Prima di tutto vorrei ringraziare Ornella.48 per essere tornata in questa discussione, mi fa molto piacere, almeno possiamo parlare.
Se ho riproposto la questione, è solo perchè in questi ultimi tempi mi sembrava che fossero stati usati per bloccare un argomento, e ho voluto segnalarlo.
Mi sembra che sia successo una volta sola in una discussione (?) aperta e chiusa dalla stessa Elleboro... ne parlammo in quella discussione e mi sembra che l;argomento fosse stato chiarito.... Forse la segnalazione era opportuna farla a suo tempo in quella discussione, cmq, non ho intenzione di ripetermi, se interessa la mia opinione in merito la trovate
in questa discussione
Mi fa piacere se mi dite che così non era (ma io continuo ad avere qualche dubbio .....
k07: ) e siccome un soldato da solo non fa la guerra, e mi pare che ormai le posizioni sono state ampiamente chiarite, per me la discussione è chiusa
:flower:
Non saresti sola Ornella, ma è una battaglia persa in partenza.
Non e' una battaglia persa in partenza, la battaglia e' persa in partenza solo se ci si arrende e si lascia tutto senza cercare di portare il proprio contributo. Fare si puo' molto, specialmente se ci si confronta tra di noi. Sempre che un confronto interessi, altrimenti, non penso serva a niente cercare di chiarirsi.
Markino, approvato che alcuni apprezzano, altri no, l'OT. Vedi di farli laddove si condivide questo parere, ed evita di indispettire gli altri.
Scusami, quindi che dovrei fare? :confuso: ricordarmi a chi sta bene un OT ogni tanto e a chi non sta bene proprio? Non ci penso proprio? e cmq... non penso di essere sempre OT o di esagerare con gli OT, e' succeso una volta e avevo risposto... (sempre lo stesso link)
in questa discussione
uhhh che peccato...non leggerti qui....
viva la libertà di espressione.....un pò meno la presa in giro...visto che pare ti piaccia (a te e altri/e) molto scrivere in altri forum e un pò meno partecipare a questa "famiglia" virtuale..............
Anche se in forma diversa, la stessa cosa l'ho pensata io. Cioe' gia' ho letto di varie critiche verso il nostro forum su altri forum, dalle stesse persone che qua criticano un po' qua e un po' la. Criticare e' giusto e anche costruttivo sempre se si fa con lo scopo di migliorare. Ma da cio' che ho letto un po' di dubbi mi vengono.... Molto di piu' mi piace la forma usata qua sotto da Decky!
Vedi Ornella, quel che dice Ol è vero .
Se ci badi , spesso e volentieri qualche utente vecchio di iscrizione che scrive poco o nulla, spunta fuori solo in determinate discussioni per punzecchiare, dir la sua, mettere i puntini sulle i ,far notare che qualcosa non va.
Ebbene nulla di male, liberissimi di farlo.
Solo che a leggerli sembra strano.
Cioè si lamentano per un tot di situazioni che in questo forum a loro non vanno bene e nonostante abbian preso altri lidi e siano belli tranquilli in altri forum (dove evidentemente l' ambiente è per loro di maggior gradimento) hanno la smania di pungolare .
E' uno strano comportamento non credi Ornella ?
Possibile che oltre ad aver questi scatti di infastidimento per alcune discussioni, non abbiano nient'altro da apportare al forum ?
Sarebbe bello capire quali siano le dinamiche che spingono queste persone a rispondere solo ed esclusivamente su un unico argomento piuttosto che partecipare al forum come fa la maggior parte di noi , ossia parlando di tutto un pò, piante, giardini terrazzi e ot vari che comprendono si ,anche gli attriti fra noi ma anche discussioni totalmente rilassanti come le passeggiate virtuali argomentate da foto, o argomenti seri come la pedofilia.
Quindi vedi bene che togliendo l'ironia e il sarcasmo dalle parole di Ol, rimane un quesito reale .
:Saluto:
Ciao a tutti,
sono io, uno di quelli che frequentano altri (altro) forum, anzi posso dire che in questo sono intervenuto veramente poco.
Nel mio caso il mio appotro potrei darlo riguardo le succulente, ma poi per mancanza di tempo non riesco a seguire il tutto e debbo operare delle scelte.
Leggo però, qui quel che può essere di mio interesse, non credo di spiare, "ascoltare" gli altri, è in ogni caso un arricchimento.
Ciao Nemo, anch'io non penso che sia spiare, leggere questo forum anche se gia' si appartiene ad altri forum, neanche si puo' parlare di tradimetno se altri preferiscono altri forum a questo. E' normalissimo.
Se non erro Boba74 una volta dichiaro' di partecipare a 4 forum, Gigino67 Anche partecipa a altri due forum. Normalissimo.
Pensate a quante persone leggono le nostre discussioni come ospiti.... Normalissimo
Ma non e' normale criticare, parlare male, di questo luogo in altri luoghi, e un po' come parlare dietro le spalle di tutto il forum, e poi e' normale che alcuni dubbi vengano fuori. Ripeto critica costruttiva va bene. Il solo parlar male, non serve a niente!
SENTI DA CHE PULPITO!!! :azz:
Mai passato per la testa che forse ultimamente qui non è stato postato niente di "giardinicolamente interessante" a cui rispondere? :squint:
Ti e' mai passato per la testa che siamo in inverno e i giardini sono a riposo vegetativo???? :squint:
(Scusatemi per l'OT ma mi sembra doveroso toccare questo argomento: Per chi si sentira' disturbato avviso "chidetevi gli occhi"! )
Complimenti miss moderatrice, dovresti moderare il forum, e non rispondere usando le maiuscole, cosa che come sempre hai ripetuto corrisponde in un certo senso a urlare.... Se davvero non sono tollerati dal regolamento e se davvero creano tutto questo disturno, ma perche' non ti metti a moderare e cancelli i messaggi che sono OT??? Non dovresti fare questo? Sicuramente questo sarebbe un chiaro messaggio per tutti coloro che non fanno altro che "sciupare" questo forum. Messaggio chiarissimo "non scrivete OT" li cancelliamo senza neanche consultarvi.
A me andrebbe bene.
("potete riaprire gli occhi")
Infatti in queste "discussioni polemiche" che vanno per la maggiore ultimamente sono sempre coinvolti gli stessi personaggi che, guardacaso, sono proprio quelli che soprattutto stanno sul forum per "scambiare consigli e idee
di giardinaggio" e ai quali manca il RISPETTO per tutti gli altri, volendo a tutti i costi IMPORRE il proprio comportamento...
Hai gia' dichiarato di non essere favorevole alla sezione OT del forum, ma non capisco... Davvero non si parla di giardinaggio nei forum a tema? Dovremmo parlare di giardinaggio anche in questa sezione? A me sembra che questa sezione sia sempre attaccata da quelle persone che non ci scrivono mai? perche'? questa e' la cosa che non capisco. Come diceva Ornella.48 molti messaggi piu' in su, se una discussione non interessa non entrateci.... Parole sante..... peccato che siano solo parole.....
Da parte mia tratto i forum a tema sul giardinaggio in maniera piu' seria mentre preferisco scherzare su questa sezione, che gia' dal titolo dovrebbe essere molto piu' leggera....