Emanuela Pit
Apprendista Florello
Concordo con te Piera, noi ai nostri figli non abbiamo mai comperato la Barbie o Big Jim, ma solti libri, costruzioni di legno e tanti giochi e con loro abbiamo giovìcato molto, soprattutto abbiamo cercato di sviluppare la loro fantasia, però nostra figlia, dopo molti anni, ci ha accusato di averla fatta sentire diversa dalle altre bambine, perchè non le abbiamo mai comperato la Barbie.piera57 ha scritto:EMANUELA AMS,
non è difficile se si è convinti.... nel caso di figli, poi.... si DEVE essere in due, non uno dice una cosa e l'altro un'altra, altrimenti ai figli non si insegna niente.....e qui loro ci giocano.....
La decisione va presa dai genitori in separata sede e portata avanti da entrambi con fermezza ed autorevolezza davanti ai figli.......
Quest'ultime due cose.... difficilissime, anzi ultra difficilissime...
inoltre, se posso aggiungere, la televisione non va vietata, si tratta di vederla insieme ai propri figlioletti e discuterne poi ...in merito.... I genitori devono trovare alternative alla TV da proporre ai propri piccoli...
Era questo che intendevo.
Quello che di questa epoca mi spaventa di più è che vedo che molti bambini hanno una televisione in camera da letto.
- Come si può controllare cosa i bimbi vedono ??????
- Chi è loro vicino quando magari di notte si svegliano e guardano ??????
- E' giusto che ogniuno di noi, pur vivendo nella stessa casa, si isoli dagli altri abitanti della casa, per stare ao computer, ascoltare musica con le cuffie, vedere un film o giocare con i video giochi ??????
Ci stiamo isolando sempre di più, siamo sempre al telefonino e questo ci da la sensazione di essere con gli altri, ma non è vero, perchè siamo in mezzo alla gente, ma non parliamo con nessuno che ci sia vicino, ma solo con qualcuno che ci è distante.
A proposito delle "veline" ecc. mi dispiace per loro, perchè per farlo puntano tutto sul loro aspetto esteriore, aspetto che per logici motivi cambierà nel tempo, e la non accettazione del loro aspetto, le porterà a modificarlo chirurgicamente, per tanto volte fino ad arrivare ad essere delle caricature di quello che erano e non delle belle signore orgogliose di avere 50. 60 o 70 anni.