• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POLING: come,quando,perchè.....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
ho pensato anche di usare questo..........ma insulti e secchiate dall'intero vicinato si sprecherebbero :D
soffiatore-aspiratore-trituratore-black-decker-gwc3600l-qw-batteria-litio-36-volt-13ah.jpg

america

Maestro Giardinauta
Questa mattina ho passato il t.e. visto che oggi pomeriggio è in programma il taglio. Era la prima volta che usavo il mezzo meccanico. Fino ad ora avevo solo fatto le microasperisioni.

Ho usato questo:

spazzoloneamericano.jpg

Larghezza 80 cm. Il manico andrebbe inclinato ancora perche alla mia altazza lo spazzolone era perpendicolare al terreno e opponeva una certa resistenza. Mentre inclinandolo si andava via tranquilli.

Da migliorare quindi l'inclinazione del manico e larghezza. Diciamo che il doppio non sarebbe stato male.

L'effetto dopo il poling non è male. Tipo campo da calcio. Quindi si unisce l'utile ad dilettevole :D
Durante l'operazione è passato un ciclista lungo la strada e dopo avermi visto, l'ho visto estrerre il telefonino e comporre un numero..... :storto:
Mi sono subito rifugiato in cantina. Ora sto ancora scrivendo da qui....

Grappino

Esperto Sez. Prato
Stai attento, stanno a fare la ronda fuori..... Cigolo guida e white è nel retro pronto con le catene..... Per oggi chiuditi a chiave e rimani in cantina, passo io a portarti da mangiare
Dovessero prenderti non disperare, anzi potrebbero aprirsi le porte del paradiso .... C'è il computer di bordo con tutto il database cigoliano, sedili e cruscotto in pencross h 8 mm, catene in stoloni di Yukon (e non le tagli manco con il flex).
Occhio a Green per strada che col diserbante sostituisce la pencross con lo steno e vi alza l'altezza di taglio di almeno 3 cm

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Impossibile....white la domenica è sotto sequestro non può e non deve ne parlare ne guardare il prato....

@america: tutta la mia solidarietà del tuo rifugio in cantina. Oggi con la mia scopa pippo green ho scopato l'erba abbassata dalle ruote del tagliaerba, vista l'altezza del prato del prino taglio prr poi ripassare e togliere le doppie punte e qui il brutto......." mamma mamma corri fuori papà spazza il giardino"...... ho paura di trovarmela di fronte a tavola....:cool:

Inviato con tapatalk 4

Mens Sana

Giardinauta
Un giorno dovranno pur prenderci in seria considerazione ed affrontare il problema di curarci...ma fino a quel giorno Signori, godiamoci la libertà, non ci nascondiamo nelle cantine, non dobbiamo aver timore dei giudizi altrui, NOI siamo quasi normali e quasi uguali a tutti gli altri, per dinci!
Io non ce la farei mai lo ammetto, ma quà c'è qualcuno che addirittura riesce a non cosiderare il prato per tutta la domenica, dico: tutta un'intera giornata! e che c....o! e non è normale una persona del genere? Ah no no, proprio "quella" persona proprio no, forse ho sbagliato esempio ma insomma....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Il manico andrebbe inclinato ancora perche alla mia altazza lo spazzolone era perpendicolare al terreno e opponeva una certa resistenza

questo è un bel biglietto da visita per il miglior letto con vista mare! mica pretenderemo di farci ricoverare in una clinica immerse nel verde piena di loietto festuca e poa!

scopa pippo e calza in frigo....cosa vuoi di più dalla vita!!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@America,Grappino,Max75 e Mens Sana (ce nè sono altri?:D) siete dei disgraziati.............:lol:
Quanto mi piace l'idea di vedervi ramazzare il prato quando le vostre "dolci metà" vi accusano di non fare un "belin" in casa. La storia è un circolo chiuso e alla fine della guerra conteremo i caduti. @America.....la cantina è il luogo più accogliente per nascondersi, @Grappino....attenzione che anche tu sei in lista,@ Max75.....come ti capisco,@Mens Sana.....la vita è dura (grazie).
Come il mio Senese ha titolato nella sua firma......"loro con capiranno mai" è la frase tipica di chi fa diventare una passione (per gli altri) una malattia conpulsiva. Quella cosa che ti desta di notte per l'arrivo di un temporale e mentre tua moglie ti dice: "vai tu a staccare gli elettrodomestici?" tu pensi ai mm di pioggia che cadranno, se ci sarà o meno la grandine, quanto si abbasserà la temperatura dell'aria, del top soil........azzo!!!!! Avevo appena passato il selettivo......"Si,Si.....adesso vado io.....dormi pure tu". Ma ormai il sonno è andata in malora, allora ti connetti al meteo locale, poi visto che ci sei.....un salto sul forum!!! E così viene l'alba e devi andare a lavorare ma sei felice perchè il temporale se nè sta andando via.......e pensi: "tra un pò farò un pò di Poling con il prato".....I love it:ciglione:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Questo è puro level up della sezione prato signori.

P.s cigolo il grafico gp annuale è quasi pronto dammene un altro che non resisto fino a domani mattina.. frustami...fammi male!!!

Inviato con tapatalk 4

cigolo

Esperto Sez. Prato
P.s cigolo il grafico gp annuale è quasi pronto dammene un altro che non resisto fino a domani mattina.. frustami...fammi male!!!
Bhè, con quello volendo ci si possono fare giorni e giorni di pipponi mentali ... immagina una concimazione basata sul GP, ad esempio su base settimanale, andando a stimare i valori di crescita futuri per poi somministrare settimanalmente il quantitativo di azoto che soddisfa esattamente il fabbisogno :) ... però scordatevi queste ultime frasi, non voglio avervi sulla coscienza :lol:

cigolo

PS:te lo dice uno che quei pipponi se li è già fatti e se li sta ancora facendo :lol::Saluto:

america

Maestro Giardinauta
Tornando ontopic, dopo la mia prima esperienza secondo me lo spazzolone invece che spinto come ho fatto io andrebbe trainato. Questo perche anche oggi sono ancora visibili i segni di "andata e ritorno" del poling che sommati a quelli del rasaerba non sono un bel vedere. Trainandolo teoricamente dovrei fare meno pressione sul t.e e di conseguenza dovrebbe rialzarsi prima e di conseguenza far sparire questo aspetto antiestetico.....

Io ho agito cosi

[video=youtube;XgSPhjOphAI]https://www.youtube.com/watch?v=XgSPhjOphAI[/video]

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
su 4mm penso che puoi spingere senza problemi ma sul tuo "comune mortale" :D sarà meglio tirare...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certo che America, lo scopettone che dai preso va bene anche per l'asfalto....:D
Io invece lavoro di fioretto con una scopa morbida....morbida, infatti con una più "rustica" faccio più fatica. Ho anche intrapreso l'esperienza del tappeto (o zerbino) da esterni trainato con uno spago.....tipo stuoia da campo da tennis in terra battuta....così darai anche meno nell'occhio dallo spazio:lol:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ho perso completamente ogni spicciolo di dignità.......e credibilita acquisita negli anni... mia suocera mi ha sorpreso con la scopa mentre ero nel mezzo del giardino....

Un giorno vi citerò per danni morali.... :cool::banghead::cool::banghead:

Inviato con tapatalk 4

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se dimostri "infermità mentale" te la cavi benone.....non credo sarà difficile (visto il tuo pane quotidiano):lol:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se un giorno dovessero incriminarmi per qualcosa alla verifica psichiatrica sappiate che farò i vostri nomi..... Me la caverò con qualche mese di clinica per infermità, ne sono certo
La clinica però la scelgo io

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Tornando ontopic, dopo la mia prima esperienza secondo me lo spazzolone invece che spinto come ho fatto io andrebbe trainato. Questo perche anche oggi sono ancora visibili i segni di "andata e ritorno" del poling che sommati a quelli del rasaerba non sono un bel vedere. Trainandolo teoricamente dovrei fare meno pressione sul t.e e di conseguenza dovrebbe rialzarsi prima e di conseguenza far sparire questo aspetto antiestetico.....

Mi auto quoto perchè questa mattina ho rieseguito il poling in vista del taglio pomeridiano.
Questa volta ho trainato lo spazzolone. L'operazione risulta meno "invasiva" rispetto alla spinta. Quindi approvato il traino dello spazzolone :D

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi auto quoto perchè questa mattina ho rieseguito il poling in vista del taglio pomeridiano.
Questa volta ho trainato lo spazzolone. L'operazione risulta meno "invasiva" rispetto alla spinta. Quindi approvato il traino dello spazzolone :D

Eppure un tempo ricordo che eri così un bravo ragazzo .... Che gli avete fatto in quella clinica :lol:

Alto