• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si fa la pasta alla Norma??

imbranata

Giardinauta
La mia gentile metà mi ha detto che non vuole grandi cose per la cena di stasera, gli basta la pasta alla norma che adora...che caro..ma io non so da che parte iniziare!!
Le melanzane vanno cotte nel pomodoro?? e fritte?? e poi che altro ci metto??
Aiuto!!!
 
T

teresatita

Guest
ciao.
Puoi fare in due modi:
1^ modo - prepari il sugo di pomodoro, lessi i bucatini a metà cottura, li condisci con il sugo e con il formaggio grattugiato, le melenzane tagliate a dadini e fritte nell'olio extravergine e un po di mozzarella o fordilatte. Metti tutto in forno per circa 20 minuti. Il sugo deve essere abbondante atrimenti la pasta viene secca.
2^ modo
prepara una buona salsa di pomodoro e condisci la pasta. Al momento di servire a tavola la cospargi di melenzanine fritte e formaggio parmigiano.

poi....si aspettano i siciliani con le loro ricettine originali!!!!!!!!
 

gigino67

Florello Senior
teresatita ha scritto:
ciao.
Puoi fare in due modi:
1^ modo - prepari il sugo di pomodoro, lessi i bucatini a metà cottura, li condisci con il sugo e con il formaggio grattugiato, le melenzane tagliate a dadini e fritte nell'olio extravergine e un po di mozzarella o fordilatte. Metti tutto in forno per circa 20 minuti. Il sugo deve essere abbondante atrimenti la pasta viene secca.
2^ modo
prepara una buona salsa di pomodoro e condisci la pasta. Al momento di servire a tavola la cospargi di melenzanine fritte e formaggio parmigiano.

poi....si aspettano i siciliani con le loro ricettine originali!!!!!!!!


ma nooooooooooooooooooooooooooooooooo
ci va' la ricotta salataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacat: cat: cat:
 

imbranata

Giardinauta
grazie gigì..mi hai dato le stesse indicazioni di andrea... :\ ;)

ricapitolando, ricotta salata al posto del parmigiano..faccio il sugo, friggo le melanzane e unisco il tutto..grazie teresa!! =D
 
M

Mary74

Guest
Unisci le melanzane fritte tagliate a tocchetti o a listarelle al sugo dil pomodoro e basilico. Condisci la pasta , mescola il tutto e dividi nei piatti gli spaghetti o le penne rigate, ai quali aggiungerai le fette di melanzane fritte intere o tagliate a listarelle. Finisci il tutto con un abbondante spolverata di ricotta salata. E buon appetito.
D'estate prova la variante con il pomodoro fresco...

Conosci la storia della Norma ?
Questo piatto fu creato a Catania in onore alla Norma di Vincenzo Bellini. L'aneddoto vuole che un giorno, durante un pranzo tra artisti, sia arrivato a tavola un piatto di spaghetti condito con ricotta salata infornata, salsa di pomodoro, melanzane fritte e basilico. Alla fine qualcuno dei partecipanti, ispirato dai sapori e dagli odori della pietanza, esclamò: "ma questa è Norma!".
 

imbranata

Giardinauta
grazie ancora mary!!
anche per l'aneddoto, avevo idea che si riferisse all'opera di bellini ma non sapevo tutta la storia!!
mi metto all'opera e vi faccio sapere!!! =D
 

spadino

Giardinauta
Ricordati prima di friggere le melanzane, di lasciarle in un piatto con sale grosso sopra. Il sale grosso farà uscira l'acqua dalle melanzane. Poi con un panno devi tamponarle e togliere il sale grosso.

Bravo gigino, cà quale fommaggio, a ricotta salata ci voli....................

...............mu calassi u beddu piattu di pasta chi milanzani.............
 

gigino67

Florello Senior
spadino ha scritto:
Ricordati prima di friggere le melanzane, di lasciarle in un piatto con sale grosso sopra. Il sale grosso farà uscira l'acqua dalle melanzane. Poi con un panno devi tamponarle e togliere il sale grosso.

Bravo gigino, cà quale fommaggio, a ricotta salata ci voli....................

...............mu calassi u beddu piattu di pasta chi milanzani.............


ciau bidduni............em..em....ti devo bacchettare......:ciglione: :martello2 .....

si dice MULINCIANI.....E NON MILANZANI.......
ZAUDDU CA SI...RI UNNI SCINNI RE MUNTAGNI???!!!!


HAHAHHAHHAHAHAH CHE RIDERE...

QUE TAL , AMIGOS...
HOLA
PEPITO AZUCAR.......HIHIHIHIHIHI:lol: :lol:
 
M

Mary74

Guest
:lol: mi fate morire...

Ha ragione Gigiuzzo..si dice MULINCIANI ! Comu testa di mulinciana :rolleyes:
Almeno così si dice a Oxford ! :smok:
 

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
:lol: mi fate morire...

Ha ragione Gigiuzzo..si dice MULINCIANI ! Comu testa di mulinciana :rolleyes:
Almeno così si dice a Oxford ! :smok:

Mary....anche ad Oxford......ti ricordi i bei tempi trascorsi li'....:lol: :lol:
 

spadino

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
ciau bidduni............em..em....ti devo bacchettare......:ciglione: :martello2 .....

si dice MULINCIANI.....E NON MILANZANI.......
ZAUDDU CA SI...RI UNNI SCINNI RE MUNTAGNI???!!!!


HAHAHHAHHAHAHAH CHE RIDERE...

QUE TAL , AMIGOS...
HOLA
PEPITO AZUCAR.......HIHIHIHIHIHI:lol: :lol:

como iò sugnu zauddu da chiana, ma mi veggogno ca o sentunu tutti, ca stava parranno in-taliano, e in-taliano iè milanzani, mulinciani iè dialuttu. avanti iè como iè ca na nno a ricunusciri tutti, pippuzzu ca sfozziti di pallare in-taliano

:lol: :lol: :lol:
 

imbranata

Giardinauta
ah ecco..mi s'era impantanato il piccì e non ho letto il consiglio di spadino..però sono venute bbbuoonisssimeeee!!! =D=D=D

grazie grazie grazie!!! la prossima volta le cucino per tutti per ringraziarvi =D =D

PS: ho capito tutto quello che avete scritto!! Sto imparando!!!! alè!
 
Alto