• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensieri

Orchidea86

Aspirante Giardinauta
Ho pensato di aprire un post dello "sfogatoio" dove tutti possiamo mettere quando ci va, quello che ci frulla per la testa.
Anche solo "uffa" può andare bene, serve proprio a tirar fuori quello che abbiamo dentro.

Spero non ci sia un altro post simile, se così fosse, chiedo venia con largo anticipo :hands13::hands13:

Buono sfogo a tutti :flower:

Datura rosa

Guru Master Florello
Bel post! Ogni tanto ci vuole proprio per dire quel che non ci piace e vedere se siamo "fuori di testa" o se qualcuno la pensa come noi o affronta in maniera diversa quel che non ci piace e ci aiuta ad "aggiustare il tiro" della nostra scontentezza (si dice così? Boh!!!)

Io ce l'ho col tempo atmosferico e, di conseguenza, con tutto quel che è stato fatto nel corso degli anni, per arrivare a sconvolgere i ritmi della natura (inquinamento, sfruttamento sconsiderato delle foreste, continui rimandi all'obbligatorietà della raccolta differenziata,) e più precisamente ce l'ho con chi è stato attivo in questo senso e chi, come, me è rimasto passivo e ha lasciato fare.

Ce l'ho con le leggi e "discussioni" che sono ormai prese per i fondellli come quella sulle norme igieniche nei locali di ristorazione: la cuffietta contieni-capelli che la maggior parte delle addette portano con la frangia fuori e in bella vista, locali la cui apertura è rimandata all'infinito per l'adeguamento igienico e locali che non si sono affatto adeguati e nessuno li obbliga a farlo; la sostituzione delle buste di plastica con quelle ecologiche (ben vengano) e vedere che le "vecchie" buste vengono ancora usate per pesare la frutta e la verdura o per confezionare salumi e formaggi nei banchi delle gastronomie o salumerie; materiali di confezionamento i più disparati tra i quali il cittadino non sa come destreggiarsi (è plastica riciclabile?....non è plastica riciclabile?...) e nessuno che impone delle regole univoche alle ditte che li producono, anche per il loro massiccio utilizzo. Il tutto demandato solo alla coscienza civica dei pochi che ancora ne hanno.

Ce l'ho con il logoramento dei valori ai quali improntare i comportamenti sociali. Una volta l'onestà era ben definita ora si usa il bilancino da orefice per stabilire quale grado di disonestà sia accettabile per chi deve ricoprire cariche pubbliche (sospettato? Indagato? Condannato a un anno...due anni....). Lo trovo stomachevole.

Trovo detestabile che l'informazione possa permettersi di affermare tutto e il contrario di tutto e chi legge i giornali o guarda la TV non sa più quel che è vero o quel che è falso. Che ci siano trasmissioni televisive "accusate" di essere taroccate e che continuino ad andare in onda senza che venga stabilito se lo siano effettivamente. Che delitti spregevoli vengano utilizzati da ogni canale televisivo e ad ogni ora del giorno come programmi di intrattenimento senza alcun rispetto per le persone coinvolte (genitori, parenti, amici delle vittime) e delle conclusioni giudiziarie ancora a venire.

Che ci facciano fare la verticale per far fronte a tutte le tasse (una volta, se no erro, destinate ai servizi) e dover pagare anche l'aria che si respira e, oltretutto, uscire di casa e affrontare ogni giorno richieste, le più varie di aiuto economico (ogni supermercato ha i suoi due o tre estracomunitari che quasi non ti fanno scendere dalla macchina e già: bella signora, mama dai soldo, lasci carrello....; per non parlare dei vari banchetti per i bimbi ospedalizzati, la ricerca sul cancro o la sclerosi multipla, ecc..) e, tornati a casa, le innumerevoli richieste di contribuzioni da effettuare ai vari numeri telefonici 45---). Un continuo martellamento di situazioni dolorose che vanno a sommarsi con i problemi quotidiani di ciascuno.

Mi fermo non perché non abbia altro ancora da dire ma perché mi rendo conto che posso essere tacciata di qualunquismo o visione esasperata della realtà ed anche perché scrivendo di getto sono stata forse poco chiara o poco grammaticalmente corretta. Se fosse, ne chiedo scusa.

_ortensia_

Master Florello
Ho pensato di aprire un post dello "sfogatoio" dove tutti possiamo mettere quando ci va, quello che ci frulla per la testa.
Anche solo "uffa" può andare bene, serve proprio a tirar fuori quello che abbiamo dentro.

Spero non ci sia un altro post simile, se così fosse, chiedo venia con largo anticipo :hands13::hands13:

Buono sfogo a tutti :flower:

:sgrunt:
ne avrei di cose da dire, specialmente a chi ha aperto questo post:mazza::mazza::lol::lol:

robmel

Giardinauta Senior
Io non posso scrivere le cose che mi fanno "incassare" veramente.
Le cose superficiali non mi urtano piu' di tanto, per quelle che ti lasciano la rabbia dentro, devo lasciar perdere perche' senno' avrei un po' di gente da andare a prendere a mazzate e poi finisco in galera ...

fata turbina

Aspirante Giardinauta
inferocita letterelmente, per tutta una serie di cose, non avete idea di come sia la reale situazione dei terremotati, nessuna istituzione ha la reale intenzione di fare qualcosa, abbandonati a se stessi tutti quelli che invece di pesare sulla comunità si sono arrangiati alla meno peggio nei propri giardini, terreni , ecc....

belvedere

Giardinauta Senior
beh ne approfitto: oggi mi sento proprio una belva!
il mio capo tutti i santi giorni mi chiede come sto, e sapendo che ho problemi si salute non proprio risolvibili e che mi ha appena licenziata la cosa mi crea parecchia irritazione.
Lui in realtà non è minimamente interessato alla mia risposta. Lo chiede per fingere di mostrare interessamento.
se gli premesse qualcosa di me mi avrebbe pagato lo stipendio (siamo al 12 del mese e ancora non mi ha versato quello di novembre) e la tredicesima chissà quando..... non parliamo poi del TFR!! o quantomeno avrebbe potuto dirmi quando me lli verserà... invece fa il disinvolto come se per me ricevere (o meno) lo stipendio fosse un optional irrilevante!!
insomma queste cose più che avvilirmi mi fanno imbufalire!

così stamatina di fronte all'ennessimo "come va?" gli ho risposto malamente (e lu icredo si sia risentito)

miciajulie

Fiorin Florello
a volte ho tanta rabbia dentro, a volte mi sento impermeabile a me stessa. sempre più spesso mi sento 'diversa'. in questo periodo penso spesso alla morte, in generale e no. di certo, sempre più spesso, mi isolo nei mie pensieri. spero di non staccarmi troppo dalla realtà. non sono pensieri natalizi...

belvedere

Giardinauta Senior
OT miiiiii certo che questo è il 3d del buonumore!!!
orchidea cara mi sa che sarebbe stato meglio aprire una discussione su "cosa vi ha fatto sorridere oggi". magari nessuno avrebbe avuto da scriverci qualcosa..... ma almeno ci saremmo sforzati tutti di cercare il lato migliroe delle cose! FINE OT (orchidea naturalmente la mia non è una critica nei tuoi confronti!!!!)

_ortensia_

Master Florello
Belvedere, se lo apre, racconto cosa mi è successo stamattina:D:D

Però secondo me questo post va bene almeno una persona scrive qui e non si tiene tutto dentro:):):)

Marcello

Master Florello
***** ****!!! **********! ******** ********* ********!!!!!!
**********!! ************* **************!

*************!!!! +++++++++++!!! *************??? *****!

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Non saranno problemi seri come i vostri ma sono un po' irritato perché devo prendere tappetino riscaldante, lampada spot e 2 termometri da un sito, ma il terrario mi verrebbe a costare più del mio budget! Vediamo che si può fare.

Hamster

Aspirante Giardinauta
:burningmaCosa mi fa arrabbiare?!? Io faccio un lavoro "schifoso" (anche se mi ritengo comunque fortunata perchè ce l'ho e perchè, tanto o poco che sia, mi pagano regolarmente a fine mese) perchè mi occupo di chiedere i soldi ... Non faccio lo strozzino che sia chiaro :fischio:; ho l'ingrato compito di chiedere ai clienti di effettuare il pagamento delle fatture emesse a loro carico.
Sono ormai 7 anni ma ancora non riesco ad abituarmi alla faccia tosta con cui la gente ti dice che non ti paga e che non sa quando lo farà. Ovvio che la tv la vedo anch'io e i giornali li leggo e so che ci sono delle difficoltà e a tutto secondo me c'è un limite. Lavoriamo per la sanità e nel Lazio la situazione dei pagamenti è indecente perchè da sempre (non è una questione di giunta di destra, di sinistra, di sopra o di sotto :muro:) si sono rubati l'impossibile e adesso i nodi arrivano al pettine ma che alla mia richiesta di pagamento/informazioni rispondano "quando c'ho i soldi ti pago, ringrazia che ancora ti faccio fare il servizio" con un tono pure presuntuoso mi fa veramente imbestialire :burningma.
Poi torno a casa e sento al telegiornale il presidente della rep. - mica uno qualsiasi :burningma - che dice "chi ha di più dovrebbe pagare di più" per garantire al sistema sanitario la sopravvivenza :sgrunt: E lì, giuro, mi parte un embolo perchè vorrei ricordare al presidente e a tutti quei geni che parlano che tutti i nostri onorevoli hanno un rimborso spese pazzesco per le cure medice proprie e dei loro familiari e che nella voce "cure mediche" rientrano anche i trattamenti di chiurgia plastica estetica o i massaggi nei centri fantastici che noi comuni mortali nemmeno sappiamo dove stanno :burningma.
Con lo stipendio che hanno non potrebbero pagarseli per conto loro?? :muro::muro:
Vabbè, scusate lo sfogo, provo a rimettermi a chiedere soldi .....:sgrunt:

robmel

Giardinauta Senior
***** ****!!! **********! ******** ********* ********!!!!!!
**********!! ************* **************!

*************!!!! +++++++++++!!! *************??? *****!

Mi hai fatto venire in mente Alberto Sordi in quel film che dalla Germania torna a votare in Italia al paesello del sud e in autostrada ogni volta che si ferma all'autogrill gli rubano qualcosa dalla macchina - Arriva giu' e gli e' rimasta solo la carrozzeria e le ruote (senza copricerchi : rubati ) - Allora va al seggio e inizia a inveire in dialetto per 10 minuti contro quelli che stavano li' a far votare la gente : non si capisce niente, ma la scena e' divertentissima ...

Olmo60

Guru Master Florello
Pensieri recenti:

entro nell'autobus e tutti i posti riservati per gli anziani sono stipati di zainetti degli alunni delle scuole medie: penso "ah! s'andà bbene!"

scendo: semaforo rosso ma tutti attraversano...e io resto sola... come un carciofo... ad aspettare il verde. penso: perchè solo io?

attraverso e entro alla coin: qualcuno mi pianta un gomito nelle costole...una signora mi passa sopra un piede col passeggino....esco dalla porta sbagliata e mi ritrovo in vicoli sconosciuti. Penso: "mi sono persa alla coin"

miciajulie

Fiorin Florello
Pensieri recenti:

entro nell'autobus e tutti i posti riservati per gli anziani sono stipati di zainetti degli alunni delle scuole medie: penso "ah! s'andà bbene!"

scendo: semaforo rosso ma tutti attraversano...e io resto sola...come un carciofo... ad aspettare il verde. penso: perchè solo io?

attraverso e entro alla coin: qualcuno mi pianta un gomito nelle costole...una signora mi passa sopra un piede col passeggino....esco dalla porta sbagliata e mi ritrovo in vicoli sconosciuti. Penso: "mi sono persa alla coin"

la solitudine del carciofo.... bel titolo per un libro.

Alto