• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perche' si tradisce?

lidia1809

Guru Giardinauta
A voi maschietti, se credete che andare ai night non è tradimento vi sbagliate di grosso!!!!!!!!!!!!!! se una persona vi da delle determinate sensazioni fisiche e fa certe cose anche "per spettacolo" è tradimento, ok?
immaginate se la vostra donna provasse delle emozioni con un altro uomo solo "per spettacolo"...........vi arriverebbe un pugno allo stomaco, vero?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono d'accordo con sevis e lidia. non potrei nemmeno pensare di andare con un altro, fosse anche un uomo meraviglioso, perchè amo il mio e penso che non potrei trovare di meglio; magari qualcuno più bello al mondo ci sarà, ma davvero l'estetica è tutto? il mio uomo è perfetto per me fuori e dentro, siamo fatti l'uno per l'altra, quindi non posso neppure desiderarne un altro. non perchè me lo vieto, ma perchè il desiderio non mi sfiora neanche.
 

xst84

Giardinauta Senior
tradire prov. Fr. e port. trahir; cat. trahir : dal lat : TRADERE dare, consegnare, mettere in mano, composto della particella TRANS oltre, al di là, indicante trasmissione, e DERE per DARE, consegnare
mantenenendoci in termini neutri, e senza scivolare nell'elogio delle verità ataviche nè nell'induzione al libertinaggio, tutto ciò tradisce che stiamo parlando di mettere l'altro in condizione di pensarla da un certo momento in un diverso modo, non aspettato o sperato
il resto sono ipotesi
 

Starla

Giardinauta Senior
Dico la mia senza aver letto i post degli altri.

Non ho mai tradito perché credo a queste 2 semplici cose:

a- non siamo bestie e quindi dovremmo riuscire a controllare i notri istinti e quindi, nel caso in cui ci si dovesse trovare in un caso di possibile tradimento... si fa il piacere di troncare con il partner, nella vita il rispetto per le altre persone è essenziale, tantopiù verso la persona che si ama (o che si dice di amare)
b- non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Starla and other woman
anch'io la penso allo stesso modo, sicuramente non ho mai tradito mia
moglie perche' la amo (a proposito il 12 c.m.) sono 19 anni di matrimonio
piu' 3 di fidanzamento arriviamo a 22 anni.Tra noi c'e' vero Amore con la
A maiuscola , perche' amore vuol dire non tradirsi mai essere sinceri
, aiutarsi e comprendersi sempre anche tra alti e bassi.Fare sacrifici per la crescita dei figli ecc.E devo dire che purtroppo non riscontro questo nella maggoir parte delle giovani coppie.

Vorrei un vostro pensiero.E' tardi devo scappare al Lavoro.Ci sentiremo prossimamente.

Ciao ciao da Saverio:froggie_r :froggie_r

"La forza sta in ognuno di noi , cogliamola al volo"
 

alby80

Giardinauta Senior
quoto in pieno starla...
per francesco invece provo una invidia tremenda... hai avuto una fortuna enorme a trovare la persona giusta..
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Dico la mia senza aver letto i post degli altri.

Non ho mai tradito perché credo a queste 2 semplici cose:

a- non siamo bestie e quindi dovremmo riuscire a controllare i notri istinti e quindi, nel caso in cui ci si dovesse trovare in un caso di possibile tradimento... si fa il piacere di troncare con il partner, nella vita il rispetto per le altre persone è essenziale, tantopiù verso la persona che si ama (o che si dice di amare)
b- non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

Parole sante! :love_4:
 

Markino

Giardinauta Senior
Dico la mia senza aver letto i post degli altri.

Non ho mai tradito perché credo a queste 2 semplici cose:

a- non siamo bestie e quindi dovremmo riuscire a controllare i notri istinti e quindi, nel caso in cui ci si dovesse trovare in un caso di possibile tradimento... si fa il piacere di troncare con il partner, nella vita il rispetto per le altre persone è essenziale, tantopiù verso la persona che si ama (o che si dice di amare)
b- non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

Semplice, concisa e veritiera.... :hands13: :hands13: :hands13:

BRAVISSIMA
 

Starla

Giardinauta Senior
Grazie
inchino.gif
grazie...

Sarà che nella vita (25 anni poi... vabbè) ho sempre avuto storie lunghe (3-4 anni) e le ho sempre basate sul rispetto e la sincerità... alla fine ha sempre ragione il cuore... ma prima di fare stupidate è sempre di dovere farsi un paio di domandine con il cervello...
 

Starla

Giardinauta Senior
Tra noi c'e' vero Amore con la
A maiuscola , perche' amore vuol dire non tradirsi mai essere sinceri, aiutarsi e comprendersi sempre anche tra alti e bassi.Fare sacrifici per la crescita dei figli ecc. E devo dire che purtroppo non riscontro questo nella maggoir parte delle giovani coppie.

Sai cos'è? è che non ci si accontenta di quello che si ha. O meglio... non è un accontentarsi-negativo, ma è un "essere felici di quello che si ha". O ancora meglio dire che si cerca sempre di avere qualcosa di più ma non ci si rende conto che la continua ricerca non porta altro che a una selezione esagerata.

Io sto con il mio ragazzo perché non mi interessa avere di più. Probabilmente ci sarà un "migliore" ma non mi interessa perché per me quello che ho è il giusto equilibrio. :love:

Poi trovo che il tradimento avviene nel momento fisico della cosa... credo sia normale guardare le altre ragazze/i, farsi apprezzamenti mentali.. ma ecco, quando si passa dai pensieri ai fatti... non ci siamo:burningma .
 
L

Larissa

Guest
Si tradisce per scelta.
Io personalmente diffido di chiunque parli di amore finito, di “più forte di me”, di stanchezza della coppia.
Si tradisce perché si decide di tradire.

E come si decide di tradire, magari si decide di tornare e si decide di fingere che nulla sia accaduto...

Quali siano le ragioni, tutto passa in secondo piano, una volta che si è consapevoli di averlo voluto, fortissimamente voluto.

Una volta qualcuno mi disse che è vero che quando ti trovi a cinque centimetri da una donna (o un uomo) che ti fa sballare, non si capisce più nulla perché altre cose prendono il sopravvento, ma mi disse anche di non dimenticare mai che prima di arrivarci, a quei cinque centimetri, giocoforza da quella/o ci stavi a dieci, e prima ancora a quindici, a mezzo metro e prima ancora a cinque metri, e a quella distanza lo sai già benissimo se ci puoi perdere il sonno o no per lei/lui… e se vuoi, eviti…
 

lidia1809

Guru Giardinauta
io comunque diffido di chi afferma con assoluta certezza che non tradirà mai!!!!!
70.gif


Io diffido da quelli che la pensano come te........perchè significa che lasciano sempre una porta aperta. :storto:
Non dico che è una cosa sicura, ma se capita l'occasione non si tira indietro!


Una volta una persona mi ha detto "se una ragazza mi salta addosso che le dico di no? sono un uomo"...........Wow che uomo! devi avere allora le p*lle (se sei uomo) di dirlo alla tua lei!!!!!!!!!!!!!!!!! no che ti nascondi poi come un verme (e i vermi non ne hanno p*lle!)


MIIIIIIIIIIIIIIIIII come mi alterano sti discorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :burningma :burningma
 

nicola71

Guru Giardinauta
Una volta una persona mi ha detto "se una ragazza mi salta addosso che le dico di no? sono un uomo"...........Wow che uomo! devi avere allora le p*lle (se sei uomo) di dirlo alla tua lei!!!!!!!!!!!!!!!!! no che ti nascondi poi come un verme (e i vermi non ne hanno p*lle!)


MIIIIIIIIIIIIIIIIII come mi alterano sti discorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :burningma :burningma

certo cosi è sbagliatissimo e per fortuna non tutti ragionano cosi,però può benissimo capitare che una ragazza ti faccia perdere la testa come non mai, una cotta esagerata che ti fa battere il cuore al massimo,emozioni che non hai mai provato.Anche in questo caso il tradimento non è giustificato,ma come è capitato a me in un periodo di crisi mi ha scombussolato quei pochi neuroni che mi ritrovo nella testa,Certo,ammetto,ho sbagliato,e ho capito
 
V

veleno65

Guest
infatti nicola ti capisco benissimo. beato però chi ha un perfetto controllo della propria sfera emotiva,dipenderà dal carattere! e nascondersi è sempre meglio che dirlo e mandare all'aria quel piccolo equilibrio che si ha.a meno che nonsi voglia rompere definitivamente.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ecco.....sono daccordissimo! :love_4: quindi quando dico che non tradirò mai significa esattamente che non tradirò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!! :burningma Ok??????

io me lo auguro per te,anche perche io mi sono sentito un verme.Comunque è acqua passata,trattasi di anni anni indietro. Però io non ho la certezza di nulla,il tempo può cambiare mille cose. Anzi ho la certezza di una sola cosa,ma meglio toccarsi le ....., per chi non c'è le ha,toccare ferro:D
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Comunque bimbi belli cercate di tenere gli ormoni belli tranquilli!!!!!!!!!!!!! :D altrimenti mi infilo nei vostri sogni e vi faccio venire gli incubi più tremendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Sarò il vostro incubooooooooooo:azz: :azz: non fate cattivi pensieri sulle altre ragazzeeeeeeee:azz: Il grande florello vi osserva, siete sempre sotto il suo occhio (o stelo?) :azz:
 
Alto