• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Mauro e le signore moderatrici

elleboro

Florello
Caro Mauro, sarebbe nostra intenzione unirci per festeggiare un Natale Verde facendo un'opera buona con pochi euro a testa. Se tu fossi disponibile ad ospitare ed evidenziare in ogni forum, la seguente nota, ti saremmo grati:

------------------------

messaggio per chi ama moltissimo "le orchidee" (oppure il giardinaggio, oppure le rose....) ma anche i bambini... ed ha voglia e possibilità di festeggiare un Natale Verde con un gesto buono, senza spendere cifre troppo impegnative:

Ci siamo un po' allargati su una idea. abbiamo pensato che, se ciascuno di noi che ne abbia voglia, dà anche pochi euro, tutti assieme potremmo fare un'opera buona.
Abbiamo chiesto a qualcuno di controllare la serietà di due mediatori (quello di abbiamo il link e quello già sperimentato da un altro utente) vedendo anche cosa si possa fare di pratico, immediato e senza nessun impegno per il futuro. Il meccanismo potrebbe essere il seguente:

Chi vuol aderire lo dichiara con una replica a questo post. L'incaricato della raccolta gli manda con Messaggio Privato il suo indirizzo. Spediamo, per posta prioritaria, una busta con dentro il nostro nome o una sigla e gli euro, necessariamente di carta. L'incaricato pubblica l'elenco di quello che riceve e suggerisce (a seconda della cifra totale) a chi mandarli e per cosa. Dopo 24 ore che ha dato il suggerimento, in assenza di voci contrarie, spedisce. Noi lo ringraziamo per questo lavoro che le abbiamo proposto, senza nemmeno consultarlo.

-----------------------


Mauro, saremmo proprio contenti che tu accettassi.
e grazie alle Signore Moderatrici per il lavoro che faranno, se Mauro dice SI.

I partecipanti al thraed "adozioni a distanza"
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bruna, non ho capito se questa è la copia del messaggio che hai mandato a Mauro (e quindi lo hai già avvertito) oppure no.

Comunque in veste puramente "ufficiale" di Moderatrice :D (non entro in considerazioni mie personali) ti dico fin d'ora, anche a nome di Pat, che:

1) Capisco che la questione è molto nobile, ma, anche alla luce dei recenti fatti successi ;), converrai che l'argomento è decisamente OT per il forum, quindi il messaggio deve essere inserito SOLO in questa sezione;

2) E' bene indicare che la partecipazione è assolutamente libera (nessun "forumista" deve sentirsi obbligato);

3) Siamo tecnicamente in grado di evidenziare il tuo messaggio, comunque è bene (dato che è una "questione di soldi") che Mauro ne sia a conoscenza e non abbia obiezioni, quindi se non lo hai avvertito, prima di mettere il messaggio va fatto; non ho idea se una raccolta di soldi posso comportare risvolti legali che non conosco per il responsabile del sito, quindi è bene che si pronunci Mauro;

4) E' opportuno, per quanto detto al punto precedente, indicare nel messaggio che la questione e la relativa responsabilità sono assolutamente PRIVATE, il respondabile del sito e gestore del forum non sarà responsabile di alcun "disguido".
Per questo motivo è d'uopo (!) che il messaggio venga inserito da te o da qualche altro promotore anzichè da noi moderatrici, per sottolineare questo aspetto. Avuto il nulla osta del capo ;) provvederemo ad evidenziarlo.
 
C

calla bianca

Guest
io ci sono!

io ci sto molto volentieri:D , complimenti per l'idea favolosa!!
Il problema è che non saprei che cifra mettere, scusate la domanda eh! Ma forse sarebbe il caso di stabilire almeno un minimo di quello che vogliamo dare...che ne dite??:slow:
Probabilmente dipende da quanti aderiranno.....dai dai aderite numerosi!!!
 

elleboro

Florello
beh, il minimo è presto fatto. Se spediamo in busta, sarà di 5 euro, dato che spedire le monete sarebbe un problema!
Io suggerirei di rivolgersi al minimo, così magari partecipiamo in tanti. Infatti la cifra finale dipende non tanto da QUANTO dare, ma da QUANTI verrà dato.
 

elleboro

Florello
per Elena,
non ho scritto a Mauro privatamente. Forse era meglio ma non ci ho pensato perchè non l'ho mai fatto, quindi questo sarebbe il messaggio col quale Mauro viene messo a conoscenza della nostra richiesta (che non avrà seguito, come già detto, se lui non sarà d'accordo, ovviamente). Se tu sei in contatto telefonico con lui e gli parli, potresti sveltire la faccenda.
Per il resto sono cose che sono state ampiamente dette e sottolineate.
Quando ci avete offerto la vostra collaborazione, io per la prima avevo precisato che - data la delicatezza dell'iniziativa - avrei preferito avere prima l'accordo di Mauro, così come ho più volte detto che la partecipazione era assolutamente volontaria. Ci può essere chi non può, chi non ne ha voglia, chi ha già provveduto in proprio su altri temi.
E' OVVIO che Mauro non sarà responsabilizzato su nulla, tanto che avevo premesso che era più giusto che il messaggio fosse nostro e non suo. Così come l'iniziativa deve intendersi Una Tantum, e senza prosecuzione.
Una cosa invece ho sbagliato, ed è stata quella di proporre che il messaggio andasse su tutti i Forum. Se Mauro fosse indirizzato a metterlo solo su questo, stranaturalmente sta bene.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Certo, Bruna, la maggior parte sono cose ovvie quasi per tutti, ma repetita iuvant... ;)

A Mauro manderò un messaggio io, poi vi farò sapere.
 
M

Mauro

Guest
Elleboro,

per me è ok, l'importante che sia no profit e che i soldi vengano ritirati solamente da te.

Che succeda solo una volta l'anno e non ogni 2 mesi. Non vorrei che si verificassero problemi di tipo legale. In ogni caso, giardinaggio.it snc, io e tutti i moderatori , declinano fin da ora ogni responsabilita'.

Per motivi di coerenza e' meglio che sia evidenziato solo nei post OT. (elebar , pensaci tu please .

Buone Feste Mauro
 
Alto