L'antigerminante impedisce la crescita di qualsiasi seme se rileggi il post precedente ti dico di utilizzarlo a maggio!
L'antigerminante impedisce la crescita di qualsiasi seme se rileggi il post precedente ti dico di utilizzarlo a maggio!
Può andare bene adesso come periodo per una concimazione ad alto tenore di azoto per microterme o è meglio aspettare qualche settimana?
Lo chiedevo solo perchè avevo sentito parlarne e ne ero incuriosito. Ad ogni modo mi sono informato e, come dice giustamente green (prima o poi riuscirò a trovare qualcosa in cui hai torto!!! ) ), l'urea o il nitrato ammonico si usano solo per "spingere" la coltivazione e difficilmente vengono applicati in campo ornamentale (proprio per la frequenza di taglio che comporterebbe). La dose suggeritami per l'urea è di 10 gr/m2 indifferentemente per il cynodon o il paspalum.
Green, ma i prodotti poco costosi di cui parli, sono sempre a rilascio controllato o semplicemente diluibili? Per capirci:
per le microterme un concime a lenta cessione (per esempio scotts, che uso io...) ha una "durata" di 2-3 mesi... Utilizzando lo stesso concime per una macro che ha maggiori esigenze azotate, va impiegato con maggior frequenza o mi copre lo stesso periodo rilasciando una quantità inferiore a quella che necessiterebbe?
Spero di essermi spiegato chiaramente...
Può andare bene adesso come periodo per una concimazione ad alto tenore di azoto per microterme o è meglio aspettare qualche settimana?
Aspetta qualche altro giorno che le temperature scendano ancora un po', come confine considera 25-26°C di massima
Green Leaves;1267474 Invece quelli della Scott dove si possono acquistare online? Ciao e grazie. Green Leaves.[/QUOTE ha scritto:Ciao ,
io ho scritto direttamente a Scotts Italia..al momento non sembrano venduti online da nessuno..
Io li ho trovato c/o il consorzio agrario della mia zona (Bergamo) ..Hanno praticamente tutti i prodotti scotts dai concimi alle sementi..e i prezzi mi sembrano ottimi ..(5 kg di semi mediterraneo 30€ ) .
ciao,
Ciao ,
io ho scritto direttamente a Scotts Italia..al momento non sembrano venduti online da nessuno..
Io li ho trovato c/o il consorzio agrario della mia zona (Bergamo) ..Hanno praticamente tutti i prodotti scotts dai concimi alle sementi..e i prezzi mi sembrano ottimi ..(5 kg di semi mediterraneo 30€ ) .
ciao,