• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesce

lalle

Florello
Prova a fare il persico al forno: Ungi una pirofila e cospargila di pangrattato Affetta le patate sbucciate in fette alte ca 1cm e sistemale nella pirofila leggermente sovrapposte fino a formarne un bello strato. Soprta le patate sistema il persico pulito, spellato e disliscato. Cospargi con due pizzichi di sale, pepe bianco, capperi interi, olive nere (quelle piccole taggiasche). Spruzza il tutto di vino bianco e con una scatola di pelati spezzettati con le dita. Spolverizza con aglio e prezzemolo tritati. Aggiungi ancora un filo d'olio extra e un po' di pangrattato. Inforna a 180* per ca 1/2 h.
Il baccala' invece, lavato e asciugato lo intingi in pezzi in pastella e poi lo friggi in olio caldissimo. Le frittelle (specialita' ligure) sono ottime sia calde che fredde.Provare per credere!

Nicki ... sun ligure mi ascì, buin i frisceu de stocche!!! Buono il persico con la crosticina che farà il pangrattato! Grazie!
 
Alto