massimiliano1975
Maestro Giardinauta
Anche secondo me come dice america è un no sense per ora.
Inviato con tapatalk 4
Inviato con tapatalk 4
Negativo....l'irrigazione mattutina non serve. Semmai, serve spazzolarlo se nel pomeriggio (sopratutto nelle zone ombreggiate) intendi asciugarlo prima per poterlo tagliare.Io personalmente devo ancora cominciare la stagione poling 2014 anche perchè non lo ritengo necessario per ora.
Se i primari mi smentiranno sono pronto ad iniziare già da domani mattina
.... se ciò fosse vero anche per gli altri funghi (ragionevolmente per molti dovrebbe esserlo) da domani svegia alle 4am e pooling a gogo fino all'autunno (adesso è periodo di leaf spot, dollar spot, filo rosso, etc, poi sarà il turno di brown patch e pythium, quindi ruggine, etc) :Saluto:
cigolo
I funghi possono colpire tutto l'anno ...Ma anche con queste temperature possono esserci degli attacchi funginei
non solo messe al contrario, ma la massima sciccherìa sono le maniche lunghe, molto lunghe....Pensa cyber ci trattano da veri signori anche le divise tutte uguali....camice bianche messe al contrario...sono anche comode.........
Inviato con tapatalk 4
I funghi possono colpire tutto l'anno ...
cigolo
Ciao in questo periodo verso che ora praticate il poling, tramite le micro irrigazioni?Vanno bene le 8:00?
Se in passato hai avuto problemi di funghi in questo periodo meglio agire preventivamente, in caso contrario eviterei trattamenti potenzialmente inutili ....abitando nel piovoso Friuli e'opportuno agire in via preventiva o si può aspettare l'aumento delle temperature?
Primo poling 2014 fatto.
Pensa cosa dirà quando ti vedrà pilotare il drone per controllare lo stato della awardo......non vedo l'ora di salutare la vicina alla finestra in pigiama, con il café in una mano ed il cell nell'altra, sconvolta, che mi fa una foto.....
Agli albori, ovviamente!a che ore lo fai America ? Il poling!
In passato eccome, le macchie gialle ( credo dollar spot ma magari dico C.......), le diffuse aree ingiallite - le prime pensavo fossero causa dei cani e le seconde pensavo l'impianto d'irrigazione carente e invece dall'anno scorso frequentando il forum ad attacco avvenuto scopro dell'esistenza del fungo. Un giardino quindi che non ha mai ricevuto un trattamento preventivo...Se in passato hai avuto problemi di funghi in questo periodo meglio agire preventivamente, in caso contrario eviterei trattamenti potenzialmente inutili ....
cigolo