• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nucleare?

Ivannn

Giardinauta Senior
Vero il silicio al contrario di quanto si possa pensare non è un materiale abbondantissimo qui sulla terra, chissà su marte!!! :lol:

Questo lo scopriremo grazie alla sonda che abbiamo lanciato!!!:hands13:

Ma se andassimo tutti in bicicletta e grazie a delle dynamo di ultima generazione caricassimo delle batterie super-compatte da posizionare in casa per coprire il fabbisogno personale di energia elettrica???

E per il gas??? Non ci sarebbe il modo di accumulare e utilizzare quello prodotto dalle mucche, che credo sia una grande forma di inquinamento atmosferico???

:lol:saluti:lol:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Questo lo scopriremo grazie alla sonda che abbiamo lanciato!!!:hands13:

Ma se andassimo tutti in bicicletta e grazie a delle dynamo di ultima generazione caricassimo delle batterie super-compatte da posizionare in casa per coprire il fabbisogno personale di energia elettrica???

E per il gas??? Non ci sarebbe il modo di accumulare e utilizzare quello prodotto dalle mucche, che credo sia una grande forma di inquinamento atmosferico???

:lol:saluti:lol:

Sempre m etano è per cui ogniuno di noi potrebbe farsi una piccola centrale a gas in.... bagno, ho un amico che coprirebbe anche il mio fabbisogno! :lol: :lol: :lol:

mgrazia

Florello
ma in italia...siamo strani paghiamo l'energia a peso d'ora tra un po' ma niete centrali...inquinano...ma usare qeullo degli altri no...ma che dire...

mg

cyberphal

Giardinauta Senior
Premesso che, come al solito, rispondo senza aver letto i post precedenti, (ci vuole troppo tempo!) quindi scusatemi se dico qualcosa di già detto, fondamentalmente sono FAVOREVOLE.
Però devo precisare.
Sarei per principio contraria, ma visto che:
1) le risorse energetiche scarseggiano
2) ci sono centrali nucleari ai confini, in Francia, Spagna, ecc, quindi ci prendiamo i rischi e non i vantaggi
3) pare che non si abbia intenzione di seguire la strada del solare, eolico, o comunque fonti alternative naturali
tanto vale prepararsi al futuro.
Il mio dubbio però è:
ma se qui si scatena la rivoluzione se solo si parla di fare un impianto si smaltimento rifiuti (che oggi sono praticamente sicuri!)
COME PENSANO DI RIUSCIRE A METTERE SUL TERRITORIO NAZIONALE UNA CENTRALE NUCLEARE?

1yukiko

Giardinauta Senior
Favorevole....Nella nostra provincia il nucleare c'è già
da piu' di trent'anni..presso la centrale di Caorso.
e aspetta mo'che controllo,..io e i miei concittadini non
abbiamo ancora messo le squame verdi come
i Visitors..:D

Comunque occorre fare attenzione ad altre situazioni
che possono danneggiare il territorio..
I siti nucleari hanno la migliore tecnologia, sono ipercontrollati
presidiati, sicurissimi,.
Meno danni da un'impianto ben gestito e ben curato piuttosto
che una discarica abusiva controllata dalla camorra che
inquina le falde per sempre.Pensateci.

E poi quanto ai danni del nucleare, andatevi a vedere
prima anche i morti fatti da Porto Marghera,
Priolo, Monfalcone e Fincantieri con le navi foderate
in amianto e una parte di una costa italiana
del nord ( Riva Trigoso, se non erro ) da bonificare
perchè gettavano gli sfridi a mare..
Altra devastazione del territorio, il bacino di Stava
opera umana, ma mal fatta che ha spazzato una vallata
intera compresa la popolazione..
A Casale Monferrato sono morti come mosche, parenti
inclusi..e continuano a morire per l'eternit..
Torniamo indietro a Seveso, un disastro di tale portata
che la copiosa normativa di salvaguardia ambientale
prende proprio il suo nome SEVESO I, II, TER...

Allora, solo il nucleare è pericoloso?

Alto