• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nucleare?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le cause maggiori a mio parere sono da cercare nella assoluta DISINFORMAZIONE in materia(in tv, il mezzo di comunicazione di massa, si parla solo di Maria De Filippi, gli Amici di Maria De Filippi, i cugini degli Amici di Maria De Filippi)

non posso che essere d'accordo. è per questo che non guardo quasi più la televisione, se non per programmi di divulgazione storica o scientifica, che purtroppo, nella televisione generalista, scarseggiano!

bisognerebbe aprire un post sui programmi più brutti della televisione. ce ne sarebbe da parlare...

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
E perchè irrisolto? La Francia? La Germania?

E' facile eliminare le scorie, metterle dentro una montagna, tanto sono pochi chili al mese. Fra 25.000 anni gia esisteranno altre tecnologie. Il problema delle scorie è inesistente.

costateo

Maestro Giardinauta
Non vorrei dire, ma oggi ho letto di un altro aspetto che non avevo considerato (magari altri lo hanno fatto e mi è sfuggito). Ho letto sul giornale che in Cina ci sono fuge radioattive dalle centrali presenti sul territorio colpito dal terremoto. Non avevo considerato gli eventi naturali. Se pensiamo che l'Italia è per larga parte territorio sismico.....

Lele85

Apprendista Florello
In verità io ho sentito l'opposto.....cioè che non ci sono problemi per le centrali nucleari :).....oh tu hai visto studio aperto...oppure io ho visto lo zio Emilio in azione su rete 4 :D

costateo

Maestro Giardinauta
In verità io ho sentito l'opposto.....cioè che non ci sono problemi per le centrali nucleari :).....oh tu hai visto studio aperto...oppure io ho visto lo zio Emilio in azione su rete 4 :D

:eek: l'importante è l'uniformità delle informazioni e, soprattutto, la verifica delle fonti!!! :lol::lol::lol:

Silvio07

Florello
Ah bho dello zio emilio mi fido...perchè porta sempre tante gnocche in tivì :D:D
Rispondi citando Multi-Quota Questo Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio
costateo
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a costateo
Invia e-mail a costateo
Trova tutti i messaggi di costateo
Add costateo to Your Contacts
#69 (permalink) Aggiungi alla reputazione di Lele85 Segnala messaggio
Non letto Oggi, 01.52.34
L'avatar di Lele85
Lele85 Lele85 non è connesso
Maestro Giardinauta

Potenza rep: 49
Lele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazione
Invia un messaggio via MSN a Lele85 Manda un messaggio tramite Skype™ a Lele85
Predefinito
Ah bho dello zio emilio mi fido...perchè porta sempre tante gnocche in tivì

Questa per chat me la avevi detta.:lol:
Ma Emiliuccio alla fine bleah, non riesco a sentire la sua voce.

Per Studio Aperto.........mio dio..................i calmanti ci vogliono!

S

scardan123

Guest
Rispondi citando Multi-Quota Questo Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio
costateo
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a costateo
Invia e-mail a costateo
Trova tutti i messaggi di costateo
Add costateo to Your Contacts
#69 (permalink) Aggiungi alla reputazione di Lele85 Segnala messaggio
Non letto Oggi, 01.52.34
L'avatar di Lele85
Lele85 Lele85 non è connesso
Maestro Giardinauta

Potenza rep: 49
Lele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazioneLele85 ha una reputazione al di la della reputazione
Invia un messaggio via MSN a Lele85 Manda un messaggio tramite Skype™ a Lele85
Predefinito

Silvio, hai ingerito scorie radioattive? :lol:
Che è sto messaggio? :confused:

Silvio07

Florello
Accidenti................non lo so nemmeno io cosa sia, non l' ho fatto! Ve lo giuro, non sono stato, questa mattina non era cosi, era normale!
Chiedo ad Elebar.....

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Che cosa avevo detto? ero stato anche ottimista (il mio amico era stato...) ci vorrà il 2019 per avere la prima centrale funzionante (notizia di oggi al tg), può starmi bene come programmazione a lungo termine, ma nell'immediato?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti voi,
e concordo davvero con il nucleare, anzi all'epoca del referendum, votai a favore dell'energia nucleare, poiche' L'Italia non si puo' permettere di considerarsi una Nazione e potenza industrializzata senza avere la risorsa e la materia prima, cioe' l'energia elettrica.
Essere dipendenti dal petrolio vuol e voleva dire essere sempre dipendenti da altri.Poi se davvero scoppiasse una centrale nucleare in germania o francia, che differenza farebbe se noi non ce l'abbiamo????Riceveremmo in quasi egual misura la radiattività.E davvero da chernobyl sono passati anni e poi le centrali sicuramente sono diventate più sicure.L'unico problema e che se davvero costruiamo delle centrali nucleari, che siamo almeno capaci a mentenerle nel tempo come lo sanno fare altre nazioni, visto che noi Italiani abbiamo il pregio di lasciare andare le cose, senza manutenzionarle a dovere...E' l'unico mio neo!!!!!Ciao da Saverio

Ivannn

Giardinauta Senior
Io non ho un'opinione ben precisa in merito....diciamo che se faranno le centrali mi stara' bene.

Riguardo al fotovoltaico, forse non tutti sanno che l'approvigionamento della materia prima, il silicio (credo una sua particolare forma o comunque trattato in maniera speciale) e' molto complesso. Le aziende che producono i pannelli lottano per accaparrarsi la materia prima. Quindi: costi crescenti per la legge domanda offerta, e impossibilita' di diffusione su larghissima scala.
Almeno questo e' quello che ho capito!:martello:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Riguardo al fotovoltaico, forse non tutti sanno che l'approvigionamento della materia prima, il silicio (credo una sua particolare forma o comunque trattato in maniera speciale) e' molto complesso. Le aziende che producono i pannelli lottano per accaparrarsi la materia prima. Quindi: costi crescenti per la legge domanda offerta, e impossibilita' di diffusione su larghissima scala.
Almeno questo e' quello che ho capito!:martello:

Vero il silicio al contrario di quanto si possa pensare non è un materiale abbondantissimo qui sulla terra, chissà su marte!!! :lol:

Alto