• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensando alla zuppa di pesce di Pa0la, che cucinate per cena?

RosaeViola

Master Florello
avrà fame....


Uhm...sì, aspetta che gli preparo una scheda madre in salmì e poi gliela faccio pappare...:rolleyes:

In ogni caso, quando invio il post, in alto nella barra azzurra, mi appare una scritta che dice:

Forum di Giardinaggio.it - Szene_1, ma solo mentre invio...poi basta. :fifone2:

:confuso:
 

daria

Master Florello
sarà previdente...
no a me no, ma ancora ieri ho inviato un messaggio...anche bello lunghetto e puf! sparito nel nulla
 

RosaeViola

Master Florello
Beh...l'occhio deve giudicare.
Con le quantità di legumi che vi ho indicato, mit patatam und carotam...rosoli e rigiri e allunghi con acqua per non attaccare (mezzo bicchiere per cominciare), insaporisci rigirando tutto con il mestolo e poi allunghi molto (sai il brodo che si dovrebbe aggiungere...io faccio mezza caraffa d'acqua e il dado, butto tutto dentro, il dado smaciullato, acqua e rimescolata).
Vedo...se non mi fido ci metto ancora un po' d'acqua in più, che male che vada, dovesse esser troppa quando poi, dopo i 40 min dal fischio, ti ritrovi con patate galleggianti...beh puoi sempre farla svaporare cuocendo ancora a pentola scoperta aspettando che si rapprenda. Più difficile è rimediare un fondo bruciato di pentola a pressione...:surp:


Oppure, se è rimasta troppo liquida, puoi schiacciare un po' di fagioli e qualche pezzo di patata e rimettere a bollire.
Fa da legante ed è anche più gustosa perchè diventa un pochino più densa.
 

Fenice

Giardinauta
sìsì certo, quello l'ho fatto anche io. non ho passato la verdura a fine cottura ma ho schiacciato qlc patata, qlc fagiolo...
 

Clorophilla

Florello
na robetta leggera:ros: ....salsicce (le adoro!) e melanzane ai ferri

poi gelatino panna cotta stracciatella e spagnola........ecco, a posto:inc:

ora sono senza sigarette e son qui che mi convinco.......noooooooooooooooooo, non farlo, non fumare, se ciao :martello:
 

Clorophilla

Florello
Salsicce ai ferri?

P.S.: quella nell'avatar è la tua micia???

yessssssss:D

qui oggi alle prese con la lucertola, me le ammazza tutte per non parlare degli uccelli, mi fanno una pena.
indomabile.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Sai che è sempre più bella? :love:

Non parliamo di predare plis, io passo la vita a lottare coi piccoletti che mi portano in casa di tutto.
Ieri Ronfo ha ucciso una merla...mannaggia! :mad:
 

Clorophilla

Florello
Sai che è sempre più bella? :love:

Non parliamo di predare plis, io passo la vita a lottare coi piccoletti che mi portano in casa di tutto.
Ieri Ronfo ha ucciso una merla...mannaggia! :mad:

ecco, anche a me, ho deciso di non tenere più aperta la finestra. L'altro giorno mi è arrivata in cucina con una merlotta morente, alla fine non ce la fatta.:cry:
Oggi è entrata con la lucertola che è finita sotto il tappeto :baf: e lì... a fare la caccia alla lucertola :crazy:
Oggi pomeriggio l'ho vista arrivare dal terrazzo con un altro uccellino..sono scappata a chiuderle la finestra sul muso ....è tremendissima:storto:
 

Bia

Giardinauta Senior
Noi dobbiamo ancora mangiare. E visto che sono arrivata a casa alle nove ... questa sera ci accontentiamo di zuppa Knorr con pastina e crostini di pane.

Magari per secondo, se non mi addormento nel piatto, un pochetto di formaggio spalmato sulle fette di pane....
 

seya

Master Florello
mangiatoseya na stracaxxarola di insalata con carote che m'escono dagli occhi.

domani?
insalata e quartirolo

dopodomani
insalata e tonno

dopo dopo domani
insalata e uova sode



dopo dopo dopo.......

che minkia di dieta....
mi ucciderà...lo so...

pensatemi!
 

RosaeViola

Master Florello
Seya, rido leggendo la tua dieta e sorrido di tenerezza pensandoti così sacrificata, gioia mia dolce.

Ti penserò tanto così come faccio ogni giorno. :love_4:
 
Alto