• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POLING: come,quando,perchè.....

america

Maestro Giardinauta
Ohhhhhhh......................finalmente l'ho visto. Ma eri tu stesso che filmavi e contemporaneamente facevi poling?
Non hai trovato in giro nessun disgraziato (ciclista o altro) a darti un aiutino? Paura di venire accomunato a te vero?:D

Si ero io. Anche perchè neanche un ubriaco sarebbe stato in grado di fare un filmato cosi mosso... :D

Ma pensa se chiedeva a qualcuno: "scusa mi potresti riprendere mentre faccio poling al prato?"

Appunto.....

Comunque sabato mattina, condizioni meteo permettendo, altra session di poling visto che poi devo raccogliere le olive, rasare il t.e. e concimazione antistress......
Quasi quasi ci scappa il video 2.0. :D

elena_11293

Master Florello
ciao ragazzi! su invito di Grappino (grazie :D) ho letto anch'io questo thread e, raccogliendo un'idea lanciata nei primi post, ecco un'alternativa allo spazzolone:

58p4229691.jpg

Ovviamente, se familiari amici e vicini già guardan di traverso ora, può essere che se vi vestite da spongeman e vi rotolate sul t.e. poi vi chiudan davvero in qualche bel luogo tutto bianco e morbido... ma, ehi, magari anche no e vi ritrovate i figli dei vicini che vi fanno il poling gratis perché si divertono :)

Ad ogni modo, grazie per averne imparata una nuova, buoni prati sempre e saluti!!

Mens Sana

Giardinauta
Grandissima Elena, davvero interessante la modalità poling-Mazinga !!
Ora pero' ti ragguaglio su qualcosa che credo Grappino non ti abbia detto: in questa sezione con gli scherzi vacci con i piedi di piombo: non perché manchi gente spiritosa, anzi, il motivo e' i che mentre tu ci scherzi qua qualcuno (fidati) quel coso, quel Mazinga di spugna, se lo compra per davvero LOL, lo nasconde in garage ed aspetta l'alba per scendere di soppiatto, cambiarsi e rotolarsi silenziosamente sull'erba.....ora te capisci, cosa succederebbe se una moglie vedesse questa scena, ma pensa oltre, pensa se sempre la nostra mogliettina, iniziasse a gradire il travestimento.....be' insomma, lascio a te immaginare, per cui sappi che qua, tutta brava gente per carità , ma molto molto sensibili ))

Grappino

Esperto Sez. Prato
- Amore svegliati, sono le 06.00.......... mi svuoteresti il pluviometro e mi inserisci i dati su excel?
- .....
- Amore già che ci sei, mentre io leggo i dati sulla mia Davis Vantage Pro 2 e controllo l'evaporimetro che ti ho appena regalato a Natale mi confronteresti i risultati su internet al link della stazione meteo di Noicattaro?
- .....
- Amore devi mandare qualcosa in lavatrice? Sai devo fare poling ma lo scafandro di spugna inizia a puzzare di acqua stantia, oggi dopo che faccio poling me lo stenderesti al sole?
- .....
- Amore ci sei?????
- ......
- Non c'è, sarà sicuramente andata a lavoro presto stamattina. E io adesso come faccio?????? Mannaggia, LORO NON CAPIRANNO MAI!
......................... DOPO TRE GIORNI NEI QUALI ANCHE CHI L'HA VISTO SI SAREBBE MESSO IN ALLARME....................
- Amore ma sei ancora a lavoro??????? Quì è ora di tagliare, mi devi dare una mano cribbio.
- "Il numero da lei selezionato è inesistente"

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho capito......l'argomento era partito bene, molta curiosità, qualche perplessità....poi, tutto sommato stava filando con il piglio giusto. Anche dalla posizione nel forum, pareva ambisse a rimanere negli annali. Lassù, in alto come se dominasse ed avesse un GAP incolmabile per le altre discussioni...........e poi? Il crollo, lo svarione difensivo......anche questa discussione sta andando a.....:D
Quì mi sento a casuccia!!!:lol:

elena_11293

Master Florello
w.s., devo in effetti scusarmi. il mio post è stato imprudente e poco meditato. ragionandoci poi mi sono resa infatti conto che il rotolamento di un adulto rivestito di spugna, per questioni di peso e compressione-schiacciamento irregolari, porterebbe più danno che beneficio al t.e. :(

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tranquilla Elena tutto ok.....piuttosto, resta nel forum prato. Abbiamo bisogno di una donna che tenga a freno questi scalmanati....:fischio:

elena_11293

Master Florello
:rolleyes::D

mi piacerebbe anche, potermi interessare di quanto discutete in questa sezione dato che riconosco le vostre capacità, ma come avevo già raccontato tempo addietro ho un prato che più informale di così non si può, dove veronica e le sue sorelle vivono allegramente, e per ora lascio che sia così.
cmq, del tutto seriamente (poi vado che non mi piace mandare troppo in ot i thread) mi fa piacere quest'occasione per dirvi: davvero apprezzo le vostre conoscenze, abilità e dedizione. quando mi è capitato di passare, ho anche visto tanti risultati egregi e posso solo immaginare quanto tempo, studio e lavoro pratico siano stati necessari per raggiungerli. così, complimenti a voi per quanto fate e per l'aiuto che poi date anche qui ad altri.
sempre auguri di godervi ottimi risultati da tanto impegno. e anche che siano apprezzati da chi è nelle vostre vite :)

saluti, alla prossima!

Mens Sana

Giardinauta
Grazie Elena, sulla tua scorta vorrei ribadire che qua si ride e si scherza molto, e' vero, ma sulla professionalità degli esperti non si discute,sfido a trovarne altrettanto malat..hem bravi !! e gli altri come me, scanzonati dilettanti che si applicano a questa disciplina (hobbie) con immenso amore ed impegno, di tutto scherzano tranne quando si tratta poi di dedicarsi ed operare sul prato....li non si scherza piu' e se le contingenza avverse ci rallentanto, ripartiremo piu' convinti e piu' decisi che mai ))

In questo topic per esempio abbiamo scherzato molto ma puoi star certa che il prossimo aprile, alla riapertura della giostra, alle 6 di mattina ci saranno facce serissime che faranno poling......altro esempio e' il mio topic, 20 pagine di battute e' vero, ma i 7 Mc di sabbia spalati facevano ridere molto meno te lo assicuro )) insomma: qua si ride e si scherza, tranne quando si parla di prato )

america

Maestro Giardinauta
Vi comunico che per la stagione "poling2014" è previsto l'upgrade alla versione 2.0 dello spazzolone usato nel video postato qualche mese fa :D

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

america

Maestro Giardinauta
Ciao in questo periodo verso che ora praticate il poling, tramite le micro irrigazioni?Vanno bene le 8:00?

Io personalmente devo ancora cominciare la stagione poling 2014 anche perchè non lo ritengo necessario per ora.
Se i primari mi smentiranno sono pronto ad iniziare già da domani mattina :D

Alto