• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio balcone vuoto help me !

daniroma

Aspirante Giardinauta
ecccccolo ho capito per smuovervi ci volevano le:martello2


allora lobelia:love::love:viola:love: nei due vasi centrali
e nei due laterali metterò la vinca a colori misti credo che cosi facendo la siepetta acquisterà un indubbio valore vista dal basso e anche vista dalla sdraia:sleep2:.....




ora rimane il problema dei vasini in alto


Anitka:hands13::hands13::love_4::love_4::love_4:
 

marmande

Aspirante Giardinauta
Prova a guardare su google le seguenti piante:
Thunbergia alata, scaevola, nepeta six hills giant, phlox paniculata, nemesia.
Sono piante che puoi autoprodurre da seme.
A me ad esempio piace molto il mix nepeta six hills giant con geranio e phlox paniculata.
Poi ci sono le campanule carpatiche che sono molto belline e fanno tanto colore. Ah, i mesembrantemi che fioriscono tantissimo e li riproduci per talea in un attimo, idem le portulache.
Piante da balconette ce ne sono tantissime. Per ora questo è quello che mi è venuto in mente

Se vuoi qualcosa per abbellire il terrazzo in inverno puoi pensare a ciclamini, pieris japonica, leucothe (fanno colore)

:Saluto:
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
:love_4: grasssssieeeeeeeee



si si mi piaqquono:slow:

allora

ragassi m'è errivato il catalogo del barni:love: se vado con l'autotreno e piglio tutto???:froggie_r
cmq ho ordinato un bel poco di rose:rolleyes:

emanuela ovviamente alla scoperta di ciò:mazza::eek:
se non mi sentite più vuol dire che comincia a piacergli il giardinaggio e comincia con il piantare me!:lol:,
a breve seguiranno foto con l'allestimento:Saluto::Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Il mesembriantemo strisciante e fiorisce tutta l'estate.
Sedum palmeri sempreverde e fiorisce di giallo in primavera.
Se hai un pò di ombra impatiens forse da te è perenne ma in ogni caso fiorisce per 6/7 mesi di fila.
Le campanule carpatica o garganica hanno una fioritura viola splendida:love:
 

dipladenia

Giardinauta
Ciao Daniroma,
scusami ma non temi che possano cadere giù quei vasi poggiati senza alcuna protezione??? :eek::eek::eek:
Forse esagero io perchè dalle mie parti il vento non perdona simili distrazione e si rischia di ammazzare gente!!!:Saluto:
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
Cos'hai ordinato da Barni?
allllora ho ordinato:
velvet alibi
imperatrice farah
big appe
mizar
mistral

poi per i 2 archi che farò da solo

glc coral fiesta

glc blessing

e poi vabbe non ho saputo resistere alla blue monday:love:
è alla magia nera:love::love::love: e una letizia

i vasi sono alti tutti piu di 60cm di impruneta
la settimana che entra farò gli archetti artigianali.....

ho preso anche tre margherite gialle ma da un altra parte e viola(ma credo che queste non so margherite ) e le ho sistemate nei vasi tondi sopra il muretto decisamente carine

posterò foto e si accettano commenti negativi:mazza: stasera come torna emanuela prevedo:martello::martello::martello::angue:
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
Hai pensato a mettere un arco per rampicanti per spezzate un poco la lunghezza?

Io ci sto pensando da un pò e penso proprio che ne comprerò uno..... per una clematis....:)love:)
Ne ho visti di bellissimi, un pò più cari (40/50 euro) in un garden...


aspetta che se mi riesce bene ti passo l'idea:)))):froggie_r:froggie_r
e soprattutto non sei obbligata a tenete la misura standard di 1,40mt di larghezza

io ne devo realizzare 2 da 1.30mt (massima larghezza che ho io) e uno da 2,40 ed un altro da 1.60 che mettero rialzato su quel lato corto, sopra il muretto con vaso a terra ovviamente e questo sarà bellissimo perchè prendo un grigliato e lo ritaglio con una forma che ho in mente:lingua::lingua:

vi sapro dire nel tempo che verra...


unico dubbio il garden vicino da me(vabbe chiamamolo garden) voleva appiopparmi il terriccio universale per le rose dicendo che quello per rose è una fregatura :confuso: ma leggendo di qua e di la ho visto ad esempio che la compo fa un terriccio per rose....
di chi fidarsi???
 

marmande

Aspirante Giardinauta
Una volta sul sito di Barni funzionava ancora il forum. Ora non più, peccato perchè Beatrice Barni di quando in quando rispondeva alle domande dei forumisti.
Beh, insomma secondo lei il terriccio per rose della Compo non va bene perchè troppo leggero e consigliava almeno di mescolarlo con terra di campo.
Nel vaso della mia Pierre de Ronsard ho messo solo terriccio per rose Compo perchè quella di campo l'avevo finita e la pianta se l'è cavata comunque bene.
Fossi in te però mi fiderei di più di Beatrice Barni :D

Complimenti per gli acquisti, bella la big apple.
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniroma,
scusami ma non temi che possano cadere giù quei vasi poggiati senza alcuna protezione??? :eek::eek::eek:
Forse esagero io perchè dalle mie parti il vento non perdona simili distrazione e si rischia di ammazzare gente!!!:Saluto:


i vSI SONO d incSTRO COL SOTTOCASO E IL SUDDETTO SOTTOVASO E STOPPATO AL DAVANZALE:fischio::fischio:

I FASI POI SONO ASSICURATI TRAMITE UN GIRO DI SILICONE AL SOTTOVASO

L'ACQUA IN ECCESSO SCIVILA ATTRAVERSO DEI FORI DA ME FATTI:rolleyes:

CON TANTO DI TAPPINO

NSOMMA A MENO CHE NON ARRIVA UN URAGANO DOVREI STARE TRANQUILLO:sleep2:
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniroma,
scusami ma non temi che possano cadere giù quei vasi poggiati senza alcuna protezione??? :eek::eek::eek:
Forse esagero io perchè dalle mie parti il vento non perdona simili distrazione e si rischia di ammazzare gente!!!:Saluto:


i vSI SONO d incSTRO COL SOTTOCASO E IL SUDDETTO SOTTOVASO E STOPPATO AL DAVANZALE:fischio::fischio:

I FASI POI SONO ASSICURATI TRAMITE UN GIRO DI SILICONE AL SOTTOVASO

L'ACQUA IN ECCESSO SCIVILA ATTRAVERSO DEI FORI DA ME FATTI:rolleyes:

CON TANTO DI TAPPINO

NSOMMA A MENO CHE NON ARRIVA UN URAGANO DOVREI STARE TRANQUILLO:sleep2:
 

dipladenia

Giardinauta
i vSI SONO d incSTRO COL SOTTOCASO E IL SUDDETTO SOTTOVASO E STOPPATO AL DAVANZALE:fischio::fischio:

I FASI POI SONO ASSICURATI TRAMITE UN GIRO DI SILICONE AL SOTTOVASO

L'ACQUA IN ECCESSO SCIVILA ATTRAVERSO DEI FORI DA ME FATTI:rolleyes:

CON TANTO DI TAPPINO

NSOMMA A MENO CHE NON ARRIVA UN URAGANO DOVREI STARE TRANQUILLO:sleep2:

:hands13:Caspita!!! Stai in una botte di ferro!:cool2::cool2::Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
E dei bei plumbaghi no? Sono perenni, fanno dei magnifici fiori azzurri a getto continuo, amano il sole, li puoi foggiare come meglio credi, non sono particolarmente esigenti. Io ne ho comperati di due tipi. Uno già cresciuto (circa 80/90 cm) e uno piccolino (30/40 cm) che però crescerà come gli altri.
I plumbaghi per me sono piante meravigliose.
Ti metto una foto dei miei. Tieni presente che i colori non sono veritieri, i fiori sono molto più azzurri/blu, ma è per darti un'idea di come potrebbero crescere:
Immagine007-2.jpg




:Saluto:
 
Ultima modifica:

amantedeifiori

Aspirante Giardinauta
ho visto che poni i vasi sui davanzali. dovresti assicurarli per evitare che cadino....così sono in posizione molto pericolosa in caso di intemperie.. ciao
 
Alto