Allora, in mattinata ho rullato il terreno, rastrellato nuovamente con un rastrello a denti fini, ho eliminato gli ulteriori sassi più grandi ma il terreno è comunque pieno di sassi piccolini, max 1 cm di diametro che non sono riuscito ad eliminare ( tirando il rastrello formavo dei mucchietti che raccoglievo con le mani per buttarli in una cassetta di plastica tipo per la frutta per setacciare. Avrò setacciato un centinaio di cassette).
In seguito ho seminato (LandscapePro Sun & Shade - 70% Festuca arundinacea, 20 Festuca Rubra r., 10 Poa pratensis Hybrid), coperto a mano con 1530 litri (34 sacchi da 45l) di terriccio specifico per tappeti erbosi (il terreno lavorato è soltato di 350-400 metri contro i 700 previsti), passato rullo ed alle 21 in punto ho terminato ed irrigato con 12 minuti per settre su 3 settori.
Ho impostato la centralina per 4 avvi giornalieri: 05.00, 10.00, 15.00, 21.00 con 12 minuti a settori su ogni orario. Non ho la benchè minima idea di quanta acqua stia dando, se troppo poca o troppa. Il terreno mi sembra umido ma non inzuppato.. qualche consiglio?
Ho il concime starter della Bottos, quando lo devo dare? domani mattina oppure meglio aspettare qualche giorno?
Ad oggi temperature intorno ai 12-13 gradi la notte per salire a 20-25 durante il giorno. In questo periodo il meteo è piuttosto incerto e leprevisione sono poco attendibili. Danno acqua forte domenica.
Sotto un paio di foto sempre dalle stesse angolature. Era tardi quando ho terminato quindi saranno piuttosto scure.
Ora speriamo che venga su qualcosa!!!