• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perche' si tradisce?

Sevi

Fiorin Florello
No stella mia.... :love_4: (quant'e' che non davo un bacio alla dolcissima cias... :D )

Si tradisce per egoismo.... solo questa e' la ragione, perche' le nostre necessita' sono piu' importanti di tutte le promesse fatte....
Ma perche' tradire? Se in fin dei conti ci va bene con la persona con cui viviamo/conviviamo/abbiamo una storia... non dovremmo aver bisogno di cercare qualcosa di nuovo... se lo facciamo lo facciamo solo perche' siamo egoisti.... perche' quelle nuove emozioni/sensazioni sono cosi' forti per cui non possiamo fermarci.... ma sicuramente non ha niente a che fare con il consumismo!!!!
Ma i sentimenti di una persona li possiamo mettere a confronto con le cose materiali di cui abbiamo bisogno ogni giorno????????? certo che no!
Io penso solo questo, per qunaot una nuova conoscenza possa essere intrigante, affascinante, non dovremmo mai dimenticare dei sentimenti delle persone che ci amano.
Nessuno dovrebbe mai pensare solo a se stesso se ha un rapporto insieme ad un'altra persona. La decisione di avere un'anima gemella e' una decisione seria.
Non ho mai capito le persone che tradiscono e mai le capiro', anche se alcuni dei miei migliori amici rientrano nella categoria dei traditori....
Meglio dire a addio che tradire la fiducia delle persone che amavamo... meglio dire, scusami, ma ormai non e' piu' dovrebbe essere... mi dispiace... finiamola qua! che tradire! Chi tradisce e' un falso che prima di tutti tradisce se stesso. E' una persona che dovra' mentire sempre anche verso se stesso. Beh se ci riuscite ben per voi.... io non ci riuscirei mai....

Cmq... il mpndo e' bello perche' vario... io vedo le cose a modo mio e non ho mai preteso che tutti lo accettassero...

quindi tradite se volete...

CIAO :Saluto:

Sono quasi del tutto d'accordo con te..ma non definirei falso chi tradisce...magari un po' vigliacco sì..forse è meglio...mancanza di coraggio.
Almeno chi tradisce per trascuratezza, chi è infelice davvero con la persona che ha accanto e non riesce a staccare.
Ma tendo a non condannarli...e chi sono poi x farlo. Non voglio essere troppo dura...ognuno ha le sue debolezze di carattere.

E chi tradisce per noia...beh...quello è un poverello. E purtroppo ce ne sono tanti.

Ciao Marchino, salutami tutta la Polonia :love_4:
 
Ultima modifica:

Tino1

Giardinauta Senior
Io sono sposato da 40 anni,amo ancora e amerò sempre mia moglie e non l'ho mai tradita anche se devo essere sincero le occasioni non mi sono mancate.
sull'altare si promette fedeltà e così deve essere.Buona domenica a tutti
 

Sevi

Fiorin Florello
Io sono sposato da 40 anni,amo ancora e amerò sempre mia moglie e non l'ho mai tradita anche se devo essere sincero le occasioni non mi sono mancate.
sull'altare si promette fedeltà e così deve essere.Buona domenica a tutti
Tino...

merci.gif


Grazie per quello che hai scritto...:love_4:
 
V

veleno65

Guest
ma ce l'hai con me? mi spieghi che ti ho fatto?
strano che io invece non veda volponi in questo forum

comunque ritornando all'argomento tradimento io non sottovaluterei la debolezza umana,non ho mai conosciuto dei "gendarmi" che riescano sempre e comunque a darsi dei comandi che li tengano lontani dai guai. poi è vero che si ha libertà di scelta,una facoltà che si utilizza sempre. quindi la "colpevolezza" è sempre nostra,anche nel non saper domare il lato istintivo che,ripeto,spesso sfugge ai controlli.
 

nicola71

Guru Giardinauta
ma ce l'hai con me? mi spieghi che ti ho fatto?
strano che io invece non veda volponi in questo forum

.

Assolutamente non c'è lo con te,perche dici? Solo che mi sembrava che ti fossi rivolto/a a nigritella con un tono un po cosi cosi,solo perchè ha 80 messaggi e quindi non poteva conoscere bene quelli del forum.Uno non è obbligato a scrivere,può anche solo leggere. Comunque anche a mio avvisio i volponi non resisterebbero in questo forum.:Saluto:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao un salutone a Lidia1809,a daria, a milla04 e a nicola71
in particolar modo a quest'ultimo che almeno ha capito che il tradimento serve
relativamente solo al proprio ego e non giova all'amore, quello con la A
(maiuscola).Io mi aspettavo almeno dalle donne qualcosa in piu' al riguardo
ma noto che forse entro troppo nell' intimo e giustamente non ci si espone.
Io il 12 di questo mese festeggero' i miei 19 anni di matrimonio e devo dire
che non ho mai tradito mia moglie , forse nessuno ci credera' ma e' la verita'
anche se mentalmente qualche volta l'ho tradita.

Un arrivederci a tutti, prossimamente......da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r

"a volte la verita' fa male , ma a volte e' necessaria per star bene"
 

Sevi

Fiorin Florello
Cosa vuol dire, scusa, mi aspettavo qualcosa di più?
Ti aspettavi confessioni...pensieri di tradimenti vari...?

Io non ho mai tradito il mio amore nemmeno col pensiero...dopo 19 anni di matrimonio e 3 precedenti.

Certo che è per egoismo che si tradisce ma.....di alcune donne con mariti cafoni e, peggio, incutenti paura....si può tradire x disperazione e non si ha la forza, per debolezza forse, di sciogliere l'unione.

Non ho capito proprio quel che hai scritto....se ti va di spiegarti meglio mi farebbe piacere....

P.S. Per inciso...gelosa come sono...impazzirei se mio marito mi avesse tradita anche solo col pensiero.
Io devo essere la sua unica ragione di vita, d'amore, di passione e di divertimento...in tutti i sensi...di follia, di dolore e di gioia. Non potrei vivere nè amare o essere amata altrimenti.
O tutto o niente...:Saluto:

Modifica Aggiungo che ricambio il mio uomo nello stesso modo...e il bello è...che non ci costa nessuna fatica.
Non siamo fedeli x rispetto nè tantomeno per mancanza di occasioni....è che proprio ci amiamo alla follia.
E' una delle poche cose di cui posso essere veramente orgogliosa nella mia vita.
Scipulosa...l'amore eterno esiste...fidati...si manifesta poche volte ma quelle poche....sono impagabili :love_4:
 
Ultima modifica:

Markino

Giardinauta Senior
Almeno chi tradisce per trascuratezza, chi è infelice davvero con la persona che ha accanto e non riesce a staccare.
Ma tendo a non condannarli...e chi sono poi x farlo. Non voglio essere troppo dura...ognuno ha le sue debolezze di carattere.

E chi tradisce per noia...beh...quello è un poverello. E purtroppo ce ne sono tanti.

Quoto! Se un rapporto ormai e' arrivato ad un capolinea, se si tradisce o no, secondo me ha poca importanza.....

......strano che io invece non veda volponi in questo forum......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pure cecata sei!!!!! andamo bene!!! :D :D :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Per tradire abitualmente si deve avere una certa forma mentis o essere profondamente delusi e disamorati.
Ci sono matrimoni che durano una vita ,senza essere sfiorati dal tradimento!
 

Markino

Giardinauta Senior
Sai Teresa, conosco persone che non hanno grossi problemi con le loro mogli, ma alla prima occasione le tradiscono, sono fatti cosi'.... E' una parte del loro carattere, sono infedeli di natura, e lo saranno sempre....
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Perche' si tradisce

Ciao A Sevis e Scipulosa,
Volevo dire che sono d' accordo con loro in parte , perche' non credo che
l'uomo o la donna non tradiscano con il pensiero.D'altronde vorrei vedere
se una Monica Bellucci o Una gran f... se facessero o si rendessero disponibili
penso che nessun uomo resisterebbe.E' la mia opinione e d'altronde per la
donna che neso' un Richard Gere o un Brad Pitt. Sono esempi banali che
certamente pero' rispondono ai quesiti che ho posto.Per il tradimento fisico e' e resta tutt'altra storia ed io credo che son fra quei pochi che resistono alle tentazioni svariate che si presentano e che per un solo fatto fisico non ne vedo la necessita' di sfasciare una famiglia e spesso accade proprio questo
ed e' angosciante far ricadere sui figli il proprio ego.Spero sia stato chiaro
adesso.
Un C I A O da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r

"Ricordate l' Amore e' il frutto che lo si raccoglie per sempre"
 

Sevi

Fiorin Florello
Quoto! Se un rapporto ormai e' arrivato ad un capolinea, se si tradisce o no, secondo me ha poca importanza.....

Ti ringrazio Markino...ma non so se mi hai capito.
Non volevo dire che, se il rapporto è al capolinea, tradire non è importante....solo ci sono alcuni casi....vedi ciò che ho scritto a Francesco Saverio....per cui mi sento di spezzare una lancia....donne impaurite dal proprio uomo ce ne sono tantissime....o trascuratissime....o che ne so...tradite e ritradite.
Certo, in quei casi, sarebbe giusto sciogliere l'unione, ma non tutti hanno la forza o la possibilità di farlo.

Io non condanno mai nessuno....neanche chi, da poverello egoista, tradisce x noia...certo però non ne ho stima....è ovvio, almeno da quel punto di vista.

Una persona è persona anche perchè sa domare i propri istinti....:martello2

Se mi accorgessi, un giorno, di non amare più mio marito...cosa IMPOSSIBILISSIMA...glielo direi e, prima di tradire...certo mi staccherei da lui.

Ma..............sì lo so....alcuni diranno....Sevis, mai dire mai....io invece lo dico eccome..........alla follia lo amo il Fagio e sempre lo amerò!

Scusa Markino....non c'entrava, ma intanto che c'ero.....:love_4:
Baci a Markino :love_4: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao A Sevis e Scipulosa,
Volevo dire che sono d' accordo con loro in parte ,
PHP:
perche' non credo che
l'uomo o la donna non tradiscano con il pensiero.D'altronde vorrei vedere 
se una Monica Bellucci o Una gran f... se facessero o si rendessero disponibili
penso che nessun uomo resisterebbe.E' la mia opinione e d'altronde per la 
donna che neso'  un Richard Gere o un Brad Pitt.
certamente pero' rispondono ai quesiti che ho posto.Per il tradimento fisico e' e resta tutt'altra storia ed io credo che son fra quei pochi che resistono alle tentazioni svariate che si presentano e che per un solo fatto fisico non ne vedo la necessita' di sfasciare una famiglia e spesso accade proprio questo
ed e' angosciante far ricadere sui figli il proprio ego.Spero sia stato chiaro
adesso.
Un C I A O da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r

"Ricordate l' Amore e' il frutto che lo si raccoglie per sempre"

Eh già....questa è una bella scusa per chi non saprebbe resistere...:lol:
pensare, cioè, che anche tutti gli altri si comporterebbero allo stesso modo.

Gnogno...(scusa Ely, tel'ho preso in prestito)...non è così.

E poi scusa....Brad Pitt...Richard Gere...ma chi sò? Io c'ho ER MEJO, tutt'al più potrei fare una pazzia per David alias Horatio....ma tutt'al più eh!?!:lol: :lol:

Ovviamente, lo dico x il Fagio nel caso leggesse,..........scherzo!

Ciao F. Saverio.....:love_4: :love_4: :love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Non ho ancora capito perchè si tradisce (a parte il punto in cui una relazione sta per finire).......ma per me è una cosa impossibile!
Mi son trovata a rifiutare ragazzi veramente da copertina, perchè? perchè non riesco proprio a concepirlo il tradimento.....comunque non sto parlando di quello mentale, ogni tanto la mente vola, e non possiamo negare che è capitato un pò a tutti, ma mai e poi mai nulla di fisico (neanche un bacio!).
 

seya

Master Florello
si tradisce perchè si vuole collezionare più possibili gine o pinocchietti.
adesso c'è anche chi colleziona sia gine che pinocchietti....
urp urp!

 
Alto