l'ultimo ometto che ha postato di là lamenta il fatto che qui non staimo commentando i loro interventi. A parte che io sono andata a leggerli solo ora, ma sono 3 commenti in croce!!!!
Dateci un po' più di materiale su cui discutere.
sinceramente, da quel che ha scritto:
"Ad esempio, su quasi 50 post nel thread delle donne, non ho ancora visto quasi un intervento che rispondesse alla domanda iniziale
"
direi che diceva altro (e, come detto più volte: gli uomini sono letterali, non stiamo a presumere quindi), cioè che noi abbiam parlato e parlato ma non siamo andate al punto [nota: da ricordare, girls, gli uomini VANNO AL PUNTO, sempre, non divagano. sono di poche parole anche per questo, perché quelle che usano sono quelle essenziali]. tantè che non chiedeva affatto che ne discutessimo.
siamo noi che abbiam voglia di farlo. loro stanno ancora rispondendo!!!! (capito quando dicevo: date tempo, ascoltate, non commentate di là per favore..... noi non ci ferma nessuno, tempo di risposta a input => 2 secondi!!!!!!!)
ad ogni modo, se cheguevilla dovesse leggere anche qui, dico anche a lui che in questo caso c'è stato un fraintendimento: la domanda era per loro, nn per noi donne! se poi avete voglia, chiedetecelo e vi rispondiamo anche noi
Stavo cercando di pensare che cosa farebbe innamorare mio marito. Dopo 25 anni che stiamo insieme in teoria dovrei conoscerlo, no?
Però cosa potrei rispondere? Pensando alle MIE caratteristiche che l'hanno fatto innamorare? Magari invece per lui sarebbe stata più congeniale un altro tipo di donna... Eppure di me si è innamorato (spero...)
Posso dire di che tipo di donna poteva aver bisogno ma il "bisogno" corrisponde a ciò che cerchiamo/cercano? Dubito fortemente....
potresti chiederti (ma io ti suggerirei di chiederGLI) non di che donna sentisse il bisogno e se tu le corrispondi, ma che donna desideri e se trova che tu sia lei. tanta paura e dubbi, sono certa, andrebbero via in un istante......... (coraggio....
)
Come ho già detto, sarà interessante leggere le loro risposte ma non credo corrisponda alla realtà perché in fondo il bello è proprio il fatto che l'amore non si possa schematizzare né cercare in modo razionale.
Credo sia molto più facile sapere cosa NON si vuole, a quel punto metti uno stop prima di andare oltre e lì sei più sicuro....
concordo!!!!! sapere cosa non si vuole è un modo ottimo per iniziare poi a capire anche cosa si vuole. e inoltre, sapere cosa non si vuole ci permette di essere vicini a se stessi e di non farsi del male da soli. dopo di che, non serve sia un altra persona a proteggerci realmente...
sul fatto che non si possa ragionare su come funzioniamo a livello macrocosmico, non personale, nn sono d'accordo però: abbiamo funzioni diverse e specifiche nei due generi. nessuno di noi è in grado di eliminarle. né di controllarle. quello che si può fare è quindi comprenderle, dato che faranno parte della nostra vita cmq, soprattutto di coppia, e di lì far uscire dell'altro (consapevolezza/cuore=spirito che si sta facendo un bel viaggio in un corpo su un pianeta niente male!) che è la cosa veramente in grado di eclissare l'istinto e non farci muovere per il mondo ad azzannare ma a condividere...