Scusa Federica, avevo dichiarato che per me l'OT era chiuso e non ne avrei piu' parlato, pero' mi sa che urge cercare di spiegare cio' che intendevo dire, percio' permettimi di fare ancora una piccola divagazione dal tema centrale ....
Ragazzi, io non ho MAI detto che bado all'aspetto fisico !!!!!! Se c'e' una persona a cui non puo' assolutamente fregare meno di cio' che uno e' esteticamente o di come si veste sono proprio io , il mio grande amore ha un evidente problema fisico e si veste come uno scappato di casa, ma la cosa non mi ha mai turbato minimamente !!!!
Detto questo, specifichero' anche che non ho ASSOLUTAMENTE nulla contro shorts ed infradito, che peraltro sono la mia divisa abituale in estate (soffro il caldo come un pinguino all'equatore!) anche se non sono propriamente Claudia Schiffer, anzi ! Quello che intendevo dire e' che, ovviamente, non sopporto chi va in giro lasciando scie di vari miasmi, sudore mischiato ad abbronzante al cocco e deodoranti vari, tanto per fare un esempio, molto meglio un buon profumo di sapone, come ha giustamente rilevato Sevi, ma anche che non riesco a capire perche' alcune persone al mare perdano davvero la propria dignita'. Non mi riferisco assolutamente alle ragazze con i rotolini a vista o alle signore a cui esce un decolte' un po' troppo abbondante dalla scollatura ... ma proprio alla letterale mancanza di ogni buon gusto. Esempio classico e' quello che ho gia' portato, non avete idea di quante signore decisamente agee vadano in giro coperte solo di parei trasparenti che mettono in evidenza soltanto le magagne dell'eta', di quanti uomini con relativa panza sfoggino costumini a slip che coprono solo l'indispensabile ecc, mi chiedevo solo perche' lo fanno, non sarebe molto piu' "decente", consentitemi il termine, mettere un pareo fiorato invece che di tulle o un bermuda e una maglietta nel caso dei maschietti? Mi da fastidio constatare che al loro passaggio l'unica cosa che ottengono e' che ci sia sempre qualcuno che sogghigna: "saldi!!!"
possibile che non se ne rendano conto? Altro discorso e' quello di chi entra in costume, magari anche scalzo e sgocciolante nei negozi del centro, panetterie ed alimentari compresi ... e' per quello che sono nati i divieti, perche', purtroppo, c'e' sempre qualcuno che non ha limiti... personalmente un uomo a torso nudo per le vie del centro non mi ha mai dato particolare fastidio, esattamente come i capi di cui parlavo prima, e' l'ostentazione gretta e fine a se stessa, quella che annulla persino la dignita' di chi la esibisce quella che non sopporto.