Ciao a tutti,
in definitiva ho considerato che il prato non ha un'esposizione completamente soleggiata ed alla fine ho acquistato 20kg di semi LandscaperPro Sun&Shade (anche se l'intenzione di prendere la Thermal Force era grande, chissà, forse perchè mi è stato consigliato per primo, o forse per il nome... spero che Crasmen non me ne voglia) composti da 70% Festuca Arundinacea, 20% Festuca Rubra r. 10% Poa Pratensis Hybrid. Spero di non avere errato semenza per la tipologia di prato.
Ho anche ordinato 2 mc di terriccio specifico per tappeti erbosi che dovrebbero essere sufficienti per coprire la semenza. Inizio settimana prossima dovrei avere tutto in casa in modo tale da iniziare i lavori.
Mi viene solamente un dubbio: avendo terreno molto sconnesso (è piano, e sembra senza avvallamenti, però è pieno di "buche" tra un ciuffo di erba e l'altro ed in più il terreno è molto duro) sarò in grado di renderlo più piatto/livellato eseguendo solamente un' arieggiatura anche se pur sempre pesante (immagino per pesante intendiate più passaggi)? Oppure per ora dovrò pensare a fare una semina più o meno corretta ed a settembre eventualmente fare una sabbiatura (ho chiesto al mio fornitore edile e ha sempre in casa la sabbia silicea quindi non sarà un probelma recuperarla).