ok, capito;
indicativamente di quanti litri di torba per mq avrò bisogno per coprire la semina? Così effettuo un unico ordine ed acquisto tutto insieme.
Quindi con il sacco che ho linkato in precedenza dovrai farci più o meno 50mq. Quindi una decina di sacchi dovrebbero bastare.Ti servono circa 3/4 lt/mq di terriccio per tappeti erbosi per coprire le sementi è l’ideale per tenere umida la superficie ti aiuta anche a vedere le zone che tendono ad asciugarsi prima.
Quindi con il sacco che ho linkato in precedenza dovrai farci più o meno 50mq. Quindi una decina di sacchi dovrebbero bastare.
Hai sbagliato mestiere jack...non mi ricordo il post...Elio o Romolo...ti fanno un baffo:LOL:[QUOTE="Jack1978, post: 3667503, member: 255642" per tappeti erbosi
fai 5 lt al mq di copertura
@lack78..Si è fattibile la nn copertura a patto che gli stai dietro con l acqua...pensa che un paio di volte ho tenuto i semi a bagnomaria un giorno x "accelerare" il processo di germinazione...guadagni 2-3gg..
La rete nn l'ho mai usata x gli uccellini..
Sono rimasto arretrato...a proposito... quanto la paghi a metratura? Giusto x curiosità...qui fa me mi darebbero una da pesca
:LOL::LOL::LOL:...no che calzino....alla selvaggia proprio...secchio e acqua al fresco in cantina coperto...altro che doping:LOL:Scommetto che li hai messi dentro un calzino a bagno vero ?
Ottimo, grazie Crasmen per la chiarezza. Ho già uno spandiconcimi centrifugo, avrà 25 anni e nn l'ho mai usato. Eventualmente. se dovessi trovare della sabbia silicea, posso coprire la semina eslusivamente con quella al posto del terriccio (leggendo altri post mi sembra che si possa fare, ma non ne sono sicuro sul mio terreno)?Arieggi pesante, tagli a zero, livelli gli avvallamenti con terriccio per tappeti erbosi, semini, se vuoi ricopri tutto con lo stesso terriccio e poi concimi con lo starter. Facile e indolore.
Semina e concimazione vanno fatti con spandiconcime/semi centrifugo e NON a mano.
Ottimo, grazie Crasmen per la chiarezza. Ho già uno spandiconcimi centrifugo, avrà 25 anni e nn l'ho mai usato. Eventualmente. se dovessi trovare della sabbia silicea, posso coprire la semina eslusivamente con quella al posto del terriccio (leggendo altri post mi sembra che si possa fare, ma non ne sono sicuro sul mio terreno)?
Invece per le semenze sono indeciso:
-Pro select Thermal Force https://icl-sf.com/it-it/products/turf_amenity/proselect-thermal-force/
-LandscaperPro Sun&Shade https://landscaperpro.it/wp-content/uploads/2015/09/Pinfo_ICL_Landscaper-Pro-Sun-Shade_016.pdf
-LandscaperPro Supreme https://landscaperpro.it/wp-content/uploads/2015/09/Pinfo_ICL_Landscaper-Pro-Supreme_016.pdf
Mi potete agari indicare qualche terriccio non troppo dispendioso? HO visto quello della bottos ma... ci vuole un mutuo!