RosaeViola
Master Florello
Noi zuppa di lenticchie, crostini al prosciutto e insalata
BBonaa!
Ricetta plis!
P.S.: come li fai i crostini al prosciutto? :food:
Noi zuppa di lenticchie, crostini al prosciutto e insalata
Noi dobbiamo ancora mangiare. E visto che sono arrivata a casa alle nove ... questa sera ci accontentiamo di zuppa Knorr con pastina e crostini di pane.
Magari per secondo, se non mi addormento nel piatto, un pochetto di formaggio spalmato sulle fette di pane....
minestrina ivà sennò te gratti!!!!
io nun lo so...ecco....che palline cucinare però.....
Ieri mi avete fatto venire la voglia, ho infornato il gatto!
E' la prima volta che lo faccio, vado sempre di polpetone di fagiolini, spero che la famiglia non lo snobbi
Ciao
pa0la
pesce ed insalata mista, già mangiato perchè non ce la facevo più
Una volta tanto per stasera sto a posto e non devo scapicollarmi: polpettone e funghi ripieni al forno, cucinati ieri sera dopo cena, quindi solo da scaldare.
Allora, ci provo
1/2 kg di fagiolini e tre patate medie
parmigiano
maggiorana
spicchio d'aglio
2 uova
pan grattato
Fai lessare i fagiolini e le patate (con la buccia se non restano troppo bagnate) e poi passi tutto al mulinetto.
In una padella fai tirare un po' il passato in olio d'oliva con uno spicchio d'aglio (noi siamo degli appassionati e quindi io ci metto anche un peperoncino intero e poi lo tolgo)
Quando è tiepido aggiungi parmigiano e maggiorana e leghi con le uova.
Pirofila una di burro e spolverata di pan grattato, livelli bene, pan grattato in superficie, filo d'olio e forno a 200°. Calcola un mezz'ora, poi dipende un po' fal forno. Lo levi quando è bello dorato
Servire tiepido
Cia RosaeViola, buon appetito a tutti
pa0la
questa sera:
cavatelli alle cicale
coda di rospo al vapore
bietole in padella
:food: già cenato: polpettine di pesce,
coda di rospo al vapore
Bone anche queste...do you metti ricettina plis? :ciglione:
Con un pò di ritardo ma te li racconto, tanto è semplice. Il concetto è quello solito delle verdure ripiene. Io ho usato champignon piuttosto grandi a mò di coppetta. Tritare i gambi, aggiungere aglio, prezzemolo, pan grattato, un pizzico di sale, pan grattato, uovo per legare, un filo d'olio, riempire le "coppette" e infornare per circa 20 minuti. Questa è la versione light da usare come contorno. Nella versione più corposa si aggiunge al ripieno anche la carne macinata e un pò di parmigiano.Funghi ripieni al forno??? Raccontameliiii!!!!!!! :hands13: