• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attentato di Genova: cosa ne pensa il forum?

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi inquieta che, ad indagini in atto, la politica risponda proponendo l'uso dell'esercito nel presidiare obbiettivi sensibili....oggi Equitalia domani cosa?......un esercito di professionisti perchè la leva è ormai abolita da anni...
Come se ormai fosse un dato di fatto l'escalation violenta e come se le FF.OO. (che pure ormai son a predominanza di personale proveniente dalle forze armate essendo bloccati da anni i concorsi pubblici...che han "democratizzato " l'ambiente) avessero capacità di gestione più agili rispetto a questori e prefetti, espressione più diretta del parlamento rispetto alle nomine militari che seguono altre logiche
Ancor di più mi sorprende che un ministro affermi che non è il caso di dare per scontati legami con i movimenti NoTav in val Susa, così dicendo creando egli stesso un riferimento ....tanto più ambiguo in quanto espresso dalla politica

Preciso che i no tav non mi stanno simpatici innanzittutto per la poca chiarezza dei loro argomenti ... ma da lì a criminalizzarli ce ne passa

Scusate la poca chiarezza ... ma l'ambiguita' della situazione mi confonde anche nella formulazione di un'opinione .... io non ci credo che operai e gente alla fame si mette a sparare...

rocco.co

Guru Giardinauta
...un'altra cosa che mi smin.kia è che un rappresentante dello Stato manifesti contro una legge emessa dello stato stesso....ma questo è un altro argomento...certo non si può pretendere un atteggiamento democratico da un ex picchiatore, nello specifico fascista

ah ultimo p.s.
una gambizzazione con un solo colpo, la trovo decisamente "leggerina". E' come se non gli si volesse fare poi troppo male. "Storicamente" il "gambizzare" era un attentato decisamente pesante che storpiava e azzoppava (cfr. ad esempio Blu notte, Lucarelli, puntata "storia delle Brigate Rosse"), e veniva rivendicato con una certa "fierezza" e determinazione perchè l'attribuzione dello stesso attentato fosse chiara e precisa.
Meditiamo, valà, e anche un pochino mesà.

Mi inquieta che, ad indagini in atto, la politica risponda proponendo l'uso dell'esercito nel presidiare obbiettivi sensibili......

ecco il fine ultimo della Strategia della Tensione. Oggi come 40 anni fa. Creare uno stato di polizia o militarizzato, leggi speciali, limitazione delle libertà democratiche. Oggi metterlo in pratica sarà 'na passeggiata. Auguri a tutti.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma poi...porca miseria.....che il direttore del dipartimento delle informazioni per la sicurezza venga promosso in questo frangente mi irrita: ma cosa hai prevenuto...che tecnico saresti mai...e poi con delega ai servizi segreti?
Io sono un cittadino ..pretendo che mi sia reso conto!

V

vinceco2

Guest
Il popolo ha fame ,cosa c'è di più pericoloso di un popolo che si manda alla fame?
Cosa fa il ricco o padrone? cerca solo di anticipare il popolo per poi metterlo a tacere.
Cosa hanno fatto negli anni 70?
cosa stanno facendo oggi per evitare che la cosa peggiori per loro?
pensate bene e poi giudicate.
Ci sono apparati dello stato che studiano ,solo studio.....
ciò che siscrive,ciò che avviene ,ciò che si fa.
Io ho studiato tanto(fino alla terza media ) ed adesso mi riposo.
ahahahahahhahahahah
ciao ragazzi
vincenzo

condivido in toto ciò che hai scritto e me lo rileggo bene non avessi capito ancora.

ciao
vincenzo

artemide

Florello Senior
oggi in piazza della Repubblica a Milano, c'era uno spiegamento enorme di forze dell'ordine (polizia, carabinieri e vigili) davanti al Palace Hotel, proprio di fianco alla palazzina dove lavoro io... ospite del Palace Hotel (o westin Palace come riportato sull'albergo) c'era Napolitano.
...non poteva starsena a casa sua invece di andare in giro a rompere i marroni alla gente? ...e tutti quei poliziotti, carabinieri and co? potevano essere impiegati in un altro modo...o no?

Alto