aurex
Esperto di Bonsai
Dalla sua ha fin da ora il prezzo
non dirlo a me....sacco da 50 l (granulometria medio grande)= 5 euro
sacco da 50 l (granulom. piccola)= 15 euro
Dalla sua ha fin da ora il prezzo
Penso che per quanto riguarda la kanuma, d'ora in avanti la usero' con molta più parsimonia, ben mischiata ad altri terricci e in percentuali probabilmente minori rispetto quelle che avevo adottato precedentemente.
...loropetalum, mi fa piacere che ti sia fatto sedurre da questa essenza. Io continuo a rimirarla ogni volta che vado al vivaio; la trovo davvero bella. Chissà, magari ci faccio un pensierino...
boh... il senso del concime è dare nutrimento alla pianta... ora è ferma, quindi non assorbe nulla...
alcuni concimi naturali, tipo la cornunghia, so che si danno a piante in terra in autunno per consentirne la degradazione così che le sostanze siano subito disponibili al risveglio, ma nei bonsai (specie aceri) si evita una concimazione primaverile che porterebbe ad avere troppe sostanze ed internodi lunghi...
inoltre i concimi si riducono a sali che potrebbero intaccare le radici... non dubito certo dell'esperienza altrui, per carità... però io per le ragioni sopra citate evito concimazioni in questo periodo