• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polemica?

M

Mary74

Guest
Ornella e Traudi non c'entrano nulla in tutto questo bla bla.

Gli ot disturbano Bobino Elleboro ed Elebar. La questione ora si sta facendo in modo che tutta la sezione venga chiusa.
Nulla di più nulla di meno.

I giochi si fanno puliti , non ci si nasconde.


.

:hands13: :hands13: :hands13:

pane pane ..vino vino ...giochiamo a carte scoperte .
 

aseret

Florello Senior
Insomma, non vi sembra che stiamo esagerando? Io ho nostalgia del forum di qualche mese fa, dove si parlava, si litigava ma poi tutto tornava come prima, pronti a darsi una mano, anche se in qualcosa non si era d'accordo.
Adesso veramente si stanno offendendo persone che hanno l'unica "colpa" di essere intervenute in buona fede!
Che ne dite....la smettiamo di polemizzare?????????????
 

seya

Master Florello
Solo una cosa, se c'è da chiarire e da risolvere, facciamolo, magari con la mediazione dello stesso Mauro, ma per favore non diciamo "chiudo qui" oppure "non interverrò" o anche "per me finisce qui" per poi riaprire una nuova discussione ogni due giorni.

Se invece decidiamo di chiudere la discussione, che sia chiusa per sempre, a lanciarsi frecciate risolviamo ben poco.


.....quoto :)
 

seya

Master Florello
E vedi bene che chi l'ha orchestrato ha fatto bene il suo gioco, ha messo vecchi e nuovi l'uno contro l'altro.

la sai una bella cosa?
per me possono dire e fare tutto ciò che vogliono, ma il mio incontro tanto atteso con la mia musa Bruna non me lo toglie nessuno, perchè a differenza di qualcuno io so bene scindere una bella persona, piacevole e intelligente, con la quale mi trovo bene, da una qualsiasi sua opinione su una polemica all'interno del forum.
per me è tutto esattamente come prima.
non ce l'ho con nessuno.
sono solo esacerbata per la piega che hanno preso alcune cose.
trovo tutto ciò di un assurdo .......


e questo non è buonismo gratuito gente.
è onestamente quel che sento!
 

Markino

Giardinauta Senior
... ha messo vecchi e nuovi l'uno contro l'altro.

Io ormai sto diventando vecchio.... ma non mi ci ritrovo messo in un o schieramento ne dei nuovi ne dei vecchi... trovo dispiacere per la mancanza di utenti che ormai non scrivono quasi piu' e sono felice per l'acquisto di molti nuovi utenti.

Insomma, non vi sembra che stiamo esagerando? Io ho nostalgia del forum di qualche mese fa, dove si parlava, si litigava ma poi tutto tornava come prima, pronti a darsi una mano, anche se in qualcosa non si era d'accordo.

Si ma mesi fa' se succedevano queste cose, si andava avanti, mentre adesso ogni due settimane "ritorniamo" sull'argomento. Cioe' parliamone, cerchiamo di capire che problemi ci sono. E' inutile dire io la finisco qui, e poi dopo due settiimane ritornare a bomba.
 

aseret

Florello Senior
Quoto Seya, l'amicizia anche se virtuale, non può essere intaccata da certe discussioni, se una persona è valida resta tale nonostante tutto e tutti.
Lo so il perchè di questo malumore: fa troppo caldo, non c'è la neveeeee!
 

seya

Master Florello
Io ormai sto diventando vecchio.... ma non mi ci ritrovo messo in un o schieramento ne dei nuovi ne dei vecchi... trovo dispiacere per la mancanza di utenti che ormai non scrivono quasi piu' e sono felice per l'acquisto di molti nuovi utenti.


è così anche per me (pssst tranne che sono vecchia....:))
 

Elyass86

Guru Giardinauta
fatemi un sunto...pleaseure.....

non ci sto' a capi' na cippa..........( bhe non e' una novita'..hihihihi)

Non è davvero possibile.
Per il resto quoto seya, un conto è l'opinione in una discussione, ben diversa è l'idea che si ha di una persona nel complesso, quella è frutto di mille elementi e non di un solo intervento.
 
A

ambapa

Guest
SENTI DA CHE PULPITO!!! :azz:
Mai passato per la testa che forse ultimamente qui non è stato postato niente di "giardinicolamente interessante" a cui rispondere? :squint:
Infatti in queste "discussioni polemiche" che vanno per la maggiore ultimamente sono sempre coinvolti gli stessi personaggi che, guardacaso, sono proprio quelli che soprattutto stanno sul forum per "scambiare consigli e idee di giardinaggio" e ai quali manca il RISPETTO per tutti gli altri, volendo a tutti i costi IMPORRE il proprio comportamento... :rolleyes:

Accipicchia...che moderatrice!
 

aseret

Florello Senior
E' questo il guaio, Markino, sarò tonta, ma non ho ancora ben capito che problemi ci sono. Parliamo poco di giardinaggio...? In questo periodo la natura riposa,quasi,...trattiamo argomenti futili?...Qualcuno lo è, ma ve ne sono molti di seri. Scherziamo un po' troppo o cerchiamo di non rendere troppo pesanti certi discorsi con gli ot?...Forse si è esagerato e si potrà stare più attenti in futuro.Alcuni se ne sono andati..? In ogni cosa c'è un ricambio, potrebbero tornare, alcuni sono ritornati, molti nuovi sono arrivati....perchè farne un dramma?
C'è dell'altro? Mah....
 

nenne46

Giardinauta Senior
Miei cari signori/e forumisti/e o moderatrici. Perché non approfittate del raduno romano di primavera per vedervi di persona chiarire le cose intorno ad un tavolo non virtuale portando un po' di semi/talee/fiori/piante in dono come segno di pace (o un rametto di ulivo se preferite).
Sarebbe proprio bello che la smetteste qui rimandando le discussioni ad aprile.
Per favore.
Mio caro Mauro, perché non partecipi, o è contro le regole del forum?
 

maurj

Giardinauta Senior
credo che molte persone non sono mai intervenute per educazione, per evitare inutili polemiche, per evitare commenti ironici (per non dire sarcastici) di un gruppo pur affiatato ,ma sinceramente un pò prepotente a imporre un proprio modus vivendi...
molte persone non si ritrovano in una classicazione tra vecchi e nuovi, ma tra persone che conoscono i limiti di discussione in una grossa comunità, e quelli che sentono il bisogno di commentare tutto e tutti ignorando che così spesso si possono offendere persone che si sentono coinvolte in quella discussione.
molti anche se non si ritrovano in un 3d lo leggono e basta, altri sentono il bisogno di andare di OT perchè non trovano giusto aver aperto quella discussione, ignorando che se altri facessero così con le loro discussioni non si capirebbe più nulla.
credo anche che bisognerebbe portare più rispetto alle persone che con simpatia, cortesia e grande competenza hanno fatto grande questo forum.
non scorderò mai una discussione dove Pietro Puccio è stato attaccato malamente e con grande scortesia, e chi frequenta questo forum da tempo sa quanto Pietro sia competente e garbato. Queste cose fanno allontanare persone che forse se ci sono o meno nessuno se ne accorge , ma credo che sia comunque una perdita.
e leggere una come traudi che giustamente si arrabbia da fastidio, anche perchè tutti i suoi messaggi da due anni che la leggo sono sempre stati simpatici allegri e molto competenti e non merita nessun tipo di attacco.
una sana autocritica a volte è necessaria e sacrosanta
 

seya

Master Florello
Clo, il tuo non è un addio, vero?



ma sinceramente un pò prepotente a imporre un proprio modus vivendi...

chi? e che cosa fa?
a me le cose van dette in faccia, perchè la seya non capisce sennò.
scusatemi se sono semplice e forse anche un pò tonta.
 

seya

Master Florello
altri sentono il bisogno di andare di OT perchè non trovano giusto aver aperto quella discussione, ignorando che se altri facessero così con le loro discussioni non si capirebbe più nulla.

sei sicuro che sia l'unica spiegazione per cui una persona vada OT?

sicuro, sicuro?
io non sarei così categorica e certa ....su niente.
 

Markino

Giardinauta Senior
E' questo il guaio, Markino, sarò tonta, ma non ho ancora ben capito che problemi ci sono. Parliamo poco di giardinaggio...? In questo periodo la natura riposa,quasi,...trattiamo argomenti futili?...Qualcuno lo è, ma ve ne sono molti di seri. Scherziamo un po' troppo o cerchiamo di non rendere troppo pesanti certi discorsi con gli ot?...Forse si è esagerato e si potrà stare più attenti in futuro.Alcuni se ne sono andati..? In ogni cosa c'è un ricambio, potrebbero tornare, alcuni sono ritornati, molti nuovi sono arrivati....perchè farne un dramma?
C'è dell'altro? Mah....

Teresa, mi piacerebbe darti delle risposte.....

credo che molte persone non sono mai intervenute per educazione, per evitare inutili polemiche, per evitare commenti ironici (per non dire sarcastici) di un gruppo pur affiatato ,ma sinceramente un pò prepotente a imporre un proprio modus vivendi...

Trovo il tuo intervento molto buono, sensato e molto maturo.
Ma non capisco quello che ho evidenziato.... Cioe' c'e' un gruppo che prova ad imporre un proprio modus vivendi? Se hai delle informazioni piu' precise, e ce le comunichi forse sarebbe meglio. Se credi che io faccia parte di questo gruppo mi piacerebbe saperlo :) preferisco le verita' dolorose che le frasi tipo dico e non dico.... e tutti rimangono col dubbio! :Saluto:
 

seya

Master Florello
non scorderò mai una discussione dove Pietro Puccio è stato attaccato malamente e con grande scortesia, e chi frequenta questo forum da tempo sa quanto Pietro sia competente e garbato. Queste cose fanno allontanare persone che forse se ci sono o meno nessuno se ne accorge , ma credo che sia comunque una perdita.
e leggere una come traudi che giustamente si arrabbia da fastidio, anche perchè tutti i suoi messaggi da due anni che la leggo sono sempre stati simpatici allegri e molto competenti e non merita nessun tipo di attacco.


nessuno merita questo tipo di attacchi.
nessuno.
nessuno.
nessuno.
nessuno.
nessuno.


per piasèèè non facciamo distinzioni di persone che fanno grande il forum, di chi non lo fa, di chi lo fa piccolo.


altrimenti non ci giostriamo più!!!
sono stata spiegata?
:)
grazie.
il sorriso a denti stretti c'è nelle emoticon?
no?
pecaaaaaaaaaato.


quoto l'ultimo intervento di Markino, ma che te lo dico a fa :)
 

maurj

Giardinauta Senior
sei sicuro che sia l'unica spiegazione per cui una persona vada OT?

sicuro, sicuro?
io non sarei così categorica e certa ....su niente.

seya cara, siccome ti leggo da tempo so che tu lo fai per sdrammatizzare, ma se tu metti una discussione e io non sono daccordo con te posso andare di ot per sdrammatizzare... poi uno va di ot con una battutina.... poi uno teorizza " si andiamo di ot così scompare questa discussione", tu dimmi la verità.... che pensi? ti fa piacere?
poi non estrapolare un solo rigo di un mio scritto che era ben più ampio, in realtà a me degli ot non interessa nulla.
 

maurj

Giardinauta Senior
seya è vero nessuno merita degli attacchi, però qualcuno non li merita più di altri....
nessuno merita di essere chiamato egoista... ma forse madre teresa di calcutta lo merita meno di altri, no?
visto che si discute per paradossi e frasi fatte .....
 
Alto