• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensando alla zuppa di pesce di Pa0la, che cucinate per cena?

RosaeViola

Master Florello
Noi dobbiamo ancora mangiare. E visto che sono arrivata a casa alle nove ... questa sera ci accontentiamo di zuppa Knorr con pastina e crostini di pane.

Magari per secondo, se non mi addormento nel piatto, un pochetto di formaggio spalmato sulle fette di pane....


Vabbè dai Barbara, succede a tutti di dover ripiegare per una sera su cose già pronte.
Pasiensa...:rolleyes:
 

pa0la

Florello
Ieri mi avete fatto venire la voglia, ho infornato il gatto!
E' la prima volta che lo faccio, vado sempre di polpetone di fagiolini, spero che la famiglia non lo snobbi
Ciao
pa0la
 
A

ambapa

Guest
Una volta tanto per stasera sto a posto e non devo scapicollarmi: polpettone e funghi ripieni al forno, cucinati ieri sera dopo cena, quindi solo da scaldare.
 

pa0la

Florello
Allora, ci provo
1/2 kg di fagiolini e tre patate medie
parmigiano
maggiorana
spicchio d'aglio
2 uova
pan grattato

Fai lessare i fagiolini e le patate (con la buccia se non restano troppo bagnate) e poi passi tutto al mulinetto.
In una padella fai tirare un po' il passato in olio d'oliva con uno spicchio d'aglio (noi siamo degli appassionati e quindi io ci metto anche un peperoncino intero e poi lo tolgo)
Quando è tiepido aggiungi parmigiano e maggiorana e leghi con le uova.
Pirofila una di burro e spolverata di pan grattato, livelli bene, pan grattato in superficie, filo d'olio e forno a 200°. Calcola un mezz'ora, poi dipende un po' fal forno. Lo levi quando è bello dorato
Servire tiepido
Cia RosaeViola, buon appetito a tutti
pa0la
 

RosaeViola

Master Florello
Allora, ci provo
1/2 kg di fagiolini e tre patate medie
parmigiano
maggiorana
spicchio d'aglio
2 uova
pan grattato

Fai lessare i fagiolini e le patate (con la buccia se non restano troppo bagnate) e poi passi tutto al mulinetto.
In una padella fai tirare un po' il passato in olio d'oliva con uno spicchio d'aglio (noi siamo degli appassionati e quindi io ci metto anche un peperoncino intero e poi lo tolgo)
Quando è tiepido aggiungi parmigiano e maggiorana e leghi con le uova.
Pirofila una di burro e spolverata di pan grattato, livelli bene, pan grattato in superficie, filo d'olio e forno a 200°. Calcola un mezz'ora, poi dipende un po' fal forno. Lo levi quando è bello dorato
Servire tiepido
Cia RosaeViola, buon appetito a tutti
pa0la


Carina anche questa e veloce anche.
Proverò.
Grazie Paola! :love_4:
 

aldad

Giardinauta
:food: già cenato: polpettine di pesce, erano in frizer, fatte qualche giorno fa,:D carciofi con oli aglio e prezzemolo, per finire un'abbondante macedonia
 

aldad

Giardinauta
Bone anche queste...do you metti ricettina plis? :ciglione:


Provo a dare ricettina delle polpette di pesce, in genere vado ad occhio.:ciglione:
Ingredienti:
filetti di pesce tipo merluzzo, persico, halibut, comunque pesce senza spine.
qualche gamberetto
1 o 2 cucchiai di farina
un po’ di pane grattugiato oppure 1 o 2 fette di pancarrè sbriciolate
1 uovo
prezzemolo e (se piace) aglio tritati
sale
peperoncino tritato
tritare il pesce, aggiungere l’uovo, il trito di prezzemolo e aglio, il peperoncino, la farina e il pane fino ad ottenere un impasto abbastanza consistente da poter fare le polpettine, io le faccio un po’ più grandi di una noce.
Ripassarle una per una con le mani unte d’olio d’oliva e disporle su di una teglia, cuocere in forno a circa 180’ per circa mezz’ora 40 minuti, a metà cottura girarle, in ogni caso devono risultare dorate.:food:
:love_4:
 
A

ambapa

Guest
Funghi ripieni al forno??? Raccontameliiii!!!!!!! :hands13:
Con un pò di ritardo ma te li racconto, tanto è semplice. Il concetto è quello solito delle verdure ripiene. Io ho usato champignon piuttosto grandi a mò di coppetta. Tritare i gambi, aggiungere aglio, prezzemolo, pan grattato, un pizzico di sale, pan grattato, uovo per legare, un filo d'olio, riempire le "coppette" e infornare per circa 20 minuti. Questa è la versione light da usare come contorno. Nella versione più corposa si aggiunge al ripieno anche la carne macinata e un pò di parmigiano.
 
Alto