• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli...come innaffio in autunno??

alessandrab

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...a giugno mi è stato posato il prato già pronto, a rotoli...ho effettuato la concimazione a settembre e l'ho tagliato per tutta l'estate una volta la settimana.Ovviamente con l'arrivo dell'autunno(abito al nord ovest)ho spento il sistema di irrigazione automatica...spero sia corretto,in questi giorni la sera e il mattino presto è pieno di rugiada,non so se sia sufficiente e non vorrei bagnarlo troppo o troppo poco.
Inoltre adesso come mi devo regolare con il taglio e concimazioni e diserbanti?Grazie mille a chi mi dara' preziosi consigli!!!Spero di farlo durare il più possibile!!!Ciao!!

marcobri

Apprendista Florello
Salve a tutti...a giugno mi è stato posato il prato già pronto, a rotoli...ho effettuato la concimazione a settembre e l'ho tagliato per tutta l'estate una volta la settimana.Ovviamente con l'arrivo dell'autunno(abito al nord ovest)ho spento il sistema di irrigazione automatica...spero sia corretto,in questi giorni la sera e il mattino presto è pieno di rugiada,non so se sia sufficiente e non vorrei bagnarlo troppo o troppo poco.
Inoltre adesso come mi devo regolare con il taglio e concimazioni e diserbanti?Grazie mille a chi mi dara' preziosi consigli!!!Spero di farlo durare il più possibile!!!Ciao!!
ciao, innanzi tutto dovrai concimare verso fine mese o al massimo inizi di novembre con un antistress tipo 15-0-25. la rugiada c'entra poco con le irrigazioni....di questi periodi al massimo si irriga 1 volta settimana a seconda delle temperature e precipitazioni. irriga solo se necessario....
per il taglio ti accorgerai che le microterme hanno rallentato di parecchio la crescita,a breve smetterai anche di tagliare...mantieniti sui 5-6cm come altezza. diserbanti dipende se hai da diserbare:D per il resto ce' poco da fare fino alla prossima primavera....magari rendici partecipi del tuo prato con qualche bella foto suggestiva....:ciglione::Saluto:

Alto