Capisco. ma se le differenze sono poche non capisco il motivo di spendere di più. Nel senso, io non sono un giardiniere e o fanatico della perfezione, e non ho nemmeno intenzione di "correre dietro" al prato. Ho semplicemente bisogno di dare una sistematina e renderlo vivibile in modo che quando e se potranno venire i nipotini potranno goderselo. In più anche l'occhio vuole la sua parte. Ma di certo non sono/siamo nella mia famiglia in grado di vedere le differenze dei singoli particolari.Sostanziali no, poche. Ti avevo consigliato quelli perché pensavo volevi rimanere sul budget dei semi che avevi messo tu
Landscaper Pro è una "controllata" di ICL.
Scusami ma non sono la stessa cosa? Stesso principio attivo??P.a dicamba..mcpa ecc...tra i tanti che ho provato io uso l evade della zapi...p.a. fluroxypir tricopir... è un buon prodotto e buon rapporto qualità prezzo...e lo trovo vicino casa
No..Scusami ma non sono la stessa cosa? Stesso principio attivo??
Se lo prendessi e facessi un'altro diserbo, tra consegna del prodotto (se tutto va bene 1 settimana) ed assorbimento (periodo d'azione) mi ci vorrebbero almeno 3 settimane. A quel punto saremo a metà maggio. Non sarebbe troppo tardi per una trasemina?No..
Il tuo è base 2.4D..dicamba ecc
Quello da me indicato
P.a. fluroxypir tricopir... è un po' più "aggressivo"...almeno x me e x l uso che ne ho fatto in passato
Un po'. Ripeti quello che hai già.Se lo prendessi e facessi un'altro diserbo, tra consegna del prodotto (se tutto va bene 1 settimana) ed assorbimento (periodo d'azione) mi ci vorrebbero almeno 3 settimane. A quel punto saremo a metà maggio. Non sarebbe troppo tardi per una trasemina?
Che tu ci creda o no io ho traseminato anche a giugno inoltrato... chiaramente ci stavo dietro con le irrigazioniSe lo prendessi e facessi un'altro diserbo, tra consegna del prodotto (se tutto va bene 1 settimana) ed assorbimento (periodo d'azione) mi ci vorrebbero almeno 3 settimane. A quel punto saremo a metà maggio. Non sarebbe troppo tardi per una trasemina?
Allora in questo weekend faccio un'altro passaggio (sperando nel tempo); 50,75 0 100 ml/l?Un po'. Ripeti quello che hai già.
Per il mix ci penso, questione ombra non hai problemi comunque.
Per l'irrigazione non è un problema. Ho l'impianto. Il problema sarà capire quanta acqua dare. Non conosco le turbine che ho, non conosco la loro portata... In estate davo acqua dai 7 ai 12 minuti tutti i giorni la sera verso le 22,30! Ma leggendo qui mi pare di aver capito di avere commesso diversi errori..Che tu ci creda o no io ho traseminato anche a giugno inoltrato... chiaramente ci stavo dietro con le irrigazioni
Scusami, ma a quale mix ti riferisci? Tieni presente che comunque nessuna parte del prato prende menodi 5 ore di sole nel periodo primaverile come per esempio oggi.@net03175 ti rispondo qua allora, il muschio è dovuto alla poca luminosità della zona a ridosso del muretto e non dalla composizione terreno..
Il terreno in sé va bene, dovresti solo seminare mix contentente una grande quantità di festuche fini (più del 10 % citato in quel mix da te) che resistono molto bene all'ombreggiamento.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sinceramente dalle foto non si capisce, dall'ultima sembra essere muschio sì.Allora, oggi ho dato un'altra passata di selettivo Dicophar sempre 75ml/10l x100mq;
Vediamo che succede.
Vi faccio vedere la zona di cui parlavo prima dicendo che c'è del muschio: ma quello che vedete in foto è realmente muschio oppure è feltro iper-compattato? Non riesco a capirlo. Nella 3° foto ho provato a raschiarlo con un coltellino e si "strappa" dal terreno con difficoltà. Risulta essere tutto unito ed è piuttosto sottile. Molto diverso dal muschio che vedo da altre parti.
Sarebbe meglio un mix con appunto le festuche rubre al loro interno, ed in buone quantità per zone con 5 ore o meno di sole, lo testimonia la presenza di più muschio.Scusami, ma a quale mix ti riferisci? Tieni presente che comunque nessuna parte del prato prende menodi 5 ore di sole nel periodo primaverile come per esempio oggi.