Io lo so come andrà la storia qua...
Se vince il NO, non si fa piu il referendum. Perché il governo vuole che vinca il NO.
Se invece vince il SI, allora si rifa il referendum e si rifa ancora e ancora finché non vince il NO come vuole il governo.
mi pare il minimo no?
non è fare politica: è solo chiarire che scrivendo "si" si è contrari al nucleare ecc ecc.
Fare politica invece è invitare delle ragazze a casa (possibilmente una villa nel nord Italia) farle travestire, farci zupa-zupa forte forte sul tavolo
sempre meglio se minorenni, tra l'altro!
= uno del governo può non andare dal giudice / subire processi se ha urgenti/importanti motivi di governo che verrebbero altrimenti interrotti dal processo.
Perché criticare un giudice è un diritto di tutti, ma sottrarsi al suo giudizio è un privilegio di pochi.
ma no anche noi poveri cittadini, se sotto processo, possiamo sempre mandare un certificato medico per giustificare la nostra assenza, si chiama "cessissimo impedimento", ovvero che non puoi toglierti dal water per nessun motivo!
E per questo ci fanno pure un referendum?
mi pare una questione abbastanza importante.
prova a pensarci.
Io Senatore delinquo, ma in quanto a Senatore, se processato, posso procrastinare il mio appuntamento in Tribunale finchè il mio processo non cade in prescrizione, allora io continuerò a delinquere.
ti pare una bella cosa, su cui ridere poi?
Certo è che se schioppa una centrale francese o crucca i danni li avremo anche noi, ma secondo me il nucleare con il suo inavvicinabile rapposto costo-produzione è anche il sistema col più alto tasso di rischio in assoluto.
Se scoppia la Francia ci siamo anche noi e non possiamo farci nulla, ma il problema è che per costruire in Italia una centrale nucleare ci metteremmo il triplo del tempo ed ovviamente il quadruplo dei costi già fantabiliosi, per poi farle con le chiappe per risparmiare ulteriormente sui materiali ed intascarci i soldoni,quindi preferirei se li usassero per qualcosa di più intelligente (per la questione energia basterebbe obbligare tutte le aziende a riempire di pannelli tutti i tetti dei capannoni piatti di cui l'Italia è piena)
Io ne so un'altra: l'Italia è una repubblica.... fondata sul lavoro!!
certo, ma degli altri!
Le centrali fanno comodo alle grandi industrie non ai comuni cittadini e anche chi è a favore del nucleare prima di aprire bocca perché non si documenta un po'? Tutti quelli che ho sentito esprimere il loro si al nucleare sono a favore a prescindere senza neppure sapere di cosa stanno parlando.
ehhhhhhhh ma sai è uno di quei grandi temi per cui sei talmente convinto che non vuoi assolutamente sentire ragioni perchè ti è stato detto che è così!
e ce ne sono molti ormai di questi inghippi...
L'acqua privatizzata, moltiplicherebbe gli interessi dei nuclei lobbistico-finanziari con quei settori della politica che vedono nelle partecipate motivo di moltiplicazione di poltrone e creazione di società dove il cittadino pagherebbe i costi, e sull'acqua non scappa nessuno, pagheremmo tutti, nessuno escluso, dall'ultimo anziano all'infante in fascie, sui consumi, percui aspettiamoci che diventerebbe una fonte di tassazione e di controllo che mai si è vista in precedenza.
Il nucleare a noi non serve, serve a chi non vuole la democratizzazione della produzione di energia, ma soprattutto a chi prenderà gli appalti e gestirà la costruzione, perchè poi, cambiato il governo, le centrali verranno bloccate, e non verranno MAI finite, nel frattempo però i costi ce li dovremo accollare noi, e pochi si saranno arricchiti....come per tutte le grandi opere italiane :strade,eolico,ponti...etc
ma sai, è talmente palese quello che dici che tanta gente pensa che sia una barzelletta, certi problemi non se li pone, non vuole vederli e crede al pensiero che aleggia nell'etere...
Eeeh, di frasi che non piacciono ce ne sono sempre. A me non piace il termine "sinistroide"
d'altronde siamo noi comunisti quelli che dicono NO al nucleare per partito preso e solo per stoppare i progetti altrui, proprio come gli ambientalisti!
saprai quindi del "casotto" che si e' scatenato in sardegna per l'eolico...poi in calabria etc etc....quello e' business all'italiana,costruire e basta...non importa che funzioni,che dia energia gratis senza scorie (perche' e' trasformazione di energia cinetica),a loro importa costruire per arricchirsi e secondo te un ambientalista dovrebbe accettare questo genere di deturpamento ambientale? perche' fino a prova contraria,se non si mettono in funzione quelli sono pali di ferro non centrali eoliche...e forse ne bastavano meno.
difatti,è sempre quello il discorso,secondo me si può fare tutto, se fatto bene.
se si sa già da subito che il dare il via a certi lavori, che sarebbero in mano alla solita gente, porterebbe a nulla (o al solito "faccio il lavoretto di facciata un pò qui e li a casaccio e m'intasco la Tourt (torta) Eiffel"),non so quanto convenga farlo
l'unico che in insulta è leo che dovrebbe leggersi il post sfacciataggine da tastiera forse sarebbe piu' pacato,l'ambientalista non è per te figliadellaluna ma per lui .
In ogni caso vedi? nucleare no eloico no altro? ma cosa vuoi che deturpino 15 pale eoliche in sardegna dove è tutto macchia mediterrania e disabitata per l'80%?? se ci sono 10 pezzi di macchia e ne rimarrebbero 9,9 non importa a nessuno.Che si decidessero a metterlo sto benedetto eolico.
ma che lo facciano funzionare!perfino sulle nostre montagne (Orobie) è stato bloccato un progetto eolico
Il discorso ambientalisti-buoni ambientalisti-cattivi è la classica dicotomia che da una 20ina di anni è ormai incancrenita nel nostro modo di pensare porre ed essere. E nell'estremizzare ogni cosa fino allo stress.
Io leggendo i Vostri interventi (con fanculatio di routine quà e là che magari fanno pure bene) mi rendo conto che si può parlare per ore e trovare sempre chi fa muro. Se una cosa la dice la sinistra (o proviene da un ambiente o un pensiero o un attegiamento di sinistra) è giustissima a priori se sei di sinistra, una gran puxxanata se sei di destra. Vale ovviamente il viceversa. la trasversalità messa al servizio dell'interesse comune è un concetto troppo complicato x gli italioti.
se sei trasversale allora io che sono perpendicolare non posso essere d'accordo a priori, il discorso finisce qui!
si, siamo messi proprio male,povera Italy
Io sono favorevole alle centrali nucleari ma di 4 generazione e soprattutto non gestiti da noi italiani. Ma vi immaginate una centrale nucleare gestita da una societa' italiana o peggio ancora da enti statali? Mi vengono i brividi solo a pensarci. A controllare il nocciolo ci potrebbero mettere il fruttivendolo vicino casa mia, per scaricare le scorie, il venditore ambulante di formaggi, ecc.
Dunque, SI alle centrali nucleari di 4 generazione ma non in italia e soprattutto non gestita da italiani.
così è tutto un altro discorso, in mano ad uno svedese lascerei anche le mutande della mia ragazza.
per le scorie non c'è poblema, ogni comune d'Italia si doterà della propria nuova collinetta da parte al cimitero, bella ripienotta, su cui piantare alberi ed arbusti e farci una pista ciclabile.
sembra fantascienza, ma è la realtà di molti comuni, non ci saranno sotto le scorie, ma qualsiasi altro rifiuto che vi venga in mente.
Si ma al primo incidente cosa vendi? Vendi i Sardi per studiare gli effetti delle radiazioni sugli esseri umani?
Lo sai vero come costruirebbero la centrale in italia? Col fango e la mer** per ciullarsi i soldi.
E capo-tecnico il figlio scemo del boss/politico locale.
Non credo che mi stancherò mai di ripeterlo, anche se non piu di una volta per discussione
io lo ripeto anche 2 o 3 volte a discussione senza problemi, finchè non mi fermano.
son già alla seconda con questo quote
scusate, devo imparare il multiquote