Sappiate però (tutta la cricca) che ci sono TANTI utenti, ma proprio tanti, dei quali molti "nuovi", che sono a disagio per questa vostra arroganza, ....
Cricca? Sono stata nominata?....
Scusa Elena però questo termine non è molto elegante....vuoi forse indicare che nel forum ci siano dei teppistelli che imbrattano con le loro bombolette le candide pareti del forum?
Ci si lamenta che alcune persone non scrivono più per "colpa" degli OT nella sezione OT...:confuso: ma guarda che, con tutto il bene che io possa volere a Bobino, che ho conosciuto personalmente....proprio lei ha fatto in modo che, dopo un'aspra discussione nella sezione Giardinaggio, manco nell'OT, una bella e gentile persona come Piera57 si allontanasse definitivamente e in modo molto plateale. Fu per una candida e profumata gardenia della discordia....non per il topic del vaffa o per gli innumerevoli OT, così fastidiosi....Guarda allora anche le persone della tua cricca, no? k07:
Con tutto il rispetto per te e per il tuo ingrato compito di moderatrice....
ti saluto
cri
p.s. vorrei quotare e sottolineare l'ultimo intervento di kiwoncello....sistetico ed esaustivo.
Cantonata numero 1: .................
Cantonata numero 2...........................................
Sappiate però (tutta la cricca) che ci sono TANTI utenti, ma proprio tanti, dei quali molti "nuovi", che sono a disagio per questa vostra arroganza, ma non se la sentono di intervenire, non crediate di essere i "paladini della maggioranza" perchè sbagliate di grosso...
:fifone2:
C'ho i poteri... :hehe:
Ma mentre stavo rispondendo ho letto con grande rammarico anche la risposta di Crica che forse non ricorda bene i fatti come si sono realmente svolti:Credo che l'intervento di Oleander che ho trovato giusto nei contenuti ma sbagliato per la persona a cui si riferiva, mirasse a voler sottolineare che a molti di quelli che hanno riversato veleni nel topic di Emanuela, alla fine, poi, di questo forum non importava e importa un granchè.
Se ci avessero tenuto, avrebbero portato argomentazioni serie e fondate e non capricci da persone che pensano di avere solo verità o di essere le vittime di un complotto. Per giunta espatriando su un altro forum dove addirittura una di queste si dovrà confrontare con un'altra forumista che lei stessa ha fatto uscire di qui con un'altra diatriba durata giorni.
Ormai il nome di Bobino è stato fatto ed anche quello di Piera 57, che era nelle mie intenzioni non rilevare.ma guarda che, con tutto il bene che io possa volere a Bobino, che ho conosciuto personalmente....proprio lei ha fatto in modo che, dopo un'aspra discussione nella sezione Giardinaggio, manco nell'OT, una bella e gentile persona come Piera57 si allontanasse definitivamente e in modo molto plateale
spero che questa sia la mia ultima volta che scrivo su quest'argomento.
il fatto che vi ostiniate a parlare degli ot sta forviando la discussione .
nessuno è contro gli ot in se stessi, si parlava di quelli che nascono per svilire o prendere in giro una discussione , o addirittura annullarla.
E QUESTO RIGUARDA GLI OT.
ma la cosa più importante è ( visto che pare difficile farsi capire):
per quanto riguarda il fatto che molte persone che prima scrivevano e che ora sono scomparse, credo, CREDO, RIPETO, che ultimamente un certo clima cameratesco, a tratti aggressivo e spesso sarcastico ha fatto sì che molte persone evitino di postare qualcosa. e questo è molto evidente nella sezione " parliamo di tutto un pò" , ma ultimamente pur evitandola si ritrovava anche in alcuni post di giardinaggio, e forse , a chi del chiacchiericcio non interessa nulla, può dar fastidio.ma siccome già so che qualcuno dirà , pane al pane ecc. faccio un esempio.
tempo fa in tempi non sospetti, dopo aver letto messaggi che chiedevano sulla pena di morte, su se fosse giusto che la Sgrena fosse lasciata in Irak a marcire, su quanto fossero barbari gli arabi, barzellette sui nani, e altre cose più o meno "leggere" io e altre persone invitammo MOLTO gentilmente di evitare a riferirsi a fatti specifici e stare attenti che forse qualcuno poteva sentirsi offeso per un eccesso di "leggerezza".
personalmente credo che "evitare discussioni politiche " del regolamento non significhi evitari discorsi "partitici" , la politica per me è tutto quello riguarda l'organizzazione della vita pubblica, ma sono cavilli...
ora ricordo benissimo come sono stati i commenti , e personalmente non risposi più non per mancanza di argomenti, ma per evitare polemiche infantili.
se ho parlato di un gruppo non intendo persone specifiche, anche se vedo che più persone si sono sentite prese in causa, io intendo un clima più o meno cameratesco tra un gruppo più o meno ampio di persone che spesso imponeva un linguaggio, un'idea, e a volte anche una proprietà del forum semplicemente perchè erano presenti nel forum 24 ore su 24.ho letto accuse di spionaggio verso i vecchi iscritti che leggevano e non postavano, perchè non si riconoscevano più in un luogo, e a torto o ragione si lamentavano.
e non vado avanti per non rinverdire vecchie polemiche che ho solo letto e a cui non ho partecipato, ma vi posso assicurare che a volte "giusto per parlare" si sono lette cose da far rizzare i capelli.
sono convinto che tutto dipende dalla cultura personale, dal gusto, dal carattere ecc. , ma come ho già detto in un mio messaggio precedente, moderare il linguaggio, l'aggressività, la ricerca di senso critico per capire se qualcosa può offendere qualcuno , tutto questo è un bell'esercizio di stile, che nellle grandi comunità è molto apprezzato ( e carente).
...poi se volete ogni volta che mi cresce un brufolo sul naso metto un post e ne discutiamo.....
E perchè no? Potrebbe essere d'aiuto...soprattutto in questo periodo di stravizi mangerecci. Svolgeresti comunque un'azione di alta valenza sociale .
Sentite...non ce la faccio più ma... allo stesso tempo c'ho uno sdoppiamento di personalità che mi porta irresistibilmente a fare battutacce...così facendo alimento la polemica...l'altra parte di me non vorrebbe...sono entrata in un loop devastante...vi prego salvatemi!
E perchè no? Potrebbe essere d'aiuto...soprattutto in questo periodo di stravizi mangerecci. Svolgeresti comunque un'azione di alta valenza sociale .
Sentite...non ce la faccio più ma... allo stesso tempo c'ho uno sdoppiamento di personalità che mi porta irresistibilmente a fare battutacce...così facendo alimento la polemica...l'altra parte di me non vorrebbe...sono entrata in un loop devastante...vi prego salvatemi!
pinuccia , credo di essere stato abbastanza chiaro e non vorrei entrare ancora più nello specifico, daria, io con una risposta come la tua non so cosa rispondere, nel senso che certo che puoi parlare di tutto, certo che puoi far sentire la tua voce fuori dal coro ( ma è davvero così fuori?) certo che sono stili diversi e argomentazioni diverse... però poi se qualcuno si incavola non protestare, se qualcuno dice che quello che scriviamo è da persona che ignora un fatto non rimaniamoci male.
credo che questo bisogno oserei dire TELEVISIVO di parlare di tutto, di discutere su ogni argomento( fa nulla che persone possona rimanerci malissimo) questa necessità impellente di raccontare intimità e fatti privati toccando argomenti spesso delicati provochino soltanto malumori, e mi sembra che le discussioni che leggiamo siano la prova lampante.
poi ognuno fa quello che vuole e mai mi sognerei di chiedere di omporre una eliminazione di sezioni come "parliamo di tutto un pò" , io speravo in una sana autoregolamentazione, poi se volete ogni volta che mi cresce un brufolo sul naso metto un post e ne discutiamo.....