• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensando alla zuppa di pesce di Pa0la, che cucinate per cena?

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
si appunto ivà,lo facciamo panato e fritto,accompagnato da farro e facioli(ocio alle reazioni) e al micio di patate
 

RosaeViola

Master Florello
Eh no! azz! questo vale "solo" per pranzo e giorni festivi:D alla sera me tocca...mannaggia :martello:
Zuppetta anch'io va là! butto dentro tutta la svanzarola che ho nel freezer...poi vi dirò :food: :confuso: :fifone2:


Ecco appunto, facciamo che questo topo si possa utilizzare non solo come Cosa preparate ma anche Che avete mangiato per cena. :eek:k07:
 

milla04

Maestro Giardinauta
WOW! :hands13:

Milluccia ma tutto 'sto lavoro solo per il tuo pancino? :D

Come lo fai tu il gatto di patate?

Ne ho fatti due, uno grande per una mia amica che ha il marito in ospedale e uno più piccolo per me: l'ho fatto perchè si può mangiare per più volte, e domani ho un corso di aggiornamento:azz: , non farei in tempo a cucinare qualcosa.

50.gif
Dunque: lesso e passo le patate, poi vi aggiungo mozzarella, prosciutto cotto, burro, uova, grana grattugiato, sale, pepe, prezzemolo, mescolo bene e metto in una teglia unta e spolverizzata con pane grattugiato.
Batto bene e compatto l'impasto con uno strato sottilissimo di grana e pane grattugiati, filino d'olio e in forno a 180° finchè non è bello colorito.

Tu lo fai così?
 

RosaeViola

Master Florello
Tu lo fai così?


Yess, ma io preparo un purèe vero e proprio prima a cui incorporo le uova una ad una e tutti gli altri ingredienti.
Comunque ci sono anche altre varianti gustose. Bbbbono...:inc:

Comunque se vivessi sola non penso dedicherei molto alla cucina e voi singles cucinieri, avete tutta la mia ammirazione.
 
Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
Il micio di patate!!
Nausicaa :lol: :lol: :lol: e chi se lo magna, adesso!:lol:

Ragazzi, si sente un profumino.................:inc:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
il maritozzo vuole fare i calzoni,stasera si dedica alla sartoria.
ieri voleva fare i ravioli,poi li ha comperati....che sòla

se aspetta me stasera ovetto e verdurina,poi fragole tante tante

(oh accicoria,cerco ricette provate di marmellate di arance)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Comunque se vivessi sola non penso dedicherei molto alla cucina e voi singles cucinieri, avete tutta la mia ammirazione.

Grazie....ma non è che io cucini tutti i giorni aragosta in bellavista e aspic di verdure, eh? Ci sono giorni che ho talmente fretta e poco tempo che impiego più tempo a preparare la pappa al cane, te lo assicuro! L'altra cosa che faccio è preparare gran quantità e congelare, oppure se è un piatto che amo particolarmente me lo cucino ad oltranza anche 4 giorni di seguito: una volta ho avuto il barbaro coraggio di mangiare pasta col pesto per una settimana. BBBBBBBBBOONO IL PESTO!!!!!:food:
 

RosaeViola

Master Florello
il maritozzo vuole fare i calzoni,stasera si dedica alla sartoria.
ieri voleva fare i ravioli,poi li ha comperati....che sòla

se aspetta me stasera ovetto e verdurina,poi fragole tante tante

(oh accicoria,cerco ricette provate di marmellate di arance)


Calzoni come? Alla zuava, alla carrettiera...:confuso:


(la ricetta di marmellata di arance come? Dolci o amare? In ogni caso famme sapè che chiedo a my sister)
 

RosaeViola

Master Florello
Grazie....ma non è che io cucini tutti i giorni aragosta in bellavista e aspic di verdure, eh? Ci sono giorni che ho talmente fretta e poco tempo che impiego più tempo a preparare la pappa al cane, te lo assicuro! L'altra cosa che faccio è preparare gran quantità e congelare, oppure se è un piatto che amo particolarmente me lo cucino ad oltranza anche 4 giorni di seguito: una volta ho avuto il barbaro coraggio di mangiare pasta col pesto per una settimana. BBBBBBBBBOONO IL PESTO!!!!!:food:


Buono il pesto e lo faccio very good anche io.
Scusa Milla, lo sai sì che il pesto lo puoi conservare anche un mese dalla preparazione in frigorifero e che lo puoi anche congelare?

In ogni caso anche io se faccio qualcosa che amo particolarmente me ce devo strafogà e posso mangiarlo a ripetizione come te. :eek:k07: :D :lol:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
dolci e non trattate,calabresiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ho anche i limoni non trattati,volevo usare anche quelli
 
Alto