• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sono femminista!!!

daria

Master Florello
Vi capita mai di rimpiangere quelle combriccole femminili affiatate ...tra intime...dove si rideva con niente ...per una smorfia...per una sigaretta tenuta storta tra le dita...un'occhiata per comprendersi al volo ... ideali condivisi....la paura per "un indefinito qualcosa" spalmata sul gruppetto
Cosa c'entra col femminismo e le mimose?
Niente .... ma era bello crederci

miiiiiiiii oggi piu' che mai..........
e leggere insieme Noi e il nostro corpo

............
devo reagire:
vado a vedere se da Claudia, la mia amica pasticcera,c'e' qualche avanzo di torta mimosa che me la strafogo con il caffe' :D

artemide

Florello Senior
Vedi l'allegato 95771

Credete sia una provocazione la mia?
Vi sbagliate:io penso veramente con dolore a quei drammi che potevano essere previsti e quindi evitati,ma non mi accontento di girare per la citta' sghignazzando
come un'oca con una rama di pianta in mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Patty scusa, ma non capisco di quali drammi parli... forse quello di poter dire finalmente quello che pensiamo? o forse il dramma che finalmente possiamo camminare per strada a testa alta senza stare un passo dietro al nostro compagno?

miciajulie

Fiorin Florello
Patty scusa, ma non capisco di quali drammi parli... forse quello di poter dire finalmente quello che pensiamo? o forse il dramma che finalmente possiamo camminare per strada a testa alta senza stare un passo dietro al nostro compagno?

noi stiamo sempre tutte aspettando pattivis che ci spieghi. provo a scrivere quel che ho capito io? ella forse intende non confondere le donne che hanno lottato per difendere e acquisire diritti sacrosanti con quelle che girano festanti con mazzetti di mimosa l'otto marzo. ma a me sembra arrogarsi un giudizio piuttosto arbitrario. un bel sorriso, un fascio di mimosa, possono appartenere anche a chi lotta ha lottato e lotterà. che non deve sempre essere vestita da prefica e col muso lungo fino alle ginocchia. si potrà obiettare che in questo momento non c'è troppo da ridere. io ribatto che un sorriso, magari condiviso, invece può aiutare a trovare la forza. insomma, l'equivalenza donna=cretina mi sta stretta.
e resto in attesa della spiega di pattivis

daria

Master Florello
Mi sfugge il motivo per il quale la sciura :D pattivis lancia il sasso e poi sparisce...ma dove va'? a fare scorta di altri sassi, forse :rolleyes:

Vabbe', vediamo se passa a leggere lo svolgimento :eek:k07:

artemide

Florello Senior
beh... io ieri sera mi sono divertita.
sono andata con le mie amiche in un teatro che c'è qui dove abito io a vedere un'operetta...la vedova allegra... carinissimo, mi è piaciuto veramente.
ingresso libero per tutti, raccolta fondi da parte del comune per aiutare le donne di Peschiera Borromeo in difficoltà e con figli minori a carico.
omaggio a tutte le donne di un foulard (si scrive così ?) stile vintage.

vi regalo questo stralcio

[video=youtube;VAefyEdDQfI]http://www.youtube.com/watch?v=VAefyEdDQfI&feature=related[/video]

Vagabonda

Florello Senior
scusate se taglio qua e là, ma ragazze mie........ vi adoro. Trovo alcune uscite letteralmente geniali. Sottilmente femminili, acutamente femminili. E' un piacere immenso, una gioia intima, leggere alcune vostre frasi (qui ne ho riportate solo alcune, poche, fra tante che mi colpiscono), perchè mi piace pensare che solo le donne possono capire certe frasi, di altre donne. E quindi grazie, non ho ricevuto il mazzolino di mimosa e nemmeno un pezzo di torta (l'ho cercata qui in giro ma niente, è troppo fuori moda), ma le vostre frasi mi hanno fatto sorridere lo stesso. Grazie care donne, amiche di forum.
nessuna - con o senza fiorellini gialli - ridanciana.
peccato, son così belle le donne quando ridono, e in qualsiasi giorno dell'anno

Vi capita mai di rimpiangere quelle combriccole femminili affiatate ...tra intime...dove si rideva con niente ...per una smorfia...per una sigaretta tenuta storta tra le dita...un'occhiata per comprendersi al volo

Mi sfugge il motivo per il quale la sciura :D pattivis lancia il sasso e poi sparisce...ma dove va'? a fare scorta di altri sassi, forse :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
Stasera su Rai 5 c'è questo film di Alina Marazzi realizzato con un montaggio di documenti di varia fonte ripercorrendo il passato della condizione femminile in Italia più recente, la stagione delle lotte negli anni 70.
Il film, documentario di montaggio di repertori (ma non solo), si sviluppa in una narrazione soggettiva che intreccia il personale con il collettivo, il privato con il politico e ci accompagna attraverso 10 anni di storia che hanno cambiato il mondo per tutti.

[video=youtube;BykxkrmLuws]http://www.youtube.com/watch?v=BykxkrmLuws[/video]

(non perdetevi almeno questo trailer, merita!!)(non è un malloppazzo :hehe:)

estratto:

-intervistatore: "Non ha capito subito che quello sarebbe stato l'uomo della sua vita?"
-lei: "No no :)"
-intervistatore: "E quando l'ha capito?"
-lei: (ci riflette un attimo) "Be', dopo un po' di giorni."

-intervistatore: "Suo marito aiuta in casa, lava i piatti?"
-lei: ":eek: Noooo no no no."
-intevistatore: "Non ha mai cambiato i pannolini al bambino?"
-lei: ":lol: No, mai!"

.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Vi capita mai di rimpiangere quelle combriccole femminili affiatate ...tra intime...dove si rideva con niente ...per una smorfia...per una sigaretta tenuta storta tra le dita...un'occhiata per comprendersi al volo ... ideali condivisi....la paura per "un indefinito qualcosa" spalmata sul gruppetto
Cosa c'entra col femminismo e le mimose?
Niente .... ma era bello crederci

si si....me ricordo...al volante c'ero io....avevamo bevuto e più che sigaretta quella storta tra le dita era qualcos'altro...che puzzava pure..
quando un'ombra sbucò dall'angolo di via "Del Bischero" n.6 sbucò un'ombra: un'occhiata al volo e via di sterzo!!! ahahah!!! tutta la mimosa spargugliata nei marciapiedi!!!.bel tempi..va là....peccato che siamo finiti in un greppo, ma tanto la macchina s'era rubata!!!!:lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Era un Cohiba da 20 euro Olmo...stagionato il giusto ed appena arrivato da Cuba nella sua scatola in cedro......e quando la Pula ce n'ha battuto uno tu li hai presi a calci e ci han portato in questura...e non erano Mimmose ma ortiche quelle con cui titillavo la pianta dei piedi per farti riavere dallo choc di vedere Raoul Bova di piantone alla guardina.....
Pure tu però.....la macchina s'era presa an' ammico...degli ammici...

elena_11293

Master Florello
Il film della Marazzi si chiude con questa cronologia:

1966
la legge italiana considera ancora la contraccezione reato contro la stirpe

1967
il diritto di famiglia assegna ancora all'uomo l'esclusivo esercizio della patria potestà

1970
il parlamento approva la legge sul divorzio

1971
viene permessa la vendita della pillola anticoncezionale

1974
referendum abrogativo della legge sul divorzio. Vincono i no, la legge resta

1975
sono istituiti i consultori familiari

1977
uguali diritti uguali salari. Approvata la legge di parità sul lavoro

1978
aborto legale: è approvata la legge 194

1980
vengono abrogate le norme del codice penale relative al delitto d'onore
(E' approvata la legge n.442, che abroga la rilevanza penale della causa d'onore come attenuante nei delitti)

1981
referendum per abrogare la legge 194
vincono i no, la legge resta in vigore
(Il referendum indetto dal Movimento per la vita per abrogare la legge sull'aborto è respinto dagli elettori)

1983
la legge sulla violenza sessuale conferma il reato contro la morale e non contro la persona

1984
E' istituita la Commissione nazionale per la realizzazione delle pari opportunità fra uomo e donna

1987
il Vaticano condanna la fecondazione artificiale

1996
E' approvata la legge n. 66 sulla violenza sessuale, ora riconosciuto come reato contro la persona

2000
la Chiesa celebra il Giubileo a Roma; quell'anno si svolge anche, sempre a Roma, la giornata del World Gay Pride

2007
proposta di legge sui DICO, sul riconoscimento delle coppie di fatto; in opposizione alla proposta si svolge a Roma il Family Day, in difesa della famiglia, quella cattolica

pattivis

Giardinauta Senior
Forse ricordavi il femminismo quando è nato che appunto voleva stipendi uguali,a parita' di condizioni,per l'uomo
e la donna,ma adesso credi che c'è un gran degrado anche li'.....non fosse altro che si fa' festa per un caso
luttuoso...........mi pare il massimo della mancanza di rispetto per chi non c'è piu!!!!!!!!!!!
Sbaglio???????????????
Ciao,pat

pattivis

Giardinauta Senior
si si....me ricordo...al volante c'ero io....avevamo bevuto e più che sigaretta quella storta tra le dita era qualcos'altro...che puzzava pure..
quando un'ombra sbucò dall'angolo di via "Del Bischero" n.6 sbucò un'ombra: un'occhiata al volo e via di sterzo!!! ahahah!!! tutta la mimosa spargugliata nei marciapiedi!!!.bel tempi..va là....peccato che siamo finiti in un greppo, ma tanto la macchina s'era rubata!!!!:lol:

Olmina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma parli sola???????????
Boh!...oggi non ti capisco!!!!!!!!!!
Ciao,pat

pattivis

Giardinauta Senior
Ma cara artemide,

parlo del dramma che ha dato il via a tutto e che,se ben ricordi.....fu un fatto luttuoso,mi sembra..................
e c'è bisogno di festeggiare invece che darsi da fare perche' drammi così non ne succedano piu'????
E invece ne succedono sempre e ancora...................e io dovrei esserne felice,tanto piu' che posso andare per
strada a testa alta?
Per mia fortuna a testa alta ci sono "sempre" andata ed i miei accompagnatori mi hanno sempre ceduto il passo,ci mancherebbe!!!!!!!!!!!
Ciao,pat

Ultima modifica:
Alto