così ne ho comprato uno qualche anno fa, e l'ho messo proprio all'ombra. Era minuscolo ( costato un occhio ) ma cresce senza problemi .... è solo lentisssssssimo :azz:

Simalù

Giardinauta Senior
Da me non è neppure in vendita. Un periodo avevamo la fissa dell'acero rosso e abbiamo girato non so quanti vivai, fino a quando ci hanno sconsigliato anche di tentare la fortuna visto che non avrebbe speranze di sopravvivenza, soprattutto nella zona costiera...
Peccato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto