Ciao
Mi pare molto strano, visto che le foto sono caricate su phobucket. Forse non le vedevi perchè in quel momento il sito aveva un pò di problemi??? Oppure è questione di linea momentaneamente troppo intasata?
Felicissima di risentirti, Piera.
Grazie per i complimenti e sono felice che il giardino ti piaccia. Per quanto riguarda però la conoscenza delle piante devo contraddirti: non ne conosco molte, ma conosco molto bene quelle che possiedo. Quando acquisto una pianta cerco il più possibile notizie, non sui libri ( che non posseggo tranne quei due o tre), ma in rete. Sapessi quante notizie si possono trovare!k07:
Così per gli abbinamenti , non mi studio niente, non faccio schizzi di alcun genere, cerco però di tener conto delle esigenze di esposizione, idriche e di terreno. Poi.... vado a naso Sbaglio quasi sempre nel piazzarle troppo vicine, anche perchè le dimensioni finali non corrispondono quasi mai a ciò che leggo. Quindi........spesso mi tocca spostarle! Altro che esperta!
Per quanto riguarda il terreno con annessi ammendanti, concimi e via dicendo è una materia che mi appassiona. Ad es quando ho sentito parlare per la prima volta di zeolite mi sono ricordata di averla letta sul vecchio libro di botanica e la cosa mi ha incuriosito, così ho iniziato a cercare notizie qua e là e man mano riuscivo a capirne sempre di più. Così è stato per altri argomenti : tanti piccole scoperte, magari casuali, che assemblate possono darti risposte ed aiutarti a capire meglio il perchè di certe affermazioni. Sarò mica un tantino curiosa?
Sarò comunque ben felice di rispondere ad ogni tua domanda ( per quello che posso) anche privatamente. Non hai che da formulare la domanda e.....premere invio!:love_4:
perchè privatamente???
vuoi negarci il piacere di leggerti???