• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le DONNE a cui ho chiesto di non commentare nell'altro thread

Ari68

Florello
Pillola di saggezza :D dopo 5 anni di fidanzamento +23 anni di matrimonio e avendo 43 anni spero di arrivare con il mio Lui a festeggiare le nozze di Diamante....

Ho letto tutto..... molto interessante,brava Elena ne sta uscendo un bel confronto (maschietti un pò poco partecipi ma diamogli tempo).:hands13:

C'è una frase del thread che mi ha colpito....Sì PUO' VIVERE BENE INSIEME......la mia risposta è Sì ma c'è una regola che io ho sperimentato e funziona.....non fate del matrimonio o della convivenza un punto di arrivo (è uno sbaglio tipico delle donne)....l'unione sarà bella e duratura se ne farete un punto di partenza.

Mi rivolgo alle donne ma vale anche per i maschietti.....mantenete viva la voglia di crescere insieme,siate sempre curiosi l'uno dell'altro,siate complici di cose nuove...insomma date da "bere" al vostro rapporto come fate con le piante e il giardino....sembrerà una cavolata ma l'Amore in una coppia funziona esattamente così....

Vi siete innamorati con il cuore :love:....coltivate con la passione negli occhi quello che è nato....:)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Caspita ragazze quanto avete scritto, speravo di trovare qualcosa anche di là ma...l'acqua è tiepida :fifone2:denota che il sentimentalismo è maschile solo per la grammatica.

sembra quasi che hai trovato poco di là (mi fa ridere che stiamo dicendo 'qui' e 'di là'! :D), io invece l'ho trovato già ricchissimo, dovrei leggere e rileggere quello che hanno scritto per riuscire a rendermi davvero conto di tutto, tanto ce n'è!

ho un'idea diversa anche sul sentimentalismo (anche se sento come ci sarebbe prima da chiarirsi sul termine). a me è suonato 'romanticismo' quando ti ho letta, e anche su questo posso dirti: trovo che gli uomini siano molto, molto più romantici di noi (una volta di più: se gliene diamo modo, allora lo si scopre)

Sarò più esplicita quando avrò più materiale dall'altra parte.

prendo lo spunto per dire qualcosa perché forse non era chiaro da come avevo posto le cose in apertura di thread, ma la mia proposta non è stata: chiediamo loro cosa pensano e poi lo commentiamo.

era: chiediamo loro cosa pensano e stiamo a sentire per conoscere di più il mondo maschile.

dopo di che noi abbiamo sentito l'esigenza di parlare e ne è venuto questo, ma non c'è vincolo a discutere specificatamente di quel che dicono loro!
io ad esempio non mi sento di commentare per nulla le singole posizioni.

ma il raffronto su quel che salterà fuori in generale con quel che portavo io come base di partenza (dalla ricerca di AA di cui ho detto), sì che mi va di parlarne poi, se andrà anche a tutti, son convinta che lì avremmo un sacco da dire!

elena_11293

Master Florello
Ho letto di là.........

p.s. se il mio intervento sembra troppo personale (ovviamente non è così, non conosco nessuno quindi esprimo semplicemente il mio parere riguardo a ciò che ho letto) me ne scuso e forse ho mal interpretato il senso di questo topic.

si comprende sia la tua opinione, sì, e non c'è nessun problema, anzi, a dirla. solo, come ho scritto più su (anch'io personalmente) trovo che se ci mettiamo a commentare a uno a uno quel che dicono ci perdiamo il succo della questione su cui volevo portare attenzione. anche perché diamo avvio a una discussione con loro in questo momento, quando invece (in teoria, nella pratica sta andando un po' così, ma è okay!) sarebbe ancora tempo di lasciarli rispondere e ascoltare.

e se proprio qualcuno ha detto qualcosa su cui noi vogliamo dire la nostra, possiamo anche farlo sulle loro pagine personali, no?

ad ogni modo, va bene tutto. se riuscirò a tenere il filo bene, sennò bene lo stesso!

elena_11293

Master Florello
okay, anche per stavolta vado che non ho più tempo per stare qui con buona presenza.

vi lascio per il momento con un suggerimento che sarebbe davvero interessante secondo me se accoglieste (e che riuscirebbe un po' anche a distrarre nel frattempo per non stare a loro-di-là troppo col fiato sul collo! ;)):

che ne dite di dire la vostra non su cosa ne pensate degli uomini e di come si rapportano alle donne, né su cosa pensate di quel che han scritto finora, ma su:

COS'E' CHE ATTRAE VOI IN UN UOMO PIU' DI TUTTO?

(come ho appena chiesto di là a loro, se alla descrizione che ci viene da fare poi aggiungiamo alla fine anche il riassunto con la/le qualità il tutto diventa più chiaro e ci si potrà poi confrontare meglio)

ci state? dai, sbizzarriamoci un po' su questo (che così ci passano pure i magoni)!!!!!!!!!!!! :love:

ci vediamo dopo, son molto curiosa di leggere cosa ne verrà fuori anche da qui :Saluto:

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Intanto ringrazio di cuore Iron per avermi risposto DI LA'!
Per come lo conosco qui, da APICULTORE, anzi da APIAMANTE,
SO che è un animo pulito e sincero, quindi la mia domanda non voleva
ASSOLUTAMENTE essere un' allusione (e immagino lui abbia compreso!).
Beh, EFFETTIVAMENTE io dico sempre che
ogni coppia sceglie il SUO equilibrio
e ammiro anche lui e la sua donna, che per quanto DIVERSI dalla MIA coppia
SO aver trovato un loro equilibrio!

Io non regalerei MAI un poster di un' altra donna a mio marito, così come lui non vorrebbe mai
nè io vorrei altri che poster SUOI, da ammirare (sono FOLLE di lui!!!),
ma non mi permetterei MAI di dire che il NOSTRO è il modo di gestire qualsiasi coppia!

Io ammiro QUALUNQUE COPPIA veda FELICE e appagata, indipendentemente
da COSA facciano per esserlo! :)

Ah, dopo aver letto Angil, di là.........

Quando Nasce Un Amore
è la canzone che mio fratello mise nel montaggio della nascita della mia prima figlia, Giulia.

Mi regala emozioni INDESCRIVIBILI!

Grazie per avermi fatto battere forte il cuore, Angil,
e tanti auguroni di :love: LUNGHISSIMA vita a te e la tua stellina! :)

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
La discussione era partita col dover sentire prima le opinioni dei maschietti ma le femminucce sono partite in quarta per raccontarsi....e mi ci sono messa pure io.

I maschietti hanno parlato poco ma espresso chiaramente come vorrebbero che fosse la loro compagna elencando qualità fisiche, intellettuali e caratteriali.
Interventi tutti interessanti e condivisibili; molto esplicito cheguevilla, e al contrario di paolas, non penso che cerchi una chimera, per me è "diretto", chiaro e sa cosa vuole essendo, mi pare di capire, una persona che per lavoro o altro ha bisogno di libertà e movimento e sta cercando una compagna con cui condividere il domani ma che sia una persona che sappia anche essere autosufficiente.Una persona che anche con interessi diversi, dia motivo di discussione.
Penso anch'io che quando si sceglie si debba volare alto c'è tempo per perdere quota.
Anch'io mi ero preposta che, piuttosto di...meglio niente. Ho trovato tanto ma questo è stato costruito da entrambi, ognuno ha fatto la sua parte. Qualche volta qualcuno ha zoppicato e io lo facevo maggiormente, vuoi la nascita dei bambini, vuoi qualche problema di vita; lui era vicino ma appena possibile camminavo con le mie gambe.
Ho i miei interessi e lui i suoi, abbiamo i nostri spazi che rispettiamo e quando lo vogliamo ci si racconta.
Non sono sempre rose e fiori come si dice, discussioni contrastanti ce ne sono state ma, prima o poi le spiegazioni e l'intesa arrivavano.
Se tornassi indietro, sceglierei sempre lui, le qualità che mi avevano attratta allora sono ancora quelle e così anche i difetti ma li accettavo allora e anche se col tempo sono un poco peggiorati, li posso tranquillamente accettare anche oggi ...magari con un brontolio maggiore.

GeneROSA

Giardinauta
Ancora complementi ad Elena per questo doppio 3D che ci consente di comprendere meglio certe dinamiche di coppia e di confrontarci.
Ho letto gli interventi nel 3D dedicato agli uomini e riflettevo sul fatto che a parte uno che dichiara di essere felicemente sposato da 8 anni, non conosciamo il vissuto degli altri : sono fidanzati ? sposati... e se si da quanto tempo?
Il tempo muta profondamente il rapporto in una coppia, questo non lo dico in senso negativo, anzi spesso funge da collante, unisce ancora di più certi aspetti quale la complicità, l'intesa, insomma più il tempo passa più ci si conosce reciprocamente e profondamente.
Il passare del tempo diventa nemico quando si instaurano delle pericolose abitudini. Il ripetere sistematicamente gesti ed azioni all'infinito credo a lungo andare provochi una sorta di insofferenza. Occorerebbe dunque periodicamente stravolgere i programmi, inventare ed improvvisare, sempre e soprattutto dopo 20 anni !
Nel mio intervento precedente ho detto che nessuno è al sicuro ( e mi riferivo ad eventuali rotture della coppia) anche in virtù del fatto che negli ultimi decenni le unioni sembrano non avere più la solidità di un tempo. Perchè una persona che hai scelto per le sue qualità e virtù, per il suo modo di essere poi non ti va più bene ? E' forse cambiata? che cosa è cambiato all'interno della coppia?
Perchè le unioni un tempo era durature.. era davvero per sempre ? Perchè le separazioni sono in aumento in maniera esponenziale ?
Donne e uomini di un tempo erano meno pretenziosi? o forse più pazienti?
Pazienza : una parola magica in un rapporto. Così come comprensione, sensibilità e spirito di adattamento. credo che il rapporto sia da vivere con impegno giorno per giorno, senza cadere nella pericolosa scia della routine.
All'inizio tutto è così meraviglioso, si vive al massimo dell'entusiasmo, si è sicuramente colmi e ricolmi di attenzioni di ogni genere, ma il tempo modifica anche questo, inevitabilmente, ecco che allora occorre cercare di non abbassare la guardia e di reinventarsi, di creare delle occasioni per trascorrere bene il tempo insieme. Sempre rispettando le esigenze dell'altro, senza soffocare o costringere.
Non ci crederete ma in 21 anni di matrimonio, mio marito non mi ha mai accompagnata a fare la spesa : non è un problema per me, so che lui oltre ad avere pochissimo tempo detesta i supermercati ed i centri commerciali, a me francamente non cambia nulla, ho una macchina e due braccia ben allenate per le borse. Questo è solo un piccolo esempio, ne potrei citare altri 50... ho sempre cercato di non costringerlo a fare cose con me che lui non gradisce, e la cosa ovviamente è reciproca. Ci sono mille altri modi di dimostrarsi amore.

Ari68

Florello
..... Ho trovato tanto ma questo è stato costruito da entrambi, ognuno ha fatto la sua parte. Qualche volta qualcuno ha zoppicato e io lo facevo maggiormente, vuoi la nascita dei bambini, vuoi qualche problema di vita; lui era vicino ma appena possibile camminavo con le mie gambe.
Ho i miei interessi e lui i suoi, abbiamo i nostri spazi che rispettiamo e quando lo vogliamo ci si racconta.
Non sono sempre rose e fiori come si dice, discussioni contrastanti ce ne sono state ma, prima o poi le spiegazioni e l'intesa arrivavano.
Se tornassi indietro, sceglierei sempre lui, le qualità che mi avevano attratta allora sono ancora quelle e così anche i difetti ma li accettavo allora e anche se col tempo sono un poco peggiorati, li posso tranquillamente accettare anche oggi ...magari con un brontolio maggiore.

Ti cliccherei il "mi piace" un milione di volte se ci fosse la possibilità di farlo....

Un uomo, una donna....non sono macchine dove si possono scegliere gli optional....penso che quando "scegli" una persona lo fai per Empatia....e poi ti ritrovi ad AMARLA in tutto e per tutto...con i suoi pregi e i suoi difetti......:love:

paolaas

Guru Giardinauta
Dunque, venendo all'ultima domanda di Elena: cosa cerchi in un uomo.

Cerco serietà morale, responsabilità, affidabilità. Cerco un uomo che riesca a farsi intenerire da un cucciolo, che rispetti la natura, gli animali e le persone.
E che mi sia affine nel modo di vedere la vita.

GeneROSA

Giardinauta
generosa: Hai quotato male un mio intervento e ora dalla tua risposta sembra che sia io ad aver detto che esigo la fedelta', perche' hai fatto seguire questa frase dalla parola olmo in neretto.....

in realtà non ho fatto nessun quote.
ho esordito dicendo che ero d'accordo con molte delle vostre riflessioni.
poi mi sono rivolta a te e a Nicki.ta
A te ho detto che non sono d'accordo sul tradimento, avevo compreso la tua posizione...diametralmente opposta!!

breeze

Florello
di un uomo mi piace:
- un carattere equilibrato che sappia relazionarsi con tutti :uomini, donne , vecchi e bambini.
- autorevole , affidabile , responsabile.
- intelligente ed intuitivo in ambito relazionale e lavorativo.
- dotato di magnetismo animale.....cioè carismatico.... qualità che lo rendono unico e trasformano anche un puffo in un adone bello e irraggiungibile...

Violetta516

Maestro Giardinauta
io cercavo ed ho trovato una persona per alcuni versi simile a me e cioè:
idee politiche e conseguente modo di vedere le cose (impossibile sarebbe altrimenti anche starci solo per un mese);
gusti musicali;
Gusti cinematografici;
Interessi culturali comuni;
Amore e rispetto per animali e natura;
Diversa da me nel senso che deve riempire i miei vuoti e le mie mancanze e che quindi debba essere deciso, protettivo, forte, fedele, serio, costante nei sentimenti, sicuro, senso pratico (che a me manca del tutto), lavoratore, capace di risolvere i problemi.
Non transigo sulla fedeltà. devo sentirmi sicura e potermi fidare.

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
non sono capace di isolare una eventuale qualità in maniera astratta. Mi pare però di poter sintetizzare tutto con una dote peculiare, l'onestà. Dentro l'onestà c'è proprio tutto, la fedeltà, l'affidabilità, la serietà, la sincerità il senso di responsabilità. Potrebbe sembrare noioso, ma tutto questo condito con l'amore è la felicità piena :)

Olmo60

Guru Master Florello
in realtà non ho fatto nessun quote.
ho esordito dicendo che ero d'accordo con molte delle vostre riflessioni.
poi mi sono rivolta a te e a Nicki.ta
A te ho detto che non sono d'accordo sul tradimento, avevo compreso la tua posizione...diametralmente opposta!!

sob! avevo letto "sbaglito" anche te....maremma, quanto scrivete!!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
di un uomo mi piace:
- un carattere equilibrato che sappia relazionarsi con tutti :uomini, donne , vecchi e bambini.
- autorevole , affidabile , responsabile.
- intelligente ed intuitivo in ambito relazionale e lavorativo.
- dotato di magnetismo animale.....cioè carismatico.... qualità che lo rendono unico e trasformano anche un puffo in un adone bello e irraggiungibile...

Voglio aggiungere una cosina, e cioè che per me il magnetismo nasce proprio dalla testa.
Questo trasforma, per me sempre eh, un adone in un puffo bello e irraggiungibile :tupitupi:

Ommarò...mi sa che ho sbagliato a scrivere, colpa delle guance troppo rosse :ros:
Insomma si è capito, no? :inc:
La carica erotica nasce da tutto un insieme di cose, anche dall'onestà intellettuale, allora tuuuuuuutto diventa eccitante (sempre per me, intendo).

Il succo è: chi se ne frega della bellezza, ecco :D ahahahh!!!
anche se mio marito mi colpì anche per quello, lo ammetto :ros:
Però devo dire che + che la bellezza in senso stretto...mi colpì ciò che il suo viso mi trasmetteva: onestà, limpidezza, grande anima, grande intelligenza, simpatia, forza, ironia, bontà, gentilezza, senso dell'iniziativa, capacità di risolvere ogni situazione, volontà, fedeltà, carisma (il carisma nasce da un insieme di cose, forse tutte queste messe insieme, e anche di più...perché mica posso o riesco a dirle tutte eh) apertura mentale, obiettività, correttezza, grande passione nell'amore e in tutto, dolcezza :love: attenzione verso i desideri della propria donna (in tutti i sensi) disponibilità, generosità, cultura, spensieratezza, voglia di condividere, comprensione, elasticità (anche questo in tutti i sensi) "polso" all'occorrenza, il filo di pazzia che dice Carne qui sotto eheheh...e poi tante altre cose splendide...oltre alla qualità + bella di tutte, cioè l'amore per me, ovviamente :ros:

EDIT: ogni tanto ne aggiungo una :ros:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
non sono capace di isolare una eventuale qualità in maniera astratta. Mi pare però di poter sintetizzare tutto con una dote peculiare, l'onestà. Dentro l'onestà c'è proprio tutto, la fedeltà, l'affidabilità, la serietà, la sincerità il senso di responsabilità. Potrebbe sembrare noioso, ma tutto questo condito con l'amore è la felicità piena :)
E un filo di pazzia ogni tanto è l'ingrediente che rende tutto un incanto!

Alto